(Focus II) motore strano della mia focus

Aperto da focuss, 23 Ottobre 2013, 19:56:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focuss

Salve, ho notato che il mio motore 1.6 tdci 90 cv è strano, quando i gradi esterni sono 19-22 ed è piu umido va benissimo, appena aumenta la temperatura o il clima è piu secco la macchina ha un vuoto ai bassi regimi, la sensazione è un'auto pesante,come partire da fermo in salita con il clima acceso ... Sapete dirmi che cos'è e dove intervenire? premetto che sono stati sostituiti tutti i filtri possibili, anche olio nuovo,circa 1500 km fa. grazie  :icon_confused:

sniper765

Potrebbe essere il maf o debimetro che dir si voglia.
Qui sul forum c'è la guida per la sua pulizia,  potresti provare con quello.  È un'operazione facile e tutto sommato veloce.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

si vis pacem, para bellum

Focus II 1.8 TDCI 115CV '06, Fiesta V 1.4 TDCI '03  & Suzuki SV 650 K7

27 Rosso

Come detto da Sniper ,fai una bella pulita al debimetro che male non fa, e tienici aggiornati. :icon_wink:

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

IRON72

concordo pulita a debimetro e additivo

focuss

Pulito tutto e pieno con additivo per common rail ma non è cambiato niente, a 18-19 gradi esterni va benissimo come arriva a 22-23, vuoto ai bassi e auto un po frenata....

ernesto

allora forse lo dovresti sostituire, ma prima di farlo, fai fare una diagnosi.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focuss

Fatto tutto ma non rileva errori, è vero che il mio motore è un 90 cv e non brilla certo ma sono stato sulla fofo di un mio amico che è sempre il 1.6 ma da 110 e sembra che voli rispetto alla mia.... è come se ci fosse sempre il clima acceso, la sensazione è quella, poi quando entra in coppia va bene....

patrigian72

Prova a verificare in diagnosi il map a motore al minimo dovrebbe esser come la pressione atmosferica qui a Treviso intorno i 103 Mp , accelerando dovresti vedere il bost della turbina.
Gianluca

focuss

adesso provo a chiedere al meccanico anche se a volte ho l'impressione che tante cose si sanno piu noi del forum che i meccanici....grazie comunque delle risposte utili ;)

IRON72

#10
Citazione di: focuss il 10 Novembre 2013, 20:10:16
Fatto tutto ma non rileva errori, è vero che il mio motore è un 90 cv e non brilla certo ma sono stato sulla fofo di un mio amico che è sempre il 1.6 ma da 110 e sembra che voli rispetto alla mia.... è come se ci fosse sempre il clima acceso, la sensazione è quella, poi quando entra in coppia va bene....
pulisci il debimetro e chiudi egr vedrai che cambia molto e aggiungi un filtro sportivo con 40 euri vedi la differenza
e controlla il filtro del gasolio che non sia intasato, se no la macchina tira in dietro e dai un super lavoro alla pompa rail.

🡱 🡳