(Focus II) Cambio automatico

Aperto da focus style, 21 Febbraio 2008, 12:27:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Stamattina, non vi dico dov'ero (il posto più adatto per leggere il quattroruote), guardando la nuova focus mi sono posto una domanda: "Ma è possibile che ford faccia il cambio automatico solo per Mondeo e S-Max, e nemmeno tutti i modelli?" Possibile che la focus non esista col cambio automatico? Onestamente io l'avrei presa con tale trsmissione, perchè è vero, in autostrada il manuale ti dà più sicurezza, se prendi una curva male puoi mettere la IV e riprendere la macchina, ma in città.................. è una palla alza la frizione-accellera, frena-abbassa la frizione. Non che sia impossibie, ma............... che palle!!!!!!!!!!!!!!!!
Proprio per questo, secondo me, il sequenziale è il miglior comproesso. Manuale in autostrada e automatico in città.
Possiamo fare una petizione per l'introduzione del cambio automatico?
Scherzo naturalmente (per la petizione) ma non capisco come mai in ford non lo montino. Credo di non essere l'unico a pensarla così

gianlucam75

Ciao, mi pare di aver letto su Cambio di questo mese che per la focus è previsto un cambio automatico simile al "DGS WV" (con doppia frizione) ma mi sembra solo per il modello 2.0 TDci.

Io percorro ogni giorno per andare a lavorare 40 km di strada statale (attraverso 5 comuni) e il cambio automatico mi sarebbe veramente utile
Ciao

gianlucam75

Scusa, il cambio è DSG nn DGS

Ciao

laky74

il vecchio cambio automatico sul c max ha dato problemi a tutti ,molti lo hanno sostituito piu' di una volta e ultimamente non si trovava nenche piu' come ricambio ,conosco persone che possiedono cmax automatiche che sono per vie legali,putroppo con il vecchio cambio hanno toppato ,speriamo che con il nuovo le cose vadano meglio.

ot : stasera al telegiornale hanno presentato la focus cabrio 23500 euro ,l'assemblano a torino ,una sola parola ...bellissima ....

Luke III

Citazione di: laky74...ot : stasera al telegiornale hanno presentato la focus cabrio 23500 euro ,l'assemblano a torino ,una sola parola ...bellissima ....
Si chiama forse Ford Focus Gran Torino? Magari ha pure la riga bianca che attraversa tutta la fiancata... :D:D:D
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

laky74

no,non era granata ,molto bello il tetto di lamiera ripiegabile elettricamente.

🡱 🡳