(Focus II) Filtro Sportivo

Aperto da cricchio74, 13 Febbraio 2008, 20:51:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

ok.adesso devo staccare.ti faccio sapere poi per il filtro e più avanti per la garanzia.grazie per i consigli .ciao
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

blackbird

ciao.volevo una info sul filtro modificato  che mi hai fatto vedere in foto.ho visto che l attacco è quello originale ma il filtro JR è piu lungo o più corto di 21 cm?e se è più corto rimane collegato stabilmente o hai aggiunto un supporto?grazie
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Davmax

CIAO Black!

Il filtro che avevo io era lungo 19cm, che arrivavano a 20/20,5cm con l'attacco preso dal filtro originale ed attaccato al nuovo, in questo modo il filtro resta solidamente in posizione.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

blackbird

ti ho fatto questa domanda perchè sono entrato in un negozio e ho preso in mano un fitrl conico ed pesante.volendo prenderlo mi è venuto qualche dubbio sulla resistenza dell attacco,guidando su strada magari si stacca.gli metterò una fascetta in più.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Davmax

Si esatto, io avevo messo una fascettina ed ha tenuto benissimo.

Continuiamo a parlarne sul post del filtro così non moltiplichiamo le discussioni oppure scrivimi pure in privato.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

ciao blackbird, io non so se ne vale la pena, l'ho messo perche' dalle mie parti si dice
Citazione"veder ca@@re venira la voglia"
, per cui a sentire tutti mi e' venuta la "gana" e l'ho acquistato.
Ora io sono sempre stato un "purista" e mi e' sempre piaciuto avere le cose cosi' come nascono (principe mi ha conosciuto).
Ora dire che va o non va non lo so e io sono di certo l'ultimo a poterlo dire, anche perche' vi ho fatto con questo filtro una ventina massimo una trentina di cilometri, pero' la cosa non mi attrizza come avrebbe dovuto, per cui io iol filtro che come ho detto non ha fatto piu' di 30 Km me lo metto in vendita (pagato 60+10 di spese) lo cedo al prezzo pagato abbuonando le spese postali da me pagate per cui lo cedo a chi fosse interessato a 60 euro.
Di seguito metto il link dell'asta nel quale l'ho acquistato per rendervi conto del prodotto.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250358799561&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=015

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

CitazioneOra io sono sempre stato un "purista"

Posso confermarlo!!! quando vide la mia makkina con le bocchette dell'aria verniciate mi disse:

T'avrei detto belle se fossero uscite di fabbrica così, però... so che le hai fatte tu, quindi la makkina non è più originale come prima!!! è vero Aliseo lo so che sei un purista, però il filtro non è una cosa che sconvolge di molto l'auto! Secondo me Ti sei fatto condizionare proprio da questo fatto! Ossia il sapere che c'è qualcosa di non ford li davanti che fa passare più aria proprio non ti andava giù!!!
Ti ripeto sono solo mie opinioni e secondo me dovrsti tenerlo!

Piccola parentesi sulla mia... è vero che è lucidissima?!?!!? :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

blackbird

anche volendo neanche potrei acquistarlo,io ho il cilindro.io ancora non l ho acquistato,perchè girando in internet sono più quelli che sconsigliano di quelli che lo consigliano.mi sono un po raffreddato nell entusiasmo anche se per me l unico cosa sarebbe comprarlo e se non va cercare di rivenderlo o rimappando.ti posso dare un consiglio?fai una prova camminando per poco senza filtro prova vedere la differenza,potresti avere qualche elemento in più.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Claudio M

Citazione di: blackbirdanche volendo neanche potrei acquistarlo,io ho il cilindro.io ancora non l ho acquistato,perchè girando in internet sono più quelli che sconsigliano di quelli che lo consigliano.mi sono un po raffreddato nell entusiasmo anche se per me l unico cosa sarebbe comprarlo e se non va cercare di rivenderlo o rimappando.ti posso dare un consiglio?fai una prova camminando per poco senza filtro prova vedere la differenza,potresti avere qualche elemento in più.
Ti capisco perfettamente.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Vabbe' sto filtro non lo vuole nessuno?

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M


Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ninoger

Ciao a tutti,
vorrei montare anch'io un filtro sportivo, ma non essendo molto pratico, non so esattamente quale tipo monta la mia macchina (Focus II del 2007 1.6 90 cv). Da quello che ho capito leggendo le sempre interessanti dritte di dikko, dovrebbe essere cilindrico. Ho poi visto questo filtro: http://www.colomboangelo.it/ Tecnifilter. Di cosa si tratta?

Vi chiedo: cosa devo prendere?

Grazie.

Saluti.

legis

Citazione di: ninogerDa quello che ho capito leggendo le sempre interessanti dritte di dikko, dovrebbe essere cilindrico.

Esatto è cilindrico!!!
Vai tranquillo!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Ragassi come dobbiamo dirvi di non aver paura a mettere dei filtri sportivi??? se volete bene ai vostri motori fatelo, respireranno meglio!!! con quelli originali sono paragonabili a noi come se avessimo sempre il raffreddore!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

Citazione di: principedeimeccaniciRagassi come dobbiamo dirvi di non aver paura a mettere dei filtri sportivi??? se volete bene ai vostri motori fatelo, respireranno meglio!!! con quelli originali sono paragonabili a noi come se avessimo sempre il raffreddore!!!
Acc... Allora Aliseo non vuol proprio saperne di guarire... ;) :P :lol:
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Mettete tutti il filtro sportivo!!
Io la prossim avolta monto il kn!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: principedeimeccaniciRagassi come dobbiamo dirvi di non aver paura a mettere dei filtri sportivi??? se volete bene ai vostri motori fatelo, respireranno meglio!!! con quelli originali sono paragonabili a noi come se avessimo sempre il raffreddore!!!
Ma la mia  nerina mica ha l'asma!!!

Fordista dal 1985.

Claudio M

Comunque raga' stasera me lo sono rimontato e provato alla grande ed effettivamente la mia macchina che gia' la perdevi dalle mani, adesso bisogna fare davvero attenzione, e' diventata piu' sprintosa, sul serio, ora devo togliermi la fissa che il motore fa piu' rumore che col filtro originale.

Fordista dal 1985.

legis

Aliseo fidati che il motore va meglio!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

L'hai rimontato??? sul serio??? evvivaaaaaaaaaaa :D :D :D !!!!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccaniciL'hai rimontato??? sul serio??? evvivaaaaaaaaaaa :D :D :D !!!!!!
Ho sentito te. Sabato pomeriggio ci facciamo un giro insieme.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

oooooooooooooook!!!! vaaaaaaaaaaaabene!!! :D :D :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

blackbird

chi mi dà un parere su i filtri a maglie d acciaio?tecnifilter per intenderci.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

principedeimeccanici

io credo tu debba aspettare un pokettino! si sa ancora poco di questi filtri anche se tutto sommato credo siano ottimi!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

blackbird

Citazione di: principedeimeccaniciio credo tu debba aspettare un pokettino! si sa ancora poco di questi filtri anche se tutto sommato credo siano ottimi!
io li ho visti in commercio già diversi anni fà.li ho visti stamattina per caso.dovrebbero far passare più aria anche rispetto ai BMC e K&N e durare quasi in eterno.il problema è il filtraggio che ha tolleranze maggiori e sui motori di oggi forse farebbe entrare più sporco a danno della sicurezza.però è una mia impressione.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

principedeimeccanici

infatti!!! tieni conto che il cotone o spugna o quello che sia, ha una maglia molto più fitta! invece l'acciaio tutto sommato ha dei laschi!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccaniciinfatti!!! tieni conto che il cotone o spugna o quello che sia, ha una maglia molto più fitta! invece l'acciaio tutto sommato ha dei laschi!
Ma ho notato che anche il filtro sportivo BMC ha le maglie notevolmente piu' larghe ed e' sicuramente meno filtrante e il timore che faccia passare piu' sporco c'e'.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Claudioooooooooooooo......... :o

meglio carta o cotone???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ninoger

ciao,
infatti ho chiesto anche per questo. Il filtro sarebbe praticamente eterno, il costo elevato (circa 90 euro), ma resta il dubbio sulla sicurezza del filtraggio.

Se ci fossero notizie certe, e positive, lo prenderei subito.

Saluti

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccaniciClaudioooooooooooooo......... :o

meglio carta o cotone???
Ma che vuoi dire? Il filtro BMC sembra che sia fatto di materiale plastico o sintetico e non cartaceo, altrimenti col cavolo che lo potevi lavare,.... ma quello che voglio dire e' che ha le maglie molto piu' larghe dell'originale per far passare appunto piu' aria e poi ha anche minor superficie filtrante ...... tutto questo chi mi dice che oltre a piu' aria faccia non faccia passare anche piu' cacca????

Fordista dal 1985.

🡱 🡳