rimozione tasti comando condizionatore c-max

Aperto da dedalus11, 13 Gennaio 2008, 14:35:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dedalus11

buongiorno a tutti e complimenti per questo forum, siete davvero grandi.
volevo sottoporre un quesito ai partecipanti, sono un fortunato possessore di una c-max ghia e poco tempo fa la mia piccola peste armeggiando sul cruscotto ha rovesciato un intero bicchiere di succo sulla radio e sui comandi del climatizzatore.
avendo asciugato alla meno peggio il tutto fortunatamente tutto funziona regolarmente, almeno così era all'inizio
adesso dopo diverso tempo il tasto per l'accensione/spegnimento del climatizzatore non funziona più. nel senso che resta premuto perennemente e per poter evitare che inserisca/disinserisca il climatizzatore in continuazione devo far leva con l'unghia per tirarlo fuori.siccome in quest'operazione ho già intaccato l'integrità del display mi potete aiutare dicendomi come si fa a smontare questo tasto? almeno lo pulisco in qualche modo e riparo questo inconveniente.
scusate se sono stato così lungo e prolisso

Davmax

Hai il clima manuale o elettronico? Se parli di display presumo elettronico giusto?

Io ho quello manuale non so dirti come si levano i tasti di quello elettronico presumo siano ad incastro, ma posso dirti come levare il modulo per pulirlo bene.
Devi togliere l'autoradio col le chiavette apposite, poi svitare ed estrarre la mascherina ed eccoti finalmente al clima, ora svita le due viti agli estremi ed estrailo.

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FIL.C-MAX

Ciao ho una c-max tdci 110 del 2004 sapete come posso smontare la mascherina intorno all'autoradio per verniciarla color alluminio come la c-max modello titanium prima del restiling grazie

dedalus11

ti ringrazio dikko per l'aiuto e sopratutto per l'estrema precisione nella risposta, corredata di immagine da manuale, il mio clima è elettronico bizona come avevi giustamente ipotizzato, proverò come dici anche se mi dovrò procurare le chiavette della radio che non mi hanno consegnato..
grazie ;-)

Davmax

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳