sostituzione cilindretto avviamento

Aperto da topogigio76, 23 Giugno 2013, 17:26:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

topogigio76

Buongiorno a tutti

dovrei sostituire il cilindretto di avviamento della mia FoFo TDDi 2001 in quanto ha rovinato le chiavi ed alle volte non gira.
Mi sono informato presso un'officina e mi hanno risposto che e' un lavoro difficoltoso perche' bisogna ricreare un cilindro uguale a quello originale tramite un kit (non mi hanno detto il costo ma immagino).
Ho trovato in rete dei cilindri di concorrenza con fornite 2 chiavi nuove. (30 € circa)
Qualcuno di voi lo ha gia fatto e potrebbe darmi dei consigli su come fare ?
Grazie a tutti

Fofo74

1 cosa hai rovinato nelle chiavi
2 puoi mettere un goccio di olio nella serratura vedi come va prima di sostituire

per sostituirlo non è semplice ma si devono forare i vecchi perni (quando si avvitano per bloccare il nottolino poi si spezzano x sicurezza)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pupi73

Ma con il codice della chiave (quel pezzettino di plastica nera che ti dovrebbero aver dato all'acquisto) non si riesce a riprodurre la chiave in ford. Così eviti di sostituire il cilindretto.

topogigio76

ciao a tutti
della chiave si sono rovinati tutti i segmenti che codificano la chiave
ho gia' provato con un po di lubrificante spray ma non e' cambiato nulla
oggi sono stato in ford per fare il duplicato della chiave (senza il codice perche' non lo trovo).
me l'hanno codificata "ad occhio" e provata : non apriva neanche le porte.
mi hanno detto che bisognerebbe togliere un cilindro delle porte e cercare di risalire al codice chiave
eventualmente poi ricreare con il kit nuovo un cilindretto uguale a quello vecchio e ricodificare la chiave nuova
costo operazione 45€ cilindro nuovo + 42 € chiave nuova +20€ codifica con pc + manodopera =150-170€
mi sembra uon sproposito
grazie a tutti


ernesto

con un po' d'impegno, puoi andare allo sfascio, prendere alcune serrature o cilindri e con la chiave di scorta ricodificare il cilindro, ma la chiave di scorta, gira nel cilindro d'avviamento?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

topogigio76

gira ma con tanta fatica perche' e' rovinata anche quella (sono stato un pirla a non duplicarla prima!!!!)
inoltre bisogna muovere in tutte le direzioni la chiave mentre si gira
l'altro giorno sono rimasto 5 min al parcheggio prima di riuscire a girarla
l'idea dello sfascio mi era gia venuta solo che guardando il messaggio di Fofo74 per quanto riguarda la sostituzione avrei dei problemi con i perrni di fissaggio visto che una volta avvitati si rompono

pupi73

Ma l'auto l'hai presa nuova o usata? io ne ho prese due nuove in ford, compresa quella che ho ora. In entrambi i casi mi dissero che loro avevano una copia nella pratica del codice delle chiavi da utilizzare in caso di necessità (oltre al talloncino che mi hanno dato). Puoi ho hai gia provato a sentire il conce che l'ha venduta?

ROPER

Vero, in Ford risalgono al codice chiave della tua Ford :) :)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

topogigio76

L'auto l'ho presa nuova.
provero' a sentire il conce per telefono se riescono a risalire al codice.

U212A

In ford con il codice VIN dovrebbeo riuscire a risalire al codice della chiave.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Giangi

Citazione di: topogigio76 il 23 Giugno 2013, 17:26:16
Buongiorno a tutti

dovrei sostituire il cilindretto di avviamento della mia FoFo TDDi 2001 in quanto ha rovinato le chiavi ed alle volte non gira.
Mi sono informato presso un'officina e mi hanno risposto che e' un lavoro difficoltoso perche' bisogna ricreare un cilindro uguale a quello originale tramite un kit (non mi hanno detto il costo ma immagino).
Ho trovato in rete dei cilindri di concorrenza con fornite 2 chiavi nuove. (30 € circa)
Qualcuno di voi lo ha gia fatto e potrebbe darmi dei consigli su come fare ?
Grazie a tutti

🡱 🡳