Alimentazione mandata e ritorno?

Aperto da franz1973, 28 Dicembre 2015, 13:53:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franz1973

Scusate l'ignoranza come faccio ad individuare il tubicino che porta il gasolio all'iniezione? Qual'è dei due che si vedono al centro in alto? i verde o il bianco? Grazie

Roby76

I tubi di ritorno sono quelli di gomma sopra gli iniettori.Se li segui vedrai dove vanno a finire.Sul filtro gasolio ci sono delle frecce:una che entra nel filtro che arriva dal serbatoio e l'uscita va alla pompa iniezione.Sulla pompa c'è pure li un tubo di ritorno che andrà a collegarsi a uno di quei 2tubi.Mi sembra che la mandata sia il verde comunque.

franz1973

ehm..... il filtro del gasolio dove è? :icon_cheesygrin:
grazie :icon_cry:

Roby76

Lo trovi a sinistra del vano batteria,sotto quel "triangolo"in ferro nero.

franz1973


Roby76

Di nulla figurati,siamo qui per questo.

Maya

Ciao, se non erro il tubo con la clip bianca è l'andata, mentre il verde (che ha una sezione minore) è il ritorno verso il serbatoio. Tra l'altro il ritorno dovrebbe essere trasparente, spostando la "telatura" protettiva.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Michel

Avrebbe senso fare la mandata trasparente, per vedere se ci sono bolle d'aria in aspirazione.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Maya

Si, infatti. Io avrei fatto tutto trasparente!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

franz1973

Ottimo grazie a tutti e buon 2016 :) ;)

🡱 🡳