(Focus II) La mia centralina non si fa rimappare.

Aperto da Mystral, 08 Marzo 2012, 00:16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Come da oggetto, ho tentato di far rimappare per ben due volte la mia centralina, la prima volta 1 anno fa e la seconda proprio ieri.
La prima volta la centralina non si riusciva ad essere riprogrammata già all'inizio, bloccando il trasfeirmento dei dati modificati, mentre la seconda volta la riprogrammazione si è bloccata all'85%.
La riprogrammazione viene fatta con il galletto originale aggiornato alle più recenti versioni.
Vi assicuro che chi ci mette mani è una persona esperta e che ha rimappato auto identiche alla mia una marea di volte, senza aver riscontrato mai problemi.
La mia è l'unica che presenta questo problema e non se ne capisce la motivazione per cui pone resistenza alla riprogrammazione.
Voi avete idea di cosa possa essere???

aladino

Orca che sfiga.......non ho proprio idea di cosa possa essere

Ne dico una: forse uno degli ultimi aggiornamenti Ford blocca la manomissione delle centraline?
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Mystral

il problema c'è da prima che aggiornassi, anzi dopo vari aggiornamenti almeno arriva all'85%.

Funaio

La centralina ti ha mai dato problemi, oltre a quello dell'aggiornamento bloccato?
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Mystral

Citazione di: Funaio il 08 Marzo 2012, 00:43:33
La centralina ti ha mai dato problemi, oltre a quello dell'aggiornamento bloccato?

Fin ora nessun problema, l'auto ha sempre funzionato correttamente dal punto di vista elettronico.

Mystral

Ieri ho chiamato l'officina ford a cui mi appoggio e mi ha riferito che esistono alcune focus con centralina protetta, che non si possono riprogrammare coi soliti programmatori, tipo galletto e compagnia bella.
Mi diceva che gli è già capitata qualche focus con questo problema e che serve un apposito programmatore e software che non ricorda e che non possiede.
Il mio rimappatore mi dice che se si programma in BDM al 99% si riprogramma senza problemi.
Per chi non lo sapesse programmare in BDM comporta estrarre la centralina dalla sua allocazione, all'interno del parafango sinistro, e programmarla a banco anziché attraverso la presa OBD dell'auto.

Able007


Funaio

Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

madmax_78

Falla in Bdm e basta, tanto nn ci sono controindicazioni, solo piu' tempo.

Mystral

Il problema è un'altro, il mio rimappatore è di Bologna e per farla in BDM dovrò farlo con l'assistenza della mia officina di Senigallia.
Il rimappatore non si sposta di 180 Km per una sola persona. Lui si sposta solo per 3 persone minimo considerata la distanza.
Programmandola in OBD invece spesso passavo io da Bologna per motivi di lavoro e si approfittava per rimapparla, oltrettutto mi faceva pagare meno considerato che andavo io.

🡱 🡳