Alzata automatica sportellone bagagliaio

Aperto da slemash, 04 Ottobre 2012, 10:10:25

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slemash

RAgazzi,
bazzicavo in giro su forum (giusto per curiosare....sono fedele ad idaf) e un utente mi ha fatto venire voglia di fare questa modifica
http://www.youtube.com/watch?v=qJkTh7rAQKQ&context=C35e9793ADOEgsToPDskLHS3vqucxxOmQs8Y-oLx02
Diceva che bastava solamente inserire nei pistoncini del portellone, delle molle dure.
Ovviamente il tubo mi ha proposto decine di video simile ed in uno di questi si commentava che basta invertire sopra/sotto i pistoni.
Secondo voi quale delle due modifiche è più fattibile? Soprattutto secondo voi comporterebbe dei rischi meccanici?
Sinceramente questa modifica la troverei molto utile.
C'è qualcuno che l'ha già fatta? Come si fa ad inserire una molla nel pistoncino? Invertendolo non c'è il rischio che perda pressione idraulica con il tempo?
Ke mi dite?

ernesto

ne abbiamo parlato su un'altro topic, poi abbandonato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

slemash

Citazione di: ern.focus il 04 Ottobre 2012, 12:16:29
ne abbiamo parlato su un'altro topic, poi abbandonato
avevo fatto già la ricerca prima di aprirne uno nuovo, ma non lo avevo trovato. Hai il link x caso?

Andreabix79

Citazione di: slemash il 04 Ottobre 2012, 10:10:25
RAgazzi,
bazzicavo in giro su forum (giusto per curiosare....sono fedele ad idaf) e un utente mi ha fatto venire voglia di fare questa modifica
http://www.youtube.com/watch?v=qJkTh7rAQKQ&context=C35e9793ADOEgsToPDskLHS3vqucxxOmQs8Y-oLx02
Diceva che bastava solamente inserire nei pistoncini del portellone, delle molle dure.
Ovviamente il tubo mi ha proposto decine di video simile ed in uno di questi si commentava che basta invertire sopra/sotto i pistoni.
Secondo voi quale delle due modifiche è più fattibile? Soprattutto secondo voi comporterebbe dei rischi meccanici?
Sinceramente questa modifica la troverei molto utile.
C'è qualcuno che l'ha già fatta? Come si fa ad inserire una molla nel pistoncino? Invertendolo non c'è il rischio che perda pressione idraulica con il tempo?
Ke mi dite?

fatto ma non va se non modifici l'asse del pistoncino: quando è chiuso il pistone è leggermente arretrato rispetto alla cerniera del portellone quindi rimane compresso.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Strap

Sulla sw è ancora + difficile xkè se ci fai caso non basta una spintarella ma devi arrivare quasi a metà della corsa prima che si alzi da solo

Fofo74

vedi qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=14635.msg256321#msg256321

cmq sia in pratica viene cambiato il sistema dell'apertura in pratica viene montato un motorino



il sistema funzione quando apri sia con il pulsante che con il telecomando (il motorino viene attivato )

se non sbaglio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳