(Focus II) complimenti - pompa della frizione

Aperto da laky luciano, 30 Gennaio 2013, 18:42:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

laky luciano

Salve a tutti, ieri ho sostituito, alla mia Focus sw, la pompa della frizione (quella sotto il pedale) in quanto perdeva olio. Tale sostituzione è stata possibile grazie alla rubrica "guide e consigli" dove, seguendo le istruzioni passo passo, sono riuscito ad effettuare il lavoro. Tale lavoro mi ha fatto risparmiare dei bei soldini: costo della pompa originale euro 85,00 calcolando che il meccanico mi aveva fatto un preventivo di circa 140,00 / 150,00 euro ho risparmiato 55,00/65,00 euro. Tempo per effettuare il lavoro 2 ore circa (n.b. ieri avevo una giornata di riposo, certo che se, dovevo perdere un giorno di lavoro l'avrei portata dal meccanico). Consigli : avere un po di  pratica di meccanica munirsi, se possibile, di una chiave a cricchetto fissa da 10, per togliere i bulloni che tengono la pompa fissata sulla staffa del pedale, sono veramente molto scomode, a fine lavoro, dopo aver rinnestato i tubi dell'olio, non ho dovuto neanche effettuare lo spurgo dell'olio in quanto dopo circa 10/15 pompate  la pmpa ha iniziato a lavorare perfettamente.

27 Rosso

Citazione di: laky luciano il 30 Gennaio 2013, 18:42:48
Salve a tutti, ieri ho sostituito, alla mia Focus sw, la pompa della frizione (quella sotto il pedale) in quanto perdeva olio. Tale sostituzione è stata possibile grazie alla rubrica "guide e consigli" dove, seguendo le istruzioni passo passo, sono riuscito ad effettuare il lavoro. Tale lavoro mi ha fatto risparmiare dei bei soldini: costo della pompa originale euro 85,00 calcolando che il meccanico mi aveva fatto un preventivo di circa 140,00 / 150,00 euro ho risparmiato 55,00/65,00 euro. Tempo per effettuare il lavoro 2 ore circa (n.b. ieri avevo una giornata di riposo, certo che se, dovevo perdere un giorno di lavoro l'avrei portata dal meccanico). Consigli : avere un po di  pratica di meccanica munirsi, se possibile, di una chiave a cricchetto fissa da 10, per togliere i bulloni che tengono la pompa fissata sulla staffa del pedale, sono veramente molto scomode, a fine lavoro, dopo aver rinnestato i tubi dell'olio, non ho dovuto neanche effettuare lo spurgo dell'olio in quanto dopo circa 10/15 pompate  la pmpa ha iniziato a lavorare perfettamente.
Siamo qui per dar ci una mano l'uno con l'altro e dividere le nostre esperienze  per  far si che siano utili a qualcuno. :)

Claudio M

Ma tu sei stato bravissimo, non e' da tutti.

Fordista dal 1985.

d.mazzo

Complimenti, quando si riece a far qualche lavoretto da se c'è una doppia soddisfazione. ;)

angiolin2008

salve amici e bello sentire queste cose d'altronde se si riesce a fare dei lavori perché' no avvolte basta un po' di testa e pensare a quello che si sta facendo e il lavoro viene più' semplice io giusto ieri ho per la prima volta sostituito la distribuzione risparmiando un bel po' di euro sembrava più' difficile ma molto semplice ho impiegato circa due ore e mezzo solo perché' non sapevo come incominciare ma alla fine tutto ok  sono orgoglioso .

ernesto

mi fa piacere che ti renda orgoglioso di te stesso per poco, ma avviene anche a me quando faccio cose nel campo elettrico e non ne so una mazza
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

angiolin2008

il fai da te e il miglior lavoro che una persona possa fare avvolte ti metti in mano degli esperti e ti fanno uscire soldi e ti rovinano il lavoro e a me e capitato quindi ho deciso che prima di portare in meccanico provo io e tu fai bene a smanettare con l'elettricità risparmi soldi ma stai attento e pericoloso.

🡱 🡳