Allarmi cdb

Aperto da belzebrunz, 21 Giugno 2012, 09:36:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belzebrunz

ciao ragazzi,
per esigenze di "kit xenon" ho dovuto disabilitare (staccato il cavo) il sistema afls(fari adattativi) sulla mia focus sw 2010 titanium. il problema ora è che appena accendo gli anabbaglianti il cdb suona e si illumina dicendomi che c'è un problema sui fari direzionali. la cosa è fastidiosa anche perchè la spia di accensione delle luci sul quadro continua a lampeggiare....

c'è il modo di disabilitare/azzerare la segnalazione?

p.s.: qualcuno è poi riuscito a trovare un concessionario in zona Milano/Brianza disposto ad attivare il cruise control?

grazie mille a tutti,
Daniele.

Fofo74

potresti aver messo con poco cavo dietro le lampade , quindi quando si muovono , il sistema si accorge di un po di resistenza
sta un topic di come montarle per non avere problemi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

belzebrunz

Ho provato a mettere più cavo ma ho fatto la prova con il faro smontato ed ho visto che quando il faro adattativo gira fa sbattere contro il bordo il cavo della lampadina allo xeno. per cui l'unica soluzione è stata disattivare il motorino dei fari adattativi (che fra l'altro servono a poco)...
ora però vorrei eliminare la segnalazione sul cdb...

Fofo74

non riesci nel riposizionare meglio i cavi sono quelli che danno il problema , non credo che si possa disattivare la segnalazione a meno che non si vada in conce
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

melyeclau

anche io ho gli afls con lo xeno aftermarket, inizialmente mi si è danneggiata una lampada poi leggendo ho visto che basta far scorrere i cavi nel gommino a cui è attaccata la lampada in maniera che tutta la ricchezza di cavo sia all'interno della parabola,lasci fuori giusto il connettore!
fidati da settembre mai avuto un problema,perchè disattivare gli afls,vanno proprio bene!!

belzebrunz

infatti quando li montai feci così e per qualche mese funzionarono bene... poi l'altro giorno ho notato che quando giravo a destra si spegneva la luce. Così ho tolto il faro e aperto il coperchio, ho provato a girare il volante e ho visto che di cavo ce n'è a sufficienza ma quello che da fastidio è che la parte posteriore della lampadina tocca il bordo e fa contatto spegnendosi. evidentemente è diverso il modello di kit xenon...

melyeclau

probabile!allora non so come aiutarti,dovresti trovare il modo di escludere il controlla del sistema da parte della centralina,credo che devi sentire in ford!

Pasquale S

l'unica possibilità
e vedere se è possibile escluderlo tramite ids
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

Citazione di: belzebrunz il 21 Giugno 2012, 13:36:26
infatti quando li montai feci così e per qualche mese funzionarono bene... poi l'altro giorno ho notato che quando giravo a destra si spegneva la luce. Così ho tolto il faro e aperto il coperchio, ho provato a girare il volante e ho visto che di cavo ce n'è a sufficienza ma quello che da fastidio è che la parte posteriore della lampadina tocca il bordo e fa contatto spegnendosi. evidentemente è diverso il modello di kit xenon...

a questo punto cambia la lampada ed isolala con del nastro isolante.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Able007

anche secondo e dovresti trovare una lampada di dimensioni simili a quella nrmale ma xeno x evitare il problema, via IDS sinceramente non so se si puo' escludere devi chiedere

AngeloB

Dove hai preso il kit? Se l'attacco è H7 non dovrebbe essere uguale per tutti?

🡱 🡳