Sostituito Bluetooth comandi vocali non funzionano

Aperto da Pipistrello72, 29 Agosto 2018, 17:51:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pipistrello72

Ciao, ho sostituoto il mio bluetooth 19G488 con il 19C112.
Connessione telefono e usb funzionano, non riesco avfare andare i comandi vocali. Pigiando il tasto voice nulla!!
Suggerimenti?

Kekkoxx98

Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

alex5230

Citazione di: Pipistrello72 il 29 Agosto 2018, 17:51:21
Ciao, ho sostituoto il mio bluetooth 19G488 con il 19C112.
Connessione telefono e usb funzionano, non riesco avfare andare i comandi vocali. Pigiando il tasto voice nulla!!
Suggerimenti?
Ciao, probabilmente sei il ragazzo con la Kuga francese vero? Vespista mi aveva parlato in privato del tuo caso. Se hai già effettuato la procedura di aggiornamento software della radio Sony il problema potrebbe essere che la GEM, per qualche motivo (la nazionalità forse? Ma non ne sono sicuro) non riconosce l'opzione dei comandi vocali come installata/compatibile. O provi a smanettare un po' con l'interfaccia OBD e il software di gestione oppure vai in ford e dici che i comandi vocali hanno smesso di funzionare (senza raccontare altro altrimenti se ne lavano le mani). Purtroppo questi problemi con il Voice Control sono comunissimi quando si fanno upgrade/retrofit e le cause non sono ancora molto chiare.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Pipistrello72

Credo che il problema sia il modulo.... Anche la USB fa i capricci...
Approfitto: Sapete dirmi la differenza fra i moduli AU7T e 8M5T?

alex5230

Citazione di: Pipistrello72 il 18 Settembre 2018, 18:22:42
Credo che il problema sia il modulo.... Anche la USB fa i capricci...
Approfitto: Sapete dirmi la differenza fra i moduli AU7T e 8M5T?
Andando a memoria, quelli AU7T dovrebbero essere i moduli compatibili con Sync 1. Quello installato nelle Fiesta Mk7 con lo schermetto piccolo... non so se è retrocompatibile con le radio precedenti, mai testato. Se ne trovano pochissimi.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

vincmass

controllo il cablaggio. mi sembra che qualche filo cambia tra i due moduli.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pipistrello72

 :angle: meglio non rischiare. ... Continuo la ricerca del 8m5t
Grazie!

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳