mi consigliate l'acquisto?

Aperto da albyfocus, 25 Gennaio 2011, 09:19:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

crism54

ragazzi, altri dettagli interni che potevano essere migliorati in ordine sparso (sò di essere pignolo):

- voi consigliate gli adesivi catarifrangenti adesivi da mettere nelle portiere per una visione notturna a sportelli aperti?
- il portadocumenti ford, voi lo avete tutti del tipo stile agenda , con apertura a bottone e plastichina morbida interna? lo trovo scomodo, poco contenitivo se vuoi aggiungere altri documenti.
- il portadocumenti deve contenere solo il manuale utente e il programma di manutenzione e garanzia, o dovrei avere qualcos'altro (ad esempio le officine autorizzate ford in italia o roba del genere)?il manuale del sistema radio sony bt è incluso nel manuale dell'auto?
- effettivamente la discesa del bracciolo poteva essere controllata e non brusca come invece è
- i tappetini morbidi e belli in velluto, sembrano delicati , è consigliabile mettere sopra quelli in gomma almeno all'inizio (ma poi questi si spostano sotto il piede creando un effetto fastidioso?)
- il tappetino in gomma del vano portadocumenti e quello centrale in basso portaoggetti credo che li fisserò con un biadesivo, al fine di non farlo  scivolare in fuori estraendo i documenti e oggetti.
- l'adesivo assicurativo integrato con il disco orario, considerando la visione ottimale e l'estetica, è preferibile posizionarlo in basso a destra nel parabrezza o nel vetro triangolare posteriore?
grazie

crism54

ah dimenticavo forse la cosa più importante...
con l'assicurazione ho deciso di optare per l'offerta della polizza che prevede l'installazione di uno di quei dispositivi satellitari (che vanno sotto il  nome di unibox per unipol, aurobox, safebox etc) che sono collegati alla centrale octo telematics. a giorni mi chiamerà l'elettrauto per montarlo, sò che generalemnte nelle auto ci sono + punti papabili per la possibile installazione, voi che conoscete l'auto nel suo interno,quale mi consigliate di scegliere? il dispositivo deve essere cioè il più nascosto e di difficile raggiungimento possibile, al fine di complicare la vita e allungare i tempi di disinstallazione per un ipotetico ladro che tenti di rimuoverlo.
grazie



focus_love

Citazione di: crism54 il 15 Marzo 2011, 11:01:18
ragazzi, altri dettagli interni che potevano essere migliorati in ordine sparso (sò di essere pignolo):
- il portadocumenti deve contenere solo il manuale utente e il programma di manutenzione e garanzia, o dovrei avere qualcos'altro (ad esempio le officine autorizzate ford in italia o roba del genere)?il manuale del sistema radio sony bt è incluso nel manuale dell'auto?
- l'adesivo assicurativo integrato con il disco orario, considerando la visione ottimale e l'estetica, è preferibile posizionarlo in basso a destra nel parabrezza o nel vetro triangolare posteriore?
grazie


Solo un paio di commenti in ordine sparso:

Io ho anche in manuale delle officine autorizzate (non e' cosi' importante: le informazioni le trovi online. Ed anche il manuale del Sony system (idem: dovrebbe essere scaricabile online). Avrebbero dovuto darteli comunque ... chiedi perche' non lo hanno fatto.

L'adesivo assicurativo mettilo in basso a dx sul parabrezza. Tra l'altro, anche se alcuni lo fanno, credo sia illegale posizionarlo dietro!
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

focus_love

Citazione di: crism54 il 15 Marzo 2011, 11:24:46
ah dimenticavo forse la cosa più importante...
con l'assicurazione ho deciso di optare per l'offerta della polizza che prevede l'installazione di uno di quei dispositivi satellitari (che vanno sotto il  nome di unibox per unipol, aurobox, safebox etc) che sono collegati alla centrale octo telematics. a giorni mi chiamerà l'elettrauto per montarlo, sò che generalemnte nelle auto ci sono + punti papabili per la possibile installazione, voi che conoscete l'auto nel suo interno,quale mi consigliate di scegliere? il dispositivo deve essere cioè il più nascosto e di difficile raggiungimento possibile, al fine di complicare la vita e allungare i tempi di disinstallazione per un ipotetico ladro che tenti di rimuoverlo.
grazie

Anch'io ce l'ho  ;)

Di solito l'installatore sceglie lui dove metterlo.
A me lo ha installato dietro il cassetto portaoggetti lato passeggero (almeno, ha acceduto da li', non so dove si trovi di preciso!). Comunque, da fuori non si vede nulla.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

crism54

#144
dietro il cassetto portaoggetti? effettivamente magari per l'installatore è stato più semplice smontare solo quello, piuttosto che smontare mezzo cruscotto dalla parte del volante (che immagino sia anche più incasinato). mi hanno detto che nelle auto in generale  ci son sempre diversi punti tra cui scegliere, ovviamente non si deve vedere oltre che da dentro, nemmeno sollevando il cofano altrimenti...
altra cosa...ancora per maggior scrupolo e sicurezza, vorrei mettere un dispositivo antifurto meccanico, del tipo blocco gasolio. con un interruttore nascosto nell'abitacolo lo si aziona, esclude l'alimentazione della nafta (per mezzo della valvola installata ) al motore. quindi il ladro per rubarla  deve o trovare l'interrutore  oppure caricare la macchina, perchè questa si spenge proprio;  lo avevo nella mia vecchia ad esempio. che ne dite me lo consigliate? delle volte la semplicità del meccanico contro elettronico può essere anche più efficace magari).  non vorrei andare con dispositivi più complessi,costosi o scomodi, questo meccanico aggiunge un minimo di sicurezza , oppure quello che già ha di suo ( e che andrebbe ad aggiungersi all'unibox) può essere sufficiente ?
i dati dei furti d'auto, in italia una ogni 4 minuti, sono spaventosi, come è possibile che nel 2011 non riescano ad inventare qlc si affidabile per debellare questa piaga? è così facile rubare una auto dotata del solo antifurto/immobilizzatore fornito dalla casa oggi?

Able007

anche io ho l'unibox ed il mio instalatore lo ha messo da tutt'altra parte!!! devi smontare il paraschizzi di una ruota x accedervi  :D

focus_love

Citazione di: crism54 il 15 Marzo 2011, 17:04:01
altra cosa...ancora per maggior scrupolo e sicurezza, vorrei mettere un dispositivo antifurto meccanico, del tipo blocco gasolio. con un interruttore nascosto lo si aziona, esclude l'alimentazione della gasolio (con una semplice valvola) al motore. quindi per rubarla deve trovarlo oppure caricare la macchina, perchè questa si spenge proprio, lo avevo nella mia vecchia. che ne dite me lo consigliate?delle volte la

L'unico svantaggio e' che se una volta per sbadataggine ti dimentichi di riattivarlo, quando metti la macchina in moto tu, poi rimani in panne anche tu (bisogna riempire il filtro di gasolio per farla ripartire). Giusto?  ???
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

crism54

se ti scordi di toglierlo (cmq andrebbe azionato solo per soste in luoghi sospetti o di lunga durata, non sempre ovviamente) ovviamente ti si spenge l'auto. con la vecchia appunto mi è successo diverse volte, anche in mezzo alla strada perchè la nafta residua nel tubo ti permette di accendere la macchina, fai 10/20mt  e ti muore. io lo staccavo, rigiravo la chiave e ripartiva, ma la mia era semplice e non aveva niente, se con queste nuove con + tecnologia può dar problemi allora noente da fare, chiedo appunto a voi consigli.

p.s. quindi mi confermate che il manuale della radio sony è a parte?

focus_love

Citazione di: crism54 il 15 Marzo 2011, 18:58:10
se ti scordi di toglierlo (cmq andrebbe azionato solo per soste in luoghi sospetti o di lunga durata, non sempre ovviamente) ovviamente ti si spenge l'auto. con la vecchia appunto mi è successo diverse volte, anche in mezzo alla strada perchè la nafta residua nel tubo ti permette di accendere la macchina, fai 10/20mt  e ti muore. io lo staccavo, rigiravo la chiave e ripartiva, ma la mia era semplice e non aveva niente, se con queste nuove con + tecnologia può dar problemi allora noente da fare, chiedo appunto a voi consigli.

p.s. quindi mi confermate che il manuale della radio sony è a parte?


Per il primo punto non sono sicuro, qualche altro del forum ne sa sicuramente piu' di me  :)

Per il manuale del Sony, confermo che e' a parte. Inoltre a me hanno dato anche un piccolo depliant che illustra le funzionalita' del Bluetooth. Questo qui:
http://www.idaf.it/index.php?topic=12760.msg226068#msg226068

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

crism54

se non dà problemi, fornisce una piccola garanzia in più e non costa troppo,il blocco alimentazione potrebbe essere una buona idea.ma mi è venuto in mente che il blocco alimentazione c'è cmq con l'immobilizer della chiave, agirebbe solo da barriera in caso di clonazione di quest'ultima.

ieri ho ritirato il manuale focus (avevo trovato quello della cmax dentro) e il libricino che proprio mi indichi nel link. manca ancora quello sony o può bastare, vedo che molti comandi vocali sono idicati nel manuale utente focus, ma non c'è cmq spiegato il sony.

altri suggerimenti inoltre doce più oppurtuno far installare il box del dispositivo satellitare (apro un topic apposito)?

xool

Ritirata anch'io la versione Titanium.
Stupenda!

Unidi due dubbi:
- Ronzio costante proveniente dal motore (l'ho sentito scendendo dalla macchina, quindi al minimo del motore);
- Condensa nei fari ma solo ieri, oggi non ne ho riscontrata.

L'auto ha meno di 24 ore!

Able007

x la condensa vai in conce e fatti sotituire i fari!

x il rumore tienilo sotto controllo? se è capitato dopo pioggia o serata umida potrebbe essere la cinghia servizi che cigola!

crism54

l'ho notato anche io il rumorio, si sente da fuori, stranissimo, quasi metallico, pensavo al condizionatore ma era spento, l'aria degli airbag me dura troppo....boo, cmq credo sia normale

xool

Per i fari li sto monitorando perché ho sentito che può essere normale nei primi giorni.
Il ronzio ho capito essere relativo al servosterzo, infatti se giri il volante il ronzio cambia di intensità

geronimo2

Riguardo al ronzio, confermo che lo fa anche la mia C-Max perchè lo sento quando scendo dalla macchina per aprire il box.
Pensa poi che proprio oggi dal balcone di casa vedevo in strada una C-Max 2007 in sosta con il motore acceso. Ebbene distinguevo nitidamente quel continuo rumorino simil motore elettrico, mentre il rumore stesso del motore acceso era inudibile.
E meno male che stavo al secondo piano!!!

Mi chiedo fino a che punto sia davvero normale un rumore del genere relativo al dispositivo del servosterzo visto che nelle altre macchine non è così distinto.

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

m o m o

Il "ronzio" è normale e viene emesso dal servosterzo elettroidraulico ehpas. Avete mai sentito quello della Mini Cooper?

principedeimeccanici

Citazione di: m o m o il 17 Marzo 2011, 23:16:02
Il "ronzio" è normale e viene emesso dal servosterzo elettroidraulico ehpas. Avete mai sentito quello della Mini Cooper?


ma quello della mini non è il compressore volumetrico?!

per c-max e focus si è il servosterzo ;)

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

m o m o

Citazione di: principedeimeccanici il 17 Marzo 2011, 23:29:50
Citazione di: m o m o il 17 Marzo 2011, 23:16:02
Il "ronzio" è normale e viene emesso dal servosterzo elettroidraulico ehpas. Avete mai sentito quello della Mini Cooper?


ma quello della mini non è il compressore volumetrico?!

per c-max e focus si è il servosterzo ;)



Quello a cui mi riferisco io è il servosterzo idraulico della mini. Ho avuto modo di guidare spesso due macchine con il compressore volumetrico (il mini cooper s ed il clk kompressor) ed il sibilo è diverso, o comunque non distinguibile nettamente al minimo

;)

principedeimeccanici

ah ok perfetto!!! ;) pensavo riferendoti al sibilo più forte l'avessi confuso con quello del volumetrico!

ottimo ;)

fine O.T.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳