Auto perde potenza con acqua è un gatto???

Aperto da zjohnny, 05 Maggio 2011, 22:27:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinulandia

Citazione di: Aliseo il 06 Maggio 2011, 21:27:34
Io farei una prova scema scema... e mi spiego.

Porta al punto che la macchina va bene bene, nessun disturbo perfetta, magari in una bella giornata.
Procurati uno di quei spruzzatori, comincia a spruzzare piccole zone per volta nel vano motore e poi prova ogni volta fin quando ti comincia a fare il difetto.

Infatti avendo appurato che e' l'umido che crea il problema, l'unico e' andare per esclusione, e' semplice e non costa nulla. Facci sapere.
quotone a aliseo!

zjohnny

Auto ritirata ieri, oggi sotto la pioggia battente e dopo una prova all'autolavaggio non ha ripresentato il difetto, speriamo bene. Il meccanico mi ha preso 30€ e una volta smontata e cotrollati per lungo e largo i cablaggi non ha trovato situazioni anomale. unica cosa che ha fatto è stata quella di ricondizionare tutte le masse presenti sotto il filtro dell'aria, ha detto che le ha pulite e grattate molto bene, chiaramente non mi ha garantito la risoluzione ma per lui ci sono buone probabilità, altrimenti sventola bandiera bianca. Effettivamente nelle situazioni prima elencate il problema si presentava nei primi 5 minuti, ora pare non lo faccia più speriamooooo ;)

c.alessandro75

Speriamo bene. Magari era veramente solo un problema di contatti sporchi
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

zjohnny

oggi Milano era sotto una tempesta 8), ho provato l'auto in lungo e largo anche con mega pozzoni ma ha retto perfettamente, cosa impensabile prima, speriamo beneeeee

27 Rosso

Citazione di: zjohnny il 27 Maggio 2011, 21:56:27
oggi Milano era sotto una tempesta 8), ho provato l'auto in lungo e largo anche con mega pozzoni ma ha retto perfettamente, cosa impensabile prima, speriamo beneeeee

Visto che non ti ha piu dato problemi, fossi in te su quei contatti ci metterei della vaselina per morsetti, che oltre a proteggere dall'ossido ,resiste anche all'umidità.

zjohnny

che io sappia li ha ingrassati , così mi ha detto

porsche

Ben vengano i bravi meccanici!!! soldi ben spesi...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

zjohnny

si , sempre avuta la copertura, ma non è che sia impermeabile, serve più che altro per proteggere dai sassi o ghiaia che potrebbe alzarsi, non per l'acqua, certo ripara comunque ma non si pùò pretendere che con un pozzangherone non si bagni tutto.

Focvs89

certo che dovevano essere belli e ossidati i contatti oppure allentati
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

zjohnny


Claudio M

Bhe'! Che dire ...  sono felicissimo, ... adesso vado ad ubriacarmi.

Fordista dal 1985.

zjohnny


Claudio M


Fordista dal 1985.

zjohnny

ma i cavi di massa sotto il firltro dell'aria potrebbero bagnarsi,o magari era la forte umidità che si creava, fatto stà che per ora (sgrat sgrat :-X) non lo fa più.

Able007


zjohnny

 :'( :'( :'(disdetta oggi lo ha fatto ancora :-X

Able007


zjohnny

Sotto la pioggia dopo 20 minuti di autostrada. Errore centralina p0200. L'errore e' quello generico degli iniettori, il pompista di fiducia ha detto che se fosse la bobina degli iniettori darebbe  p0201/202 in base all'iniettore stesso che da il problema. Visto così ha detto di controllare incaaggi degli iniettori se spezzatino rovinati che con l'umidita vanno prima a massa pero' a occhio i fili sono perfettamente guainat... Dovrei spelare le guaine. Bo???????

zjohnny

Ho trovato questo, che ne dite? Dove si trova sto connettore esattamente? Ciao a tutti,
il problema dello spegnimento ( errore P0200 ), problema sul cablaggio motore, è dovuto al connettore grigio del cablaggio stesso, è un pò nascosto e difficile da raggiungere tra il motore ed il vano batteria- filtro aria. La mia focus tdci 100cv del 2004 aveva un problema di contatti, è bastato chiudere i morsetti femmina, ma ci è arrivato un elettrauto, dopo 7 mesi di passione, e sostituzione di quasi tutto l'impianto di iniezione e parti elettriche, senza risultato ovviamente, ma con gravi conseguenze per le mie tasche. Ho lasciato altri post che spiegano, tutttavia per chi fosse interessato ad approfondire posso dare maggiori ragguagli.
La mia mail è fiore970@libero.it
Spero che possiate anche voi risolvere i problemi di spegnimento, secondo me è un difetto del conettore.

Able007

Citazione di: zjohnny il 15 Giugno 2011, 23:24:01
Ho trovato questo, che ne dite? Dove si trova sto connettore esattamente? Ciao a tutti,
il problema dello spegnimento ( errore P0200 ), problema sul cablaggio motore, è dovuto al connettore grigio del cablaggio stesso, è un pò nascosto e difficile da raggiungere tra il motore ed il vano batteria- filtro aria. La mia focus tdci 100cv del 2004 aveva un problema di contatti, è bastato chiudere i morsetti femmina, ma ci è arrivato un elettrauto, dopo 7 mesi di passione, e sostituzione di quasi tutto l'impianto di iniezione e parti elettriche, senza risultato ovviamente, ma con gravi conseguenze per le mie tasche. Ho lasciato altri post che spiegano, tutttavia per chi fosse interessato ad approfondire posso dare maggiori ragguagli.
La mia mail è fiore970@libero.it
Spero che possiate anche voi risolvere i problemi di spegnimento, secondo me è un difetto del conettore.


ma lo hai trovato o no sto connettore?? dacci piu info!

zjohnny

No vorrei chiedere a voi se sapete dove si trova.

zjohnny


Able007

mmm vedo un po' domani su etis se trovo qualcosa! ma il nome tecnico lo sai?

Fofo74

non ho capito dove si dovrebbe trovare questo connettore , ma sta sotto la scatolo fusibili del vano motore?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zjohnny

connettore grigio del cablaggio stesso, è un pò nascosto e difficile da raggiungere tra il motore ed il vano batteria- filtro aria.

in questa guida dice qui, ma prima di smontare tutto volevo chiedervi se lo conoscevate, anche io non l'ho mai visto dato che nascosto.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zjohnny

io non l'ho mai visto questo connettore, ma dalla foto connettori mi sembra di non vederne..

Fofo74

sotto alla turbina è di color rosso un lato
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zjohnny

quello sai se è il connettore primcipale motore? a cui arriva tutto?

Fofo74

guarda il connettore che porta tutti i cavi dall'abitacolo al vano motore passa da sotto il passa ruota lato guida non ricordo se ci sono altri cablaggi interni esterni

ma piu info su questo connettore che dovrebbe fare?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zjohnny

io non ne so nulla di questo connettore, ho solo letto quel post di un altra discussione che aveva lo stesso problema, quindi quello c'era scritto, rileggendo mi pare porti la corrente agli iniettori.. ???

zjohnny

venerdì prox torna dal mecca e vediamo ??? ???

Able007


zjohnny

azz ha avuto un problema e non mi ha preso l'auto uff...

zjohnny


🡱 🡳