Chiusura automatica portiere

Aperto da supercmax, 16 Febbraio 2007, 17:17:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Riciclabile

Citazione di: legis il 17 Giugno 2009, 14:07:35
Dipende se hai ho meno i vetrielettrici posteriori

io non li ho  :( pero si chiude (sempre da ferma)

comunque non ho ancora capito a quale chiusura si riferisce  ???

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

xxfabio

Parlo della chiusura automatica delle portiere nel caso dimenticassi di chiudere con il telecomando, non quella durante la guida!

Able007

per quella c'è una procedura per l'attivazione da fare!!oppure portale in ford e vedi se si puo' attivare!!!

xxfabio


Able007

la procedura è questa vedi se a te funziona e me non ha funzionato ma ad altri (sopratutto focus) si:

chiusura automatica portiere per C-max
N.B. Non funziona su tutte le FORD

1) Entrare in auto e chiudere la porta
2) Accendere il quadro (chiave in pos. 2)
3) Chiudere e riaprire per tre volte le sicure
4) Spegnere il quadro (chiave in pos. 1)
6) Chiudere e riaprire per tre volte le sicure
7) Accendere di nuovo il quadro (chiave in pos. 2) - Sentirete ora un
BEEP corto
Figo Chiudete e riaprite nuovamente le sicure.... - Sentirete ora un
BEEP lungo
9) Spegnere il quadro (chiave in pos. 1)
10) le chiusure si inseriscono automaticamente a 4 o 5 KM/h circa

Per disinserirla basta fare la stessa procedura.

xxfabio

Grazie! me la stampo e provo!

EM

Ma quando si dice " aprire e chiudere le porte 3 volte " come va eseguito ? con il telecomando o con la leva posta sulla maniglia ?

charly6901

Citazione di: EM il 22 Giugno 2009, 09:45:11
Ma quando si dice " aprire e chiudere le porte 3 volte " come va eseguito ? con il telecomando o con la leva posta sulla maniglia ?


able ha scritto le SICURE non le PORTE non è la stessa cosa ke dici tu, o sbaglio........ ;D ;D ;D

Able007

giusto le sicure !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  ;)

EM

Ok ho sbagliato ma intendevo le sicure ! e comunque le porte non si chiudono ne' con il telecomando ne con la leva posta sulla maniglia interna .  >:( . Dunque la mia domanda permane  :D

Tex

Citazione di: EM il 23 Giugno 2009, 09:16:28
Ok ho sbagliato ma intendevo le sicure ! e comunque le porte non si chiudono ne' con il telecomando ne con la leva posta sulla maniglia interna .  >:( . Dunque la mia domanda permane  :D

in che senso non si chiudono????
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

scusa se vuoi chiuderti da dentro come fai!!non spingi la sicura e si chiudono tutte le portiere!!  ???

EM

Si posso spingere le sicure ma posso anche chiudere con il telecomando . La procedura sopra elencata non specifica in che modo bisogna chiudere le sicure , ed io volevo solo sapere questo !

Able007

devi spinegere col ditino la sicura!!!  ;)

Tex

ah.. ok.. per la mia devo provare se si chiude con il telecomando con la chiave inserita. so per certo che il tasto del bagagliaio presente sul telecomando funziona.

comunque la procedura prevede la chiusura con la levetta sopra la leva di apertura portiera.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

EM

Citazione di: able007  -Filippo- il 23 Giugno 2009, 09:38:40
devi spinegere col ditino la sicura!!!  ;)
OK adesso ci siamo finalmente . Grazie  :D

Able007

fammi sapere se a te funziona!!! a me no!!  :(

EM

Citazione di: able007  -Filippo- il 23 Giugno 2009, 09:44:45
fammi sapere se a te funziona!!! a me no!!  :(
Niente non va , provero' a chiedere in ford se possono fare loro qualcosa

Able007

immaginavo sui c-max e raro che funzione sulle focus invece si!!!
fammi sapere che dicono a te in ford!!!

xxfabio

Allora ragazzi oggi ho fatto nuovamente delle prove, il sistema funziona solo se sblocchiamo le portiere col telecomando ma SENZA aprirle! Dopo 45 sec si inserisce automaticamente la chiusura. Se invece sblocchiamo le portiere e apriamo anche un sportello e richiudiamo, il sistema non si attiva! Sinceramente non capisco perchè sta cosa funzioni così! E se io uscissi dall'auto e mi dimenticassi di chiudere tutto? Ba! A voi l'ardua sentenza!

Vik

Citazione di: xxfabio il 24 Giugno 2009, 22:04:00
Se invece sblocchiamo le portiere e apriamo anche un sportello e richiudiamo, il sistema non si attiva! Sinceramente non capisco perchè sta cosa funzioni così! E se io uscissi dall'auto e mi dimenticassi di chiudere tutto? Ba! A voi l'ardua sentenza!

Pensa se entrassi in auto e subito dopo ne uscissi lasciando le chiavi dentro, magari solo per chiudere il garage. Pensa se automaticamente la macchina si chiudesse..

Tex

è un temporizzatore che richiude le sicure dopo aver aperto l'auto (precedentemente chuisa) senza aprire nessuno sportello. serve se per non dimenticare l'auto aperta per caso (es si apre con il telecomando ma poi ci si allontana dall'auto senza aprire sportelli o bagagliaio).
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Tex il 24 Giugno 2009, 22:57:32
è un temporizzatore che richiude le sicure dopo aver aperto l'auto (precedentemente chuisa) senza aprire nessuno sportello. serve se per non dimenticare l'auto aperta per caso (es si apre con il telecomando ma poi ci si allontana dall'auto senza aprire sportelli o bagagliaio).
si esatto ho verificato anche sulla mia c-max lo fa !

Able007

eeeeeeeeeeesssssssssssssssssaaaaaaaaattoooooooooooooooo!!!!

charly6901

Citazione di: xxfabio il 24 Giugno 2009, 22:04:00
Allora ragazzi oggi ho fatto nuovamente delle prove, il sistema funziona solo se sblocchiamo le portiere col telecomando ma SENZA aprirle! Dopo 45 sec si inserisce automaticamente la chiusura. Se invece sblocchiamo le portiere e apriamo anche un sportello e richiudiamo, il sistema non si attiva! Sinceramente non capisco perchè sta cosa funzioni così! E se io uscissi dall'auto e mi dimenticassi di chiudere tutto? Ba! A voi l'ardua sentenza!

confermo anke sulla mia c-max stessa cosa ma per attivare il sistema non ho sentito nessun BEEP.......

Able007

Citazione di: xxfabio il 24 Giugno 2009, 22:04:00
Allora ragazzi oggi ho fatto nuovamente delle prove, il sistema funziona solo se sblocchiamo le portiere col telecomando ma SENZA aprirle! Dopo 45 sec si inserisce automaticamente la chiusura. Se invece sblocchiamo le portiere e apriamo anche un sportello e richiudiamo, il sistema non si attiva! Sinceramente non capisco perchè sta cosa funzioni così! E se io uscissi dall'auto e mi dimenticassi di chiudere tutto? Ba! A voi l'ardua sentenza!

ma se non fosse cosi e te ne vai dall'auto e lasci le chiavi dentro e si chiudesse come vorresti tu l'ardue sentenze a chi le mandi dopo!!!

alchiar

Citazione di: able007  -Filippo- il 29 Giugno 2009, 15:06:52
Citazione di: xxfabio il 24 Giugno 2009, 22:04:00
Allora ragazzi oggi ho fatto nuovamente delle prove, il sistema funziona solo se sblocchiamo le portiere col telecomando ma SENZA aprirle! Dopo 45 sec si inserisce automaticamente la chiusura. Se invece sblocchiamo le portiere e apriamo anche un sportello e richiudiamo, il sistema non si attiva! Sinceramente non capisco perchè sta cosa funzioni così! E se io uscissi dall'auto e mi dimenticassi di chiudere tutto? Ba! A voi l'ardua sentenza!

ma se non fosse cosi e te ne vai dall'auto e lasci le chiavi dentro e si chiudesse come vorresti tu l'ardue sentenze a chi le mandi dopo!!!
Quoto anch'io.
Il sistema a me fino ad oggi non è ancora servito, ma lo trovo utile nel caso, inavvertitamente, nel mettere le chiavi in tasca si aprissero le portiere.
Ciao
Alessandro

Enzo72

#98
quoto alchiar. la funzione serve sopratutto per le aperture involotarie da telecomando.

il sistema che vorrebbe fabio, si chiama "key free" e andava richiesto come optional.
è una specie di chiave magnetica che sblocca e blocca l'auto se questa si trova all'interno o no di una certa distanza. per mettere in moto ti montano un pulsante di start (come windows :D)

legis

C'è già una discussione sul key free ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

niklos

Il problema vero è se apri solo il bagagliaio e lasci la chiave dentro... quando abbassi, il portellone si chiude, e so' 'zzi...

hunte88

Citazione di: niklos il 16 Luglio 2009, 09:00:42
Il problema vero è se apri solo il bagagliaio e lasci la chiave dentro... quando abbassi, il portellone si chiude, e so' 'zzi...
azz davvero ?!
Quindi vale solo per le portiere che se le apri dopo il timer di autochiusura non si attiva.....con il portellone invece anche se lo apri e poi lo chiudi si riattiva comunque ?

Able007

Citazione di: niklos il 16 Luglio 2009, 09:00:42
Il problema vero è se apri solo il bagagliaio e lasci la chiave dentro... quando abbassi, il portellone si chiude, e so' 'zzi...

:o  :o  :o bella roba!!!!!!!!!  :o  :o

Gabriel-Focus

 :D Al posto del telecomando, volete per caso la bacchetta magica???  ;)
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

niklos

Citazione di: hunte88 il 16 Luglio 2009, 09:40:03

Quindi vale solo per le portiere che se le apri dopo il timer di autochiusura non si attiva.....con il portellone invece anche se lo apri e poi lo chiudi si riattiva comunque ?

il portellone, se lo apri (ad auto chiusa) con il pulsante sulla chiave telecomando, si chiude direttamente quando lo abbassi senza bisogno di pigiare alcun pulsante... è ovviamente fatto per favorire chi deve scaricare l'auto ed ha le mani occupate...

🡱 🡳