strappi motore

Aperto da siberia, 28 Aprile 2011, 16:05:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

siberia

in salita tra i 1200 e i 1300 giro avverto delle irregolarita' di funzionamento del motore, degli strappi come se ci fosse un problema di alimentazione.
chi gira in collina/montagna puo' fare la prova per favore?
basta una salita discretamente lunga, mettersi in quarta con il cruise a 52 km/h
C-MAX 1.6 tdci Titanium Panther Black

Able007

scusami ma in 4 a 52km mi sembra normale che singhiozzi/strappi!

siberia

Citazione di: Able007 il 28 Aprile 2011, 18:40:48
scusami ma in 4 a 52km mi sembra normale che singhiozzi/strappi!
lo fa anche in accelerzione tra i 1200 e i 1300.
a 52kmh costanti lo fa sempre, e' solo per provare.
C-MAX 1.6 tdci Titanium Panther Black

Able007


focus_love

Ho provato, la mia Fofo non strappa e non singhiozza, certo fa una fatica bestia ad un regime cosi' basso in salita, e se la salita e' troppo forte si pianta  ;D ;D ;D
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

siberia

Citazione di: focus_love il 28 Aprile 2011, 20:13:29
Ho provato, la mia Fofo non strappa e non singhiozza, certo fa una fatica bestia ad un regime cosi' basso in salita, e se la salita e' troppo forte si pianta  ;D ;D ;D

;D ;D si la salita non deve essere molto impegnativa altrimenti si pianta.
va bene una salita del 6-7%
C-MAX 1.6 tdci Titanium Panther Black

focus_love

Citazione di: siberia il 28 Aprile 2011, 20:42:37
Citazione di: focus_love il 28 Aprile 2011, 20:13:29
Ho provato, la mia Fofo non strappa e non singhiozza, certo fa una fatica bestia ad un regime cosi' basso in salita, e se la salita e' troppo forte si pianta  ;D ;D ;D

;D ;D si la salita non deve essere molto impegnativa altrimenti si pianta.
va bene una salita del 6-7%

Su una salita al 6-7% fatica, pero' non strappa e non batte in testa, provato in quarta marcia a 1250 giri al minuto circa   ;D ;D ;D  Motore 1.6 TDCI 110 CV.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

macteo

per me è qualcosa legato all'alimentazione... filtro o pompa gasolio
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

beh vai in conce al volo e falla controllare!

siberia

Citazione di: Able007 il 29 Aprile 2011, 18:04:49
beh vai in conce al volo e falla controllare!

l'ho fatta controllare da due concessionari.
quello dove l'ho presa a Milano ma in pianura non lo fa, quindi picche.
poi l'ha vista un autorizzato ford a l'Aquila, abbiamo fatto una trentina di km in salita e il difetto e' saltato fuori.
Dice che si verifica in una condizione in cui il motore non dovrebbe trovarsi (sotto coppia in salita) e che difficilmente potrebbe fare qualcosa. L'ha segnalato a ford contando sulla possibilita' di un aggiornamento sw.

Mi piacerebbe sapere pero' se lo fa solo la mia o e' un difetto di tutte.
C-MAX 1.6 tdci Titanium Panther Black

Ottimista

sono ignorante... ma secondo me è colpa del filtro antiparticolato che tappa il brio del motore, in terza si comporta allo stesso modo?
PEACE AND LOVE

siberia

Citazione di: Ottimista il 01 Maggio 2011, 17:10:00
sono ignorante... ma secondo me è colpa del filtro antiparticolato che tappa il brio del motore, in terza si comporta allo stesso modo?

lo fa in tutte le marce tra i 1200 e i 1300 giri, solo in salita pero'.
C-MAX 1.6 tdci Titanium Panther Black

siberia

aggiornamento

sono al secondo pieno di gasolio normale (total) e gli strappi sembrano spariti.
pare e dico pare, li faccia solo con il bludiesel agip, sara' allergica. ;)
C-MAX 1.6 tdci Titanium Panther Black

Able007

mah tutto puo' essere!

macteo

magari la cisterna del bluediesel dove ti rifornisci contiene acqua o impurità... evita di farlo (anche perchè con quel che costa in questo periodo son tuttti soldi risparmiati) piuttosto ogni tanto metti l'additivo nel gasolio normale.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

quoto per gasolio normale e poi ogni tanto tunap o diesel kleen  ;)

Mazinkaiser

Sia il conce che TRE meccanici mi hanno ASSOLUTAMENTE vietato di mettere gasoli particolari
SOLO GASOLIO CLASSICO!!!

siberia

Citazione di: macteo il 07 Maggio 2011, 22:34:48
magari la cisterna del bluediesel dove ti rifornisci contiene acqua o impurità... evita di farlo (anche perchè con quel che costa in questo periodo son tuttti soldi risparmiati) piuttosto ogni tanto metti l'additivo nel gasolio normale.

mi sembra strano, non vado mai dallo stesso distributore per due volte di seguito.
sembra proprio che non digerisca il bludiesel, ad ogni modo seguiro' i vostri consigli, gasolio normale e additivo.
C-MAX 1.6 tdci Titanium Panther Black

Cmax panther

Siberia , mi dispiace darti un brutto aggiornamento..... :'(   La mia lo fa ,dato che abito in una zona collinare e aspettavo giusto qualcun altro per confronfrontarmi. Apprposito controlla se anche la tua in 4a marcia tra un regime di 1500 giri e 2000  , non in accelerazione, ti vibra la leva del cambio , se lo fa andiamo in bomba da Ford assieme a farci cambiare la centralina, che è l'unica imputabile di questi difettucci!!!! :(

baghi1

anche la mia che e di luglio 2011 5000 km fa lo stesso diffetto lotre che  consumare in modo sproporzionato ,vediamo alla conce se sanno darmi delle risposte sensate

DanielixTS

secondo me non digerisce i nuovi gasoli il nostro motore, la mia officina mi ha straconsigliato raccomandandosi più volte di usare gasolio normale perchè il bluediesel e similari fan si che la macchina abbia un'erogazione del menga

Able007

raga utilizzate gasoli normali poi ogni tanto trattamento di tunap

🡱 🡳