verniciatura paraurti

Aperto da albyfocus, 03 Aprile 2013, 21:13:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albyfocus

Ciao raga,
oggi sono stato da un carrozziere per fare un preventivo per la verniciatura del paraurti anteriore. praticamente manca un pò di vernice sul lato destro (causato da altri a mia insaputa) e un pò di vernice sullla parte bassa sinistra (a causa mia che ho toccato). quindi in poche parole mi ha detto che c'è da verniciarlo tutto per intero. mi ha chiesto € 200. volevo sapere se secondo voi il prezzo è buono o è meglio che vado da un altro carrozziere? grazie a tutti come sempre ;)
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Vadocomeundiavolo

Per me ti ha trattato bene,è metallizzata?
Arteon Shooting Brake R



albyfocus

Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Francesco87

a me l'aveva verniciato per 150 euro,la mia è perlata,comunque vado spesso dal mio carrozziere e ho un trattamento diverso,penso che il prezzo che ti ha fatto è buono.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Vadocomeundiavolo

Di solito il nero costa di più.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

si il prezzo è quello...
anche a me per il posteriore hanno chiesto quella cifra...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

albyfocus

bene cosi allora ;) poi è un carrozziere autorizzato audi quindi dovrebbe avere le vernici buone ;) invece se volessi fare anche una lucidatura al resto dell'auto dite che ci vorrebbe parecchi soldi?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Vadocomeundiavolo

Sui 150/200 euro la lucidi tutta.
Se stai a Roma te la lucido io per 100 euro. 
Arteon Shooting Brake R



el peck

se con ricevuta direi ottimo...riverniciare i paraurti in abs (plastica) è un lavoro alquanto rognoso...bisogna adoperare i prodotti adatti antisilconico..primer..etc..altrimenti dopo un po' la vernice si spella..come è successo a mio figlio che ha preferito risparmiare... credo che x lucidare ti chieda + o- altrettanto....

albyfocus

infatti lo faccio fare da un carrozziere che in zona è molto competente! altrimenti ne conosco un altro che sicuramente mi farebbe risparmiare quelle 50 € ma da chi lo conosce dice che i suoi lavori dopo qualche mese va via la vernice -_- per ora credo che farò solo il paraurti, poi anno prossimo la faccio lucidare. in genere dopo quanti anni si lucida l'auto?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

el peck

...ovviamente non dipende dagli anni dell'auto ma dalle condizioni della vernice...andrebbe lucidata a mano con cera almeno ogni 6 mesi....considera che la lucidata professionale dal carrozziere toglie qualche micron dello strato trasparente....o di vernice ....quindi non la potrai farla  lucidare troppe volte, altrimenti dovrai farla riverniciare.....lucidala se presenta aloni..rigature moderatamente profonde tipo spazzole da lavaggio auto

Vadocomeundiavolo

#11
Io passo il pholish due volte l'anno.
Quando l'acqua non forma più le gocce sopra,è ora di passarlo,significa che lo strato superficiale è ossidato.
Arteon Shooting Brake R



el peck

..si, ma dopo il polish dovresti dare la cera...è la cera che protegge la carrozzeria..il polish  anke se poco ma è abrasivo...va' dato quando serve..non troppo spesso..o ciao vernice......cera ogni 6 mesi...e l'auto sara' sempre come nuova....oltre a togliere subito macchie di catrame, resina, insetti..e quant'altro...

Francesco87

il polish ti raffina il trasparente e poi col passare del tempo si vedono le macchie... le stesse macchie della vernice invecchiata nel tempo.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳