Auto perde potenza con acqua è un gatto???

Aperto da zjohnny, 05 Maggio 2011, 22:27:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zjohnny

Ho una news, oggi pioggia a dirotto ed a un certo punto mentre sto andando in terza marcia a 2500 giri sento come se la chinghia servizi slittasse, me lo ha fatto finchè non ha smesso di piovere, potrebbe essere che questo mi provochi mancanza di corrente per 1 secondo provocando  volte l'errore he mi capita a volte?

Able007

si si allora potrebbe essere quello la cinshia servizi!

zjohnny

quindi darebbeuna tensione errata che farebbe risultare l'errore in pratica?

zjohnny

il mecca mi ha detto che la cinghia servizi era messa male, ora vediamo dopo la sostituzione come andrà

zjohnny

Nulla non ho risolto una mazza, eppure dopo 3 giorni sotto il diluvio è andata bene, invece oggi l'ha fatto ancora a distanza di un anno, non registra nessun errore in modalità test, credo a sto punto possa essere la centralina che ne dite??? Ho a disposizione un altra centralina identica della mia auto a 100€ che faccio secondo voi? Perdo la rimappa ma a sto punto

Focvs89

Citazione di: zjohnny il 11 Novembre 2012, 12:58:39
Nulla non ho risolto una mazza, eppure dopo 3 giorni sotto il diluvio è andata bene, invece oggi l'ha fatto ancora a distanza di un anno, non registra nessun errore in modalità test, credo a sto punto possa essere la centralina che ne dite??? Ho a disposizione un altra centralina identica della mia auto a 100€ che faccio secondo voi? Perdo la rimappa ma a sto punto
la centralina secondo me non è guasta la tua, perchè se lo fosse dovrebbe dare sempre problemi inoltre è messa in una scatola ben riparata da acqua etc.... a questo punto controlla l'integrità della scatola della centralina
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

zjohnny

la trovo dietro il vano porta oggetti vero? è difficile da smontare ?

Pasquale S

no
dietro il vano porta oggetti trovi scatola fusibili (gem)
la centralina  gestione motore (pcm) la trovi  tra ruota e paraurti lato guida
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

U212A

Messere Pasquale mi sembra che l'auto in questione sia un tdci del 2003 e di conseguenza la centralina gestione motore è deitro al GEM fainchetto interno destro e la centralina gestione iniettori sotto la batteria. Correggimi se sbaglio.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Pasquale S

ops
mi tiro indietro
non ricordavo che era una focus 1
anche se l ho avuta ho pochissima esperienze su quella (non conoscevo idaf)
quello che  ho scritto è riferito a focus2

chiedo venia ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

U212A

Tranquillo PAsquale anche io sbaglio per la fretta. ;D
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

zjohnny

quindi è sotto la batteria?? Ma quella cromata dietro il vano porta oggetti cosa sarebbe?

Focvs89

Citazione di: zjohnny il 03 Dicembre 2012, 23:36:44
quindi è sotto la batteria?? Ma quella cromata dietro il vano porta oggetti cosa sarebbe?
si è subito sotto il vano batteria, quella dietro il vano oggetti è la gem una centralina che gestisce le varie utenze dell'auto
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳