sensore passeggero

Aperto da kikkolopez, 03 Luglio 2011, 19:53:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kikkolopez

buonasera a tutti, ho un problema con  il sensore lato passeggero che continua a suonare e lampeggiare anche quando il passeggero è sceso dalla macchina, ( mentre lui continua a rilevare il passeggero) per zittirlo devo spegnere il quadro e poi rimettere in moto la macchina , mi sembra strano, saranno forse i sensori (anche il lato guida presenta lo stesso problema ) difettosi?
ps: le spie e il bip non dovrebbero "spegnersi"quando si scende dalla macchina,per questioni di logica? 

grazie, scusate se il post è un pochino lungo

mauro16v

Hai provato a riallacciare la fibbia della cintura dopo che il passeggero è sceso? Vedi se smette di suonare...
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

oᄊム尺

Forse fa così perchè il passeggero si slaccia la cintura prima di essere arrivato? (anche mia moglie ha questo brutto vizio.... ;)
Io mi sono accorto che quando porto la macchina dal parcheggio del condominio al garage e non mi metto la cintura ovviamente il beep parte e continua anche quando scendo ad aprire la porta del garage....

MacFreak

Citazione di: taom il 03 Luglio 2011, 21:00:11
Forse fa così perchè il passeggero si slaccia la cintura prima di essere arrivato? (anche mia moglie ha questo brutto vizio.... ;)
Io mi sono accorto che quando porto la macchina dal parcheggio del condominio al garage e non mi metto la cintura ovviamente il beep parte e continua anche quando scendo ad aprire la porta del garage....


Abbiamo due cose in comune... sia il vizio della moglie  ;D ...che il beep che non la smette di suonare nonostante tu sia sceso  >:(
Ho provato su altri marchi e questo non succede! scendi dalla macchina?ecco,lui smette di suonare! che mi sembra più ovvia la cosa...   

focus_love

La Focus 2009 e' un piu' tollerante, nel senso che per il tragitto condominio -> garage ti permette di rimanere con la cintura slacciata ... Non so da cosa dipenda ... forse a bassa velocita' non si attiva. Comunque e' vero che una volta attivato non smette neanche se si scende dall'auto ...

Ma il sensore dove si trova e cosa rileva?  ??? ... Mi spiego: sul sedile anteriore mi e' gia' capito di metterci una pila di valigie, ed il sensore non si e' mai attivato ... riesce a distinguere le valigie da una persona ...  :D E' per caso all'altezza della testa?

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

oᄊム尺

Il beep comincia a suonare superati i 20km/h

27 Rosso

Il beep suona superati  i 23   kmh, e comunque la cosa piu probabile,è propio il fatto che magari la cintura viene slacciata prima che l'auto sia completamente ferma.

oᄊム尺

Come hai fatto a misurare 23 km/h?? ;)

27 Rosso

Citazione di: taom il 04 Luglio 2011, 06:23:21
Come hai fatto a misurare 23 km/h?? ;)

:) :) :)  lo dice il "manuale dell'utente" ;) ;) ;)




focus_love

Citazione di: focus_love il 03 Luglio 2011, 21:59:22
Ma il sensore dove si trova e cosa rileva?  ??? ... Mi spiego: sul sedile anteriore mi e' gia' capito di metterci una pila di valigie, ed il sensore non si e' mai attivato ... riesce a distinguere le valigie da una persona ...  :D E' per caso all'altezza della testa?

Nessuno ha risposto a questo  ???  ;)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

dea90

Citazione di: focus_love il 04 Luglio 2011, 09:27:22
Citazione di: focus_love il 03 Luglio 2011, 21:59:22
Ma il sensore dove si trova e cosa rileva?  ??? ... Mi spiego: sul sedile anteriore mi e' gia' capito di metterci una pila di valigie, ed il sensore non si e' mai attivato ... riesce a distinguere le valigie da una persona ...  :D E' per caso all'altezza della testa?

Nessuno ha risposto a questo  ???  ;)

si trova sulla seduta vicino allo schienale, nel punto in cui si appoggia il deretano
se le valige appoggiano sulla parte anteriore della seduta non suona  ;)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

focus_love

Citazione di: dea90 il 04 Luglio 2011, 11:59:04
si trova sulla seduta vicino allo schienale, nel punto in cui si appoggia il deretano
se le valige appoggiano sulla parte anteriore della seduta non suona  ;)

;D
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

kikkolopez

stasera come per miracolo, dopo che mio figlio ha slacciato la cintura prima di fermarmi ha iniziato il solito bip, bip........quando mi sono fermato e lui è sceso, il sensore ha svolto egregiamente il suo  lavoro, si è spenta la spia delle cinture e il bip ha smesso di rompere. ho capito una cosa sicuramente è il sensore difettoso (penso, ma ne sono certo, perchè anche quello guidatore ha lo stesso problema)  ???   

dea90

è NORMALE che quando il passeggero slaccia la cintura prima di fermarsi cominci a suonare e smetta appena scende mentre quello del guidatore continua a suonare finché non si spegne la macchina
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

MacFreak

Quindi i miei due sensori,passeggero e guidatore,sono difettosi? Nessuno dei due smette di suonare nonostante tu sia sceso  ???

Able007

i sensori si trovano sotto il sedile... scollagartelo e date una bella pulita!!

cmq io al passeggero non ho nessun sensore!

kikkolopez

dico che sono difettosi perchè quando era nuova i due sensori funzionavano perfettamente. quando trovo un pò di tempo vado in conc. e pretendo che vengano sostituiti(la macchina è in garanzia) vediamo quale scusa tolgono, perchè l'ultima volta che sono andato mi hanno detto che era normale.

lee-79

ed infatti è normale se: la cintura viene slacciata, prima che la macchina sia ferma, lo fa anche la mia, e non solo visto che ho provato in altre 4 ford focus di amici

mauro16v

Quando scendo giù al garage per parcheggiare la macchina, faccio altri 20 metri e mi slaccio la cintura mentre sono ancora in movimento e comincia a suonare. Nel momento di scendere per aprire la saracinesca del box, col motore ancora acceso e col freno a mano tirato, continua a suonare allegramente.......credo sia normale...!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

dea90

se ti fermi e poi la slacci non suona, provato 2 minuti fa...se suona portala in officina altrimenti dormi tranquillo  ;)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

🡱 🡳