(Focus II) Modulo aggiuntivo

Aperto da Wikiki84, 05 Luglio 2013, 21:24:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wikiki84

Ciao a tutti, sono interessato ad acquistare una centralina aggiuntiva per la mia focus 1.8 tdci 115, qualcuno sa consigliarmi qualcosa in particolare? ( marca o modello).. È per il montaggio sul mio modello è impegnativo?

Grazie a tutti



Sent from my iPhone using Tapatalk

FRUZHI

Il mio consiglio.!!..lascia perdere la centralina aggiuntiva
Vai per la rimappa e goditi la fofo

27 Rosso

il mio consiglio invece,è" usa il tasto ricerca  e ti si aprirà un mondo. ;)

Wikiki84

Grazie per le risposte, ho cercato, mi sono già fatto un'idea.. Vorrei qualcosa da disattivare a piacimento per questo optavo per un modulo aggiuntivo, solo che vorrei avere qualche dritta per il montaggio..


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pasquale S

hanno tutti lo stesso montaggio
si collegano in serie al connettore del rail
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral

Se vuoi cambiare rimappatura comprati l'Aliantech Powergate, ti permette di caricarci dentro 2 o 3 mappature e puoi caricarle e cambiarle quando vuoi.
Le mappature te le fai fare da un preparatore e una te la tieni originale.

Wikiki84

Grazie Pasquale, sapresti indicarmi dove trovo questo connettore? Devo smontare altro per accederci? Grazie a tutti


Sent from my iPhone using Tapatalk

ROPER

Sta proprio sul rail, togli il cavo originale e fai il ponte con la centralina ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Wikiki84

Scusate ma nn sono espertissimo, dove trovo il rail sul mio motore? Non so esattamente dove mettere le mani purtroppo


Sent from my iPhone using Tapatalk

Wikiki84

Grazie Roper per l'immagine, questa già mi aiuta di più anche se la mia nn é esattamente uguale..


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ronny

#11
ciao sulla mia fofo 1.8 tdci il modulo è collegato sul sensore del rail che trovi davanti a te quando apri il cofano e togli la copertura ed è fatto così:


il connettore è quello in basso a destra, stacchi il cavetto e lo connetti al cavo a ipsilon del modulo e ovviamente il cavetto del modulo lo colleghi al connettore qui in foto..in pratica è un by-pass :)

Se poi posso darti un consiglio se prendi un modello del quale non puoi modificare la curva di erogazione cerca di pagarlo poco così non butti soldi perchè ci sono molte probabilità che la macchina di vada in protezione se non settandolo con la mappa più bassa precaricata,cioè ti si può accendere la spia candelette e la macchina va i recovery,
cioè la centralina della macchina rileva una sovrapressione o una anomalia e questo può dipendere da diversi fattori come la sensibilità dei sensori o delle impostazioni originali della centralina della tua auto o lo stato di usura generale dei componenti tipo pompa del gasolio o iniettori non più al 100%..



Wikiki84

Grazie mille per l'aiuto, sei stato gentilissimo, tra un paio d'ore ci do un occhiata.. Grazie ancora


Sent from my iPhone using Tapatalk

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

FRUZHI

Citazione di: Wikiki84 il 06 Luglio 2013, 10:28:21
Grazie mille per l'aiuto, sei stato gentilissimo, tra un paio d'ore ci do un occhiata.. Grazie ancora


Sent from my iPhone using Tapatalk
Dove la compri ci sono dei istruzioni...tutto facile.ciao

🡱 🡳