luci pozzetti c max

Aperto da antoc.max, 07 Marzo 2010, 18:30:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antoc.max

Vorrei capire una cosa, ma le lampade pozzetti dove sono? io posseggo una new c max 2008 versione plus con c max pack e sony sistem quindi sulla versione in merito non sono previste luci pozzetti di serie, ma da come ho potuto capire ci sarebbero. ma si possono presentare tre tipi di opzioni.

Able007

si le opzioni sono

ci sono i cablaggi e portalampada  ma nessuna lampadina
ci sono i portalampada e i cablaggi ma no sono collegati
non c'è una mazza!  :P

Able007

#2
http://www.idaf.it/index.php?topic=585.msg7037#msg7037

infila la testa dove si poggiano i piedi e guarda in alto a destra e a sinistra se ci sono cavi nastrati!
al mio c-max le luci stanno vicino al lato portella!


antoc.max

ok sei stato molto chiaro come sempre. ma nel caso mancasse solo la lampada per avere lo stesso effetto  (luci rosse) c max titanium che tipo di lampada dovrei acquistare?

27 Rosso

Citazione di: antoc.max il 07 Marzo 2010, 21:35:42
ok sei stato molto chiaro come sempre. ma nel caso mancasse solo la lampada per avere lo stesso effetto  (luci rosse) c max titanium che tipo di lampada dovrei acquistare?

Mi sa che dovresti prendere dei led rossi,che faranno sicuramente piu effetto delle luci colorate.

Cristian

Citazione di: antoc.max il 07 Marzo 2010, 21:35:42
ok sei stato molto chiaro come sempre. ma nel caso mancasse solo la lampada per avere lo stesso effetto  (luci rosse) c max titanium che tipo di lampada dovrei acquistare?
Ocio che la Titanium l'effetto luci rosse lo fa con dei led ai lati della plafoniera e non nei pozzetti, non credo sia possibile ottenerlo lì se non con delle lampade molto potenti, in quanto essendo in baso e circondato principalmente da moquette nera non avresti il necessario effetto riflettente delle superfici che possono invece sfruttare i due piccoli led in plafoniera.
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

Able007

Citazione di: antoc.max il 07 Marzo 2010, 21:35:42
ok sei stato molto chiaro come sempre. ma nel caso mancasse solo la lampada per avere lo stesso effetto  (luci rosse) c max titanium che tipo di lampada dovrei acquistare?

le mie sono attacco T10

antoc.max

lo so che le lucine rosse vengono dalla plaffoniera ma se non mi sbaglio anche dai pozzetti. a dir la verità pensavo che fosse una particolarità della titanium ma ora che so che ci potrebbero essere anche nella mia non vedo l'ora di farlo in quanto molto carine.
nekl caso non ci fossero pazienza. ma adesso mi chiedo nel caso ci fossero a ford che gli costava mettere una lampada anche alle versioni plus?

GABRI77

scusate ma sto fatto delle luci pozzetti mi sta' facendo fissare ,quindi io dovrei guardare dove si poggiano i piedi sia lato guida che passegero in alto sotto il cassettino oppure piu' avanti dietro la scatola fusibili.
non ho ben capito li cosa dovrei trovare  ??? o dei fili staccati oppure delle plafoniere  ???
ma ogni volta che ho smontato la macchina non ho mai notato nulla.

mi spiegate con qualche foto la posizione esattaper favore.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

no guardare troppo dietro!

dovresti trovare dei fili nastrati o se sei fortunato i portalampada già cablati!!

ragazzi ma se non trovate nulla basta collegarsi alla plafoniera ed il gioco è fatto!!

GABRI77

Citazione di: able007 il 09 Marzo 2010, 09:15:57
no guardare troppo dietro!

dovresti trovare dei fili nastrati o se sei fortunato i portalampada già cablati!!

ragazzi ma se non trovate nulla basta collegarsi alla plafoniera ed il gioco è fatto!!
si fil.....  la mia era giusto la curiosita' di vedere cosa c'e' nella mia perche' non cio' mai fatto caso .
se trovo i portalampada gia' belli e fatti e devo mettere le lampadine ok , ma se mi dedo mettere li' a collegare altri fili adesso mi scoccio proprio.
grazie comunque.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007


GABRI77

questo forum e' grande e tutti voi che ne fate parte.
non vuole essere una lavata di faccia ma dopo aver letto questo topic e chiesto un paio di informazioni stamattina ho guardato se avevo il collegamento luci pozzetti e guarda un po' c'erano e pure collegati non so quante volte ho smontato la macchina per vari motivi e avevo pure notato quel filo ma mai a pensare che era collegato a un piccolissimo portalampada ,comunque ho messo le lampadine per prova e funzione ,ora devo solo acquistare 2 led perche' non  ne avevo + e ho messo 2 vecchie lampadine che fanno la luce gialla.
GRANDI RAGAZZI E GRANDE SEMPRE QUESTO FORUM non si smette mai d'imparare e di conoscere sempre di + la propria auto .
GRAZIE.  ;)  ;)  ;)  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

exstreme

Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

Able007

sono felicissimo per te gabriiiiiiiiiiiiiiiiiiii

luky76

Citazione di: GABRI77 il 11 Marzo 2010, 12:07:35
questo forum e' grande e tutti voi che ne fate parte.
non vuole essere una lavata di faccia ma dopo aver letto questo topic e chiesto un paio di informazioni stamattina ho guardato se avevo il collegamento luci pozzetti e guarda un po' c'erano e pure collegati non so quante volte ho smontato la macchina per vari motivi e avevo pure notato quel filo ma mai a pensare che era collegato a un piccolissimo portalampada ,comunque ho messo le lampadine per prova e funzione ,ora devo solo acquistare 2 led perche' non  ne avevo + e ho messo 2 vecchie lampadine che fanno la luce gialla.
GRANDI RAGAZZI E GRANDE SEMPRE QUESTO FORUM non si smette mai d'imparare e di conoscere sempre di + la propria auto .
GRAZIE.  ;)  ;)  ;)  ;)

gabri...ma la tua e' una plus???? perche' se si potrebbero esserci anche sulla mia!!!!! :) :) :)

exstreme

Qualcuno ha per caso messo le luci anche dietro (zona pieni passeggeri)?
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

Able007


Tex

#18
Citazione di: extreme9 il 14 Marzo 2010, 21:26:52
Qualcuno ha per caso messo le luci anche dietro (zona pieni passeggeri)?
L'ha fatto AntonioCmax! ha messo le luci rosse!
link garage: http://www.idaf.it/index.php?topic=4695.0
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

antoc.max

a me non c'è una mazza solo il buco e sinceramente non  mi metto a bricolare perchè non lo so fare. grazie comunque a tutti coloro che mi hanno dato spiegazioni

Able007

antoniop se hai un amico elettrauto pagagli un caffè e fatteli montare!!

pp46

salve ho un c-max plus del 2008 qlc di voi sa se i fili x i pozzetti ci sono e dove sono oppure nn li monta?grazie Pierpaolo!

Able007

Citazione di: Able007 il 07 Marzo 2010, 18:41:35
http://www.idaf.it/index.php?topic=585.msg7037#msg7037

infila la testa dove si poggiano i piedi e guarda in alto a destra e a sinistra se ci sono cavi nastrati!
al mio c-max le luci stanno vicino al lato portella!



pp46

ho visto e nn ce nulla kiedevo se qlc del forum aveva un c-ma plus del 2008 se aveva trovato i fili??

pp46

#24
Ciao ragazzi oggi ho smontato il mio c-max ed ho trovato qst connettore ma senza corrente voi mi sapreste dire cosè??



principedeimeccanici

se l'hai trovato dal lato passeggero dovrebbe essere l'interruttore per disattivare l'air bag
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

pp46

no l'ho trovato sotto al volante!

bax

incuriosito da questo topic son andato sulla mia nuova c-max per vedere se c'erano almeno i cablaggi. Con sorpresa ho scoperto che nn solo i cablaggi erano presenti, ma che era già tutto installato, anche le plafonierine portalampada. Così ho preso due lampadine in vetro come quelle delle posizioni e le ho infilate dentro. SI son accese subito, perciò anche il fusibile era già inserito.
Mi chiedo però se ci siano lampadine apposite per quella posizione, perchè in pratica la lampadina punta in avantie verso il basso nn fà molta luce. Quelle originali sono così o hanno una copertura esterna che devia la luce solo sui piedi?
Vorrei mettere delle lampadinette a led, in modo che nn scaldino come quelle in vetro classiche (dato che c'è la moquette lì vicino)... quali mi consigliate?? con led messi di lato? esistono?

exstreme

Io le ho messe a LED, un figata! Scatto due foto nel w-e  e le posto in questo 3ad  e nel mio garage
Ciao

Daniele
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

Able007

vai di led!

anche a me è capitata la stessa cosa c'era tutto tranne la lampadina  ;D

Tex

Anche io le ho messe a led. SMD a 5 led fanno sufficiente luce e non scaldano. Originariamente avevo le posizioni da 5w tuttovetro.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

bax

le vostre fanno luce azzurrata? perchè mi sarebbe piaciuto magari avere luce bianca o rossa come la strumentazione..

Tex

Citazione di: bax il 09 Agosto 2010, 09:03:52
le vostre fanno luce azzurrata? perchè mi sarebbe piaciuto magari avere luce bianca o rossa come la strumentazione..

Io ho preso queste:



La colorazione è bianco ghiaccio, circa 5000K.
Dovresti trovarle anche rosse se ti interessano, ma ovviamente per illuminare sono meglio quelle bianche.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

bax

Citazione di: Tex il 09 Agosto 2010, 09:18:07
Citazione di: bax il 09 Agosto 2010, 09:03:52
le vostre fanno luce azzurrata? perchè mi sarebbe piaciuto magari avere luce bianca o rossa come la strumentazione..

Io ho preso queste:



La colorazione è bianco ghiaccio, circa 5000K.
Dovresti trovarle anche rosse se ti interessano, ma ovviamente per illuminare sono meglio quelle bianche.

bellissime, questa fanno luce su tutti i lati. non pè che riusciresti a fare una foto dell'illuminazione in macchina? così per vedere che luce fanno...

Tex

Ci posso provare, ma tieni presente che è difficile rendersi conto della luce che fanno. la fotocamera tende a regolarsi in maniera ottimale per rendere la foto "visibile" o esposta correttamente.

Stasera devo portare la punto dal meccanico per sostituire il radiatore del clima che si è rotto....

Se torno ad un'ora decente provo a fare 2 foto.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳