focusII Chiusura automatica delle portiere

Aperto da G.liuk, 31 Dicembre 2007, 02:49:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

G.liuk

Hello ho la focus 1600 tdci 110 fap 07
ho provato la procedura x le kiusure automatike in movimento ma nulla e successo.Esiste altra procedura?grazie mille
bbuon anno a tutti

Gnoski

#1
Secondo voi è possibile far chiudere in automatico le porte anche a macchina spenta?
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

27 Rosso

in che senso?Se fai una ricerca sul forum,troverai la procedura per  bloccare le portiere non appena l'auto si muove,(non funziona su tutte però,ma tentar non nuoce ),ma  che si chiudano a vettura spenta,non lo ho mai sentito !
Tempo fa io sulla Tipo avevo installato un allarme che se dimenticavo di chiudere le portiere dopo avere spento la macchina ,provvedeva da solo,ma non so se sia piu possibile.

Gnoski

aspetto che si faccia vivo qualcun'altro e poi vi dico cosa mi è capito oggi...forse ho scoperto qualcosa di fenomenale!!!!!  :D :D :D ;)
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

focus_love

Una cosa che so e' che (almeno sui modelli piu' recenti), se si sbloccano le portiere, ma non viene aperta nessuna portiera o portellone entro un tempo prestabilito (uno o piu' minuti, ma non ricordo di preciso), si richiudono automaticamente.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Able007

Citazione di: Gnoski il 12 Aprile 2010, 20:03:01
Secondo voi è possibile far chiudere in automatico le porte anche a macchina spenta?



e se hai lasciato le chiavi vicino poi che fai???

e per questo motivo che questa funzione non c'è!

Able007

Citazione di: focus_love il 12 Aprile 2010, 20:23:18
Una cosa che so e' che (almeno sui modelli piu' recenti), se si sbloccano le portiere, ma non viene aperta nessuna portiera o portellone entro un tempo prestabilito (uno o piu' minuti, ma non ricordo di preciso), si richiudono automaticamente.


giusto!

Able007

Citazione di: Gnoski il 12 Aprile 2010, 20:12:43
aspetto che si faccia vivo qualcun'altro e poi vi dico cosa mi è capito oggi...forse ho scoperto qualcosa di fenomenale!!!!!  :D :D :D ;)

be ci siamo fatti vivi ...................diciciiiiiiiiiiiiiiiiiii

focus_love

Altra cosa possibile: si puo' premere il comando di chiusura con una porta (o portellone) aperto. In quel caso la chiusura centrallizzata si attiva quando viene chiusa la porta che era rimasta aperta. Puo' essere comodo in vari contesti, ma occhio a non lasciare le chiavi dentro!
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Gnoski

#9
ciao,
allora oggi ero per starda al telefono con il bluetooth e quindi premetto che ero distratto dalla chiamata e non mi ricordo i passaggi che ho fatto...
Premesso questo.....arrivo sottocasa e spengo la macchina ma senza spegnere lo stereo (in posizione 1...ho il parrot) per continuare a parlare al telefono.
Mentre giro la chiave, non volendo schiaccio il tasto di chiusura della chiave e dopo un pò mi si chiude la macchina....la riapro e dopo un pò si richiude ma senza far lampeggiare le frecce.
Tutto contento vado a casa...dopo cena scendo per riprovare e me lo fa ancora.
Ovviamente lo fa se togli le chiavi.
Per disattivare questa funzione ho provato a fare l'inverso cioè con la chiave in posizione 1 e schiacciando il tasto di apertura della chiave e pare funzionare.
Provate anche voi e spero di non aver detto cavolate.

Per focus_love:
anche me se apro le portiere e poi non apro dopo un pò si richiudono.
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

Able007

Citazione di: Gnoski il 12 Aprile 2010, 22:40:46
ciao,
allora oggi ero per starda al telefono con il bluetooth e quindi premetto che ero distratto dalla chiamata e non mi ricordo i passaggi che ho fatto...
Premesso questo.....arrivo sottocasa e spengo la macchina ma senza spegnere lo stereo (in posizione 1...ho il parrot) per continuare a parlare al telefono.
Mentre giro la chiave, non volendo schiaccio il tasto di chiusura della chiave e dopo un pò mi si chiude la macchina....la riapro e dopo un pò si richiude ma senza far lampeggiare le frecce.
Tutto contento vado a casa...dopo cena scendo per riprovare e me lo fa ancora.
Ovviamente lo fa se togli le chiavi.
Per disattivare questa funzione ho provato a fare l'inverso cioè con la chiave in posizione 1 e schiacciando il tasto di apertura della chiave e pare funzionare.
Provate anche voi e spero di non aver detto cavolate.

Per focus_love:
anche me se apro le portiere e poi non apro dopo un pò si richiudono.


se vuoi dire che hai aperto l'auto e dopo 30 secondi circa che non hai aperto nessuna portella si richiude......be' è una funzione che sta su tutte le focus e c-max!!!

pin5o

Scusatemi, ma non ho capito bene né la funzione, né l'utilità... qualcuno può spiegarmelia di nuovo?
C-Max 1.6 TDCi 110 CV DPF Titanium 2008   


_RS_

Ciao a tutti!!

Penso che questo sia il mio primo post...

Ho una domanda da farVi:

Ho ritirato da qualche giorno la magnifica esecuzione di Ford Focus MY2008.. e mi son detto: attiaviamo la chiusura portiere automatica a 4/5 km/h...

NON FUNZIONA!!!! :(

sono anche proprietario di una Focus 1.8 TDCi 100cv Zetec '03 ... e la procedura funzionò a suo tempo benissimo.. tant'è che è da 7 anni che le portiere della suddetta si chiudono automaticamente non appena parto!

Visti e rivisti, letti e riletti su internet i vari procedimenti che ci sono ... ne non funziona uno a pagarlo! credo che riguardo questo argomento si stia facendo un pò di confuzione...

Ora lancio un appello per qualcuno più sacente di me:

è possibile avere delle guide ben distinte per modelli ???

in Fiesta si fa così.... sulla FoFò I si fa così... silla FoFò II si fa così ecc ecc ...

Aspetto fiducioso..

nel caso.. tra 1500km ho l'inversione gomme, e chiedo in officina Ford


per adesso vi ringrazio!


a presto :)
Focus 2.0 TDCi 110cv PowerShift Titanium '08
Focus 1.8 TDCi 100cv Zetec '03

27 Rosso

Infatti è il tuo primo post,e sarebbe dovuto essere di presentazione,comuque benvenuto in idaf.Per l'attivazione delle chiusure sui nuovi modelli,l'unica è andare in ford e chiedere l'attivazione tramite IDS ,forse solo cosi puo funzionare. ;)

_RS_

Si hai ragione! Scusa :)

mi chiamo Alessandro, fordista da 15 anni ormai!

Credo in loro e mi fido di loro, le Ford intendo ;) eheheh

Comunque a breve vedremo cosa si può fare!
Focus 2.0 TDCi 110cv PowerShift Titanium '08
Focus 1.8 TDCi 100cv Zetec '03

Fr@nk

ciao Alessandro ... anche sulla mia Fofo 2 del 2007 non funziona nessun metodo ..
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

Able007

quella procedura funziona sulla fofoI
per la fofoII bisogna porvare a vedere se si riesce ad attivare tamite IDS!!!

Able007


MacGyver

Ciao a Tutti. Innanzitutto mi presento:
sono Manuel,27 anni,studente e appassionato di auto davvero da tutti i punti di vista (meccanica, elettronica, design). Mi sono iscritto al Vostro forum per condividere questa mia passione e imparare attraverso l'esperienza di altri cio che non si puo trovare in nessun manuale tecnico disponibile. Aggiungo (se interessante per qualcuno) il mio modello di auto: Ford Focus II 1.8 TDCI 115 Cv (fine 2006).

Per rimanere in tema "Chiusura automatica portiere" ammetto che anc'io tempo fà ho fortuitamente notato la presenza sulla mia FoFo della funzione descritta da tanti: aprendo le portiere con il telecomando e poi non salendo in macchina per un pò di tempo, le portiere si richiudono da sole. Che ricordi non ho effettuato alcuna procedura preliminare per attivare la funzione o forse l'ho fatto ma inavvertitamente (visto che si parlava di pressione pulsante telecomando con chaive su posizione I).
Effettuerò anch'io un po di prove a riguardo e riferirò al più presto!


PS: ammetto di essere quasi innamorato della mia FoFo e nonostante alcuni problemi che non ho ancora risolto (forse causa superficialità meccanici) sono continuamente alla ricerca di nuove (per me) funzioni elettroniche magari nascoste, non attivate o aggiornabili. Essendo anche nuovo sul Vostro forum, accetto link ad argomenti correlati agli argomenti appena citati.

Ciao a tutti!!!

Able007

Citazione di: MacGyver il 30 Gennaio 2011, 20:05:06
Ciao a Tutti. Innanzitutto mi presento:
sono Manuel,27 anni,studente e appassionato di auto davvero da tutti i punti di vista (meccanica, elettronica, design). Mi sono iscritto al Vostro forum per condividere questa mia passione e imparare attraverso l'esperienza di altri cio che non si puo trovare in nessun manuale tecnico disponibile. Aggiungo (se interessante per qualcuno) il mio modello di auto: Ford Focus II 1.8 TDCI 115 Cv (fine 2006).

Per rimanere in tema "Chiusura automatica portiere" ammetto che anc'io tempo fà ho fortuitamente notato la presenza sulla mia FoFo della funzione descritta da tanti: aprendo le portiere con il telecomando e poi non salendo in macchina per un pò di tempo, le portiere si richiudono da sole. Che ricordi non ho effettuato alcuna procedura preliminare per attivare la funzione o forse l'ho fatto ma inavvertitamente (visto che si parlava di pressione pulsante telecomando con chaive su posizione I).
Effettuerò anch'io un po di prove a riguardo e riferirò al più presto!


PS: ammetto di essere quasi innamorato della mia FoFo e nonostante alcuni problemi che non ho ancora risolto (forse causa superficialità meccanici) sono continuamente alla ricerca di nuove (per me) funzioni elettroniche magari nascoste, non attivate o aggiornabili. Essendo anche nuovo sul Vostro forum, accetto link ad argomenti correlati agli argomenti appena citati.

Ciao a tutti!!!

quella funzione è già attiva di serie! si parlava della funzione di far chiudere le porte in automatico quando si parte con la fofo!c'è una procedura nelle guide ma è valida solo per alcune focusI per le fofoII bisogna vedere se attivabile con l'IDS!

per la presentazione cè l'apposita sezione ti metto qua di seguito il messaggio di benvennuto con i fari link

Benvenuto in Idaf.it

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Per qualsiasi altro chiarimento sul funzionamento del Forum consulta La Guida o la sezione FAQ Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

Lukas00

Salve gente buona domenica a tutti.
Per caso qualcuno di voi è riuscito a recuperare il codice da inserire su Fordscan per attivare questa funzione??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳