(Focus II) Filtro Sportivo

Aperto da cricchio74, 13 Febbraio 2008, 20:51:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

E il dubbio riassale!!! :D Tranquillo aliseo non ti preoccupare il filtro sportivo e meglio in tutti i sensi di quello di carta straccia che mette mamma ford !!!!!!!!!! ;)

Claudio M

Difficile convincere con idee personali, io non sono "capa tosta", mi baso SOLO su quel che vedo, e qui vedo un filtro piu' basso 1 cm (quindi meno superficie filtrante) e delle maglie NOTEVOLMENTE meno fitte. A lungo termine cosa siccede nel motore?
Tu cosa hai da rispondere?

Fordista dal 1985.

Able007

Be innanzitutto essendo realizzato con materiali migliori e differenti secondo me lo spessore non conta!anche io all'inizio ero titubante ma ho chiesto a vari meccanici come curiosita e consiglio e tutti mi hanno detto che puoi avere solo dei benefici quindi lho messo!

blackbird

ciao.per far passare più aria è naturale ridurre le superfici e le maglie.se ci metti un muro non passa più niente,è un fatto di proporzioni e dimensioni.i filtri sono testati per bloccare solo le impurita che accumulandosi danneggerebbero il motore.tutto il resto pasaa e non credo che vanno a mettere in commercio prodotti inaffidabili.
PS:pensa ai filtri in acciaio se funzionano quelli....
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Claudio M

Citazione di: blackbirdciao.per far passare più aria è naturale ridurre le superfici e le maglie.se ci metti un muro non passa più niente,è un fatto di proporzioni e dimensioni.i filtri sono testati per bloccare solo le impurita che accumulandosi danneggerebbero il motore.tutto il resto pasaa e non credo che vanno a mettere in commercio prodotti inaffidabili.

Citazionenon credo che vanno a mettere in commercio prodotti inaffidabili.

Tu credi?
Allora io mi chiedo ancora perche Ford non lo inserisca migliorandone le caratteristiche dell'auto, e non rispondetemi per una questione di economicita', perche' potrebbe farlo con quelle caratteristiche ma di cartone.
E' questo il dubbio che mi assillera' sempre, e sono sicuro che ora che andro' a fare il tagliando il meccanico ford che conosco da 26 anni mi dira' che nuoce al motore e lui che venda un  filtro ford o meno non se ne importa niente perche' lui  e' uno stipendiato.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: danielegasieri parlando con un ragazzo che lavora in un officina citroen da circa 4 anni
mi diceva che i filtri sportivi danneggiano il debimetro.!

sarà vero ?
MMMMMmmmm, ma 2+2 fa solo 4, se ci deve passare piu' aria, ci passa pure qualcos'altro.

Fordista dal 1985.

blackbird

i filtri sportivi non vengono sulle auto standard solo per economicità ma anche per non influenzare tutto il mondo tuning.non ci sarebbe più personalizzazione delle auto.
sul problema del debimetro sicuramente influisce in maniera negativa il filtro a cono diretto.maggiore aria entra maggiore,anche se di poco ,aumenta il carburante di risposta dalla centralina.è sicura un altra cosa però,ogni motore può rispondere in maniera differente.al tuo posto lo lascerei nel motore.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

principedeimeccanici

Claudio se tu sei capatosta io lo sono ancora più di te!!! Conoscendo me e sapendo quanto io ci tenga alla mia piccina, secondo te avrei mai potuto mettere qualcosa che potesse danneggiarla???

il filtro sportivo è fatto apposta così! e l'olio è la cosa che scongiura il passaggio di ogni minima impurità!!! Hai letto la mia guida?!?!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccaniciClaudio se tu sei capatosta io lo sono ancora più di te!!! Conoscendo me e sapendo quanto io ci tenga alla mia piccina, secondo te avrei mai potuto mettere qualcosa che potesse danneggiarla???

il filtro sportivo è fatto apposta così! e l'olio è la cosa che scongiura il passaggio di ogni minima impurità!!! Hai letto la mia guida?!?!
OLIO??????  :o:o

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Allora non è vero e proprio olio, ma un liquido che è interposto nel tessuto e serve a conservarlo e a trattenere le impurità!!! stai tranquillo che non succede nulla alla makkina!!! anche xkè ce nè una modica quantità! devo farti rileggere il mio post???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Non sono convinto, la mia convinzione su questo argomento e' chiaramente altalenante, raramente sono cosi, in quanto quando deciso una cosa la faccio e la faccio SUBITo e basta. In questo caso devo decidere se tenerlo o meno.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Claudiooo!!! A te ti si deve parlare di persona!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

fidati che va meglio e poi sai che risparmi di filtri!!!
quello dura minimo un 100000km fatti i conti e vedi se conviene no?? ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Se passa piu' aria passa piu' cacca.

Fordista dal 1985.

legis

Macchè!!!
mica passa più caXXa!!!
Il filtro è progettato per questo!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legisMacchè!!!
mica passa più caXXa!!!
Il filtro è progettato per questo!!! ;)
Aaaaaaaa Legis, l'ho visto contro luce, si vede il sole attraverso, col filtro originale (costruito appositamente!!!!!!!!!) non ci passa niente. Chi puo' quantificare????

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

ovvio!!! tu riesci a vedere attraverso le scatole di cartone???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Si ma trattiene in modo differente!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

ALis ma allora hai deciso di toglerlo il filtro? ho visto l'annuncio nel mercatino!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Credo di si ...... mi odierete?

Fordista dal 1985.

ninoger

Ciao,
allora: nessuno sa dire se quello con maglia in acciao va bene oppure no? Anche se costa abbastanza di più di un filtro sportivo più comune, se ha la stessa resa e non ha altre controindicazioni rispetto agli altri, direi che ne varrebbe la pena, probabilmente.

Saluti.

legis

Citazione di: aliseo956Credo di si ...... mi odierete?

Mai ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Citazione di: aliseo956Credo di si ...... mi odierete?

...per te possiamo fare un'eccezione! ;)

Personalmente ti consiglio di non toglierlo, anche se non ti accorgi di nulla il tuo motore respira meglio e poi solo il fatto che sia un filtro eterno lo rende conveniente.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Davide ma quanto dura effettivamente?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

I K&N sono garantiti per 1 milone di miglia quindi eterni... posso dirti che il filtro che avevo sulla Cougar l'ho tenuto per 6 anni poi ho venduto la machina ma avevo tolto il filtro che ho poi rivenduto separatamente e sono 2 anni che funziona perfettamente, totale 8 anni e circa 140.000km ancora in perfetta efficienza.

...e poi se hai dei dubbi guarda con questa professionista come sale la PALLINA... :P :P :P http://www.knfilters.com/video/AirFlow_Demo_Italian.htm
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Innanzi tutto da fermo sento un rumore martellante, con l'originale e' una piuma, col BMC in effetti in citta' la macchina riparte a razzo, pero' in trasparenza verso il sole con  il BMC si vede, con l'originale no, scusate ma la cosa non mi convince nemmeno un po' per cui prendo il saggio detto di dikko:

CitazioneQuando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

E ne faccio tesoro ........................ !

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Claudio certo che non possiamo odiarti!!! il video della pallina è bellissimo!!! Ti feci l'esempio del raffreddore ma non ti è piaciuto!! Ma ti ripeto...conoscendomi avrei mai potuto montare qualcosa che potesse danneggiare la mia makkina?!?!?!!?!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Principe era aliseo non davide :D

Davide quello sarà il mio prossimo acquisto!!!
Ma tu adesso hai il filtro a pannello con la S-max. Ma quale?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Sorry...!!!

Io monto quello della OMP
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Citazione di: legisMa tu adesso hai il filtro a pannello con la S-max. Ma quale?
Cerrrto che si! :D Ho un filtro K&N a pannello di forma irregolare immagina un rettangolo con un lato pià corto.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

potevi dire anche trapezio...!!! :| :| :|
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


🡱 🡳