(Focus II) olio bardhal!!!!!!!!!!!!! aiuto??

Aperto da santos, 16 Febbraio 2013, 14:12:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

santos

messo olio bardhal!!! molto piu sprint MA PIU RUMORE!! sembra il motore d'un motorino!!! e fa il rumore NON contenuto invece l'olio auchan 5w30 meno male faceva un rumore contenuto???!!!!!!!! ora mi sembra che la macchina ha il motore di una focus 1600 110 cv(mio zio ne ha una) xk??? a 130 km sembra che i pistoni vogliano uscire!!!
ford focus tdci 1753 2005 SUV

luckya

Citazione di: santos il 16 Febbraio 2013, 14:12:08
messo olio bardhal!!! molto piu sprint MA PIU RUMORE!! sembra il motore d'un motorino!!! e fa il rumore NON contenuto invece l'olio auchan 5w30 meno male faceva un rumore contenuto???!!!!!!!! ora mi sembra che la macchina ha il motore di una focus 1600 110 cv(mio zio ne ha una) xk??? a 130 km sembra che i pistoni vogliano uscire!!!

sei sicuro che, contemporaneamente, non ti hanno fatto un pieno di gasolio di bassa qualità?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

santos

in effetti dopo il cambio olio ho fatto 40 euro di gasolio in un autoservizio diverso!!! potrebbe esere???
ford focus tdci 1753 2005 SUV

spotolo

Non credo..gasolio di cattiva qualità, ad esempio (la cosa più usuale annacquato) = prestazioni sotto tono del motore. Tu invece parli di prestazioni aumentate..
Mah..non saprei darti una spiegazione logica a quello che ti è successo..aspettiamo che intervenga qualcuno più esperto e vediamo quello che dice.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

27 Rosso

Nelle moto,specie quelle con frizione a bagno di olio, gli esperti consigliano ,quando si cambia marca di olio di effettuare una carica di "lavaggio",e cioè percorrere circa un 1000km con il nuovo olio e poi ricambiare il filtro e l'olio.Questo perchè l'olio nuovo a contatto con i residui del vecchio puo formare delle schiume/emulsioni che rendono piu ruvido e rumoroso il motore.Potrebbe essere questo il tuo caso in quanto il Bardhal a contatto con il non eccelso olio Auchan provoca appunto questo fenomeno,e del fatto che sono moooolto diversi  te ne sei accorto subito perchè la macchina è piu sprintosa.

santos

penso sia come dici te 27 rosso , ora la macchina ha smesso di far rumore e' va come un treno! terza 110 km!!! motore piu silenzioso!  GRAZIE tutti!!!
ford focus tdci 1753 2005 SUV

pierpio77


IRON72

il bardahl 5w30 è uno dei migliori oli a parità del castrol 5w30 fin che state con questi oli siete in una botte di ferro  ;) ;) ;)

🡱 🡳