(Focus II) cambio intercooler maggiorato.

Aperto da blackbird, 03 Ottobre 2009, 14:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

un saluto a tutti.il cambio dell intercooler originale con uno maggiorato dovrebbe garantire  maggiori prestazioni e sicurezza se sbaglio correggetemi se sbaglio.è fattibile usare l intercooler del 2.0 136cv sul 1.6 110cv?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Miki86

#1
allora un intercooler maggiorato fa sempre bene perchè fa abbassare le temperature di sovralimentazione garantiscono affidabilità in tutto l arco di utilizzo del motore, cominciamo nel dire che certi intercooler sono troppo sottodimensionati alle prestazione della vettura(qualsiasi auto moderna),
un intercooler buono costikkia un bel pò... soprattutto in acciaio poi devi comprare anche le tubazioni specifiche con i raccordi siliconici....


ti faccio un esempio un mio amico ha preso dal transit un intercooler e montato sulla sua stilo bhè ti devo dire che è migliorata....

poi se tu lo vuoi adattare uno derivato, vedi dove montarlo e poi per i tubi adatta per prova quelli da radiatori telati...

ciao.  

legis

I miglioramenti sono impercettibili.
Quindi non ti aspettare chissà che!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

.io pensavo a quello del 2.0 136cv perchè lo immagino più grande e senza cambiare i tubi che penso siano gli stessi.su un articolo di auto di qualche tempo garantivano un guadagno intorno all 8%.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Un guadagno dell'8% è troppo!!! Io quoto non più di un 5%. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Miki86

come detto da legis..... è solo un piccola percezione....

blackbird

FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Nooo!!
Che 5cv!! iIl 5% sta ad indicare la spinta e la prestazione. Ma già ti dico che è troppo!!! Sono stato buonissimo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

fai conto di raddoppiare la resa del filtro dell'aria sportivo.... come detto giustissimamente non aspettarti tanto... non sono quelle le modifiche che ti schiacciano maggiormente al sedile...
ciaooo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳