consumo liquido raffreddamento

Aperto da kikkolopez, 03 Luglio 2011, 20:19:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kikkolopez

salve a tutti, ho un problema con la focus ikon del 2009 come da oggetto, infatti ho notato che consuma liquido di raffreddamento è stata messa in pressione in officina ford e dice che è tutto normale. è già 5/6 mesi che il livello sia stabile. è possibile che nell'impianto di raffreddamento ci fosse dell'aria e a forza di rabboccaresia venuta "fuori"? a qualcuno di voi è successo ? Grazie

sghepso

Cioè facci capire...il problema te lo dava prima ed ora è scomparso da solo??  ???

Probabilmente all'atto del controllo e della messa in pressione dell'impianto ti avran buttato dentro un pò di turafalle...dico eh...un vuoto d'aria non penso proprio.
Ford focus II restyling SW 1.6 Tdci 110CV FAP

kikkolopez

perdite di liquido non ne ho mai viste, ho controllato e fatto controllare in officina ford e non si sono viste tracce di sfiato del liquido da nessuna parte, come già detto sembra che il livello sia stabile da circa 5/6 mesi ( la macchina è una focus ikon tdci 90cv del 2009). è proprio un mistero

Able007

se è stabile da 5/6 allora vai tranquillo , probabilmente, come hai detto tu stesso c'era dellaria e quindi allinizio dopo un po' il livello si abbassava man mano che l'aria usciva dal circuito

kikkolopez

 forse ho parlato troppo presto, ho percorso circa trecento km, dopo circa un'ora sono andato a controllare il livello del liquido e mi sono accorto che era sceso leggermente sotto il minimo, quindi ho rabboccato tra min e max. Il giorno seguente sono andato in concessionaria, spiegando per l'ennesima volta elevata 10 al capo officina,  la risposta è stata : la tenga sotto controllo e passi la prossima settimana. Siccome mi sono rotto perchè ogni volta è la solita risposta ( anche perchè se il liquido evapora qualche traccia lascerà da qualche parte), lui forse vuole vedere il gicciolamento da qualche parte. chiedevo se ci fosse quache capo officina ford  nel forum ( la macchina dovrebbero controllarla anche se non si vede il gocciolamento,penso) per qualche consiglio su come comportarmi. Ormai sono determinato a chiamare mamma ford se, quando ritorno mi risponde allo stesso modo. ( premetto , sono per il  vivi e lascia vivere, ma ora non ne posso più , anche perchè è passato un anno e non hanno risolto nulla, se faccio viaggi lunghi devo viaggiare con il liquido nel cofano, non mi sembra normale per una macchina di un anno e mezzo). grazie e scusate per lo sfogo

Tex

Chiama l' 800.22.44.33 (Centro relazione clienti Ford italia)

Esponi il problema, comunica dove porti la macchina per la verifica e spiega che l'hai già portata più votle ma non è stato diagnosticato il problema.

Con me ha sempre funzionato. più che altro pressano l'officina affinchè risolvano il problema e rendano il cliente soddisfatto.

Io li ho interpellati 2 volte e sono stati sempre molto gentili e "premurosi".
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Daniele978

Salve a tutti sono nuovo in questo splendido forum che devo dire la verita mi ruba ore ogni giorno  ;)
Spero di non aver sbagliatoad aprire un nuovo topic ma non sono pratico nella questione.
Ragazzi ho un grosso enigma. Voglio cambiare completamente il liquido radiatore ma da una prima occhiata non capisco da dove svuotarlo l'impianto e se ho bisogno, dopo averlo riempito, di metterlo in pressione oppure aspettare che l'aria venga espulsa da sola dall'impianto man mano che il motore si scalda? C'è una valvola che mi permette di far fuoriuscire l'aria? Lo so che potrebbe essere rischioso ma con un bimbo in arrivo  :D e io solo che lavoro  :'( vorrei un attimino cominciare ad effettuare almeno la manutenzione ordinaria da me.
Ragazzi grazie anticipatamente per la vostra pazienza e davvero complimenti per questo forum.
Dimenticavo  :-[ ho una Focus II serie anno 2005 TdCi 1.6cc 90cv SW
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

🡱 🡳