sensore pressione assoluta guasto?

Aperto da 0766duca66, 27 Settembre 2015, 11:36:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

0766duca66

Salve a tutti ragazzi e un gran saluto a tutti,tempo fa' accidentalmente ho rotto il tubicino che va dalla valvola egr al sensore di pr  essione assoluta posto al centro della paratia del vano motore della mia focus tddi 90 cv,naturalmente era talmente cotto che si è spezzato all'istante.L'ho riparato momentaneamente con un pezzo di tubo rimediato dall'autoricambi e fino a ieri mattina tutto ok,nel pomeriggio ho sostituito il tubo con uno nuovo ma prima con l'occasione ho smontato il sensore in questione e visto che c'era un po' di sporcizia intorno al beccuccio d'innesto ho preso un filo di ferro ed ho grattato in maniera delicata anche all'interno del beccuccio stesso,il risultato è che ora la maccina non va bene,non entra il turbo e non supera i 90 km in pratica è un aspirato.Ho danneggiato il sensore?e se si posso sostituirlo con uno che prendero' dal demolitore?ho visto altre focus ed è uguale.Grazie a tutti

focus96

Pure io avevo rotto quel tubicino ma non ho pulito il sensore per paura di rovinarlo.... Io credo che se l'auto é uguale non ci sono problemi a montare il sensore...... Cosi risparmi un bel po di soldi.... Ma cosa si può fare per pulirlo senza danneggiarlo..  Quella zona é molto sporca... Causa egr
Oppure con il filo di ferro hai spinto in dentro lo sporco e il sensore non funziona a dovere

valy71

vai dal demolitore risparmi un bel po visto che ci sei fai che darti tutta la ragnatela di tubi dal sopra il motore non si sa mai

UBARES

anche a me si era rotto ed ho montato il primo tubo che ho trovato in officina. Risultato tutto ok. Non ho effettuato alcuna pulizia anche perchè se la macchina va bene non vedo il motivo di effettuare certi interventi

f360


0766duca66

Salve a tutti e scusate il ritardo,sono andato dal demolitore ed ho preso un sensore ed un tubicino ed ora la macchina va bene come prima in termini di prestazioni,ho anche pulito il sensore aria e sostituito il tubetto sulla turbina che permette l'apertura della valvola per il ricircolo dei gas di scarico, solo che ora sento un rombo molto fastidioso intorno ai 1100/1200 giri e comunque se vado sui 70/80 km/h non è piacevole da sentire,ho controllato ed è tutto ok,che sara'?non vorrei andare in ford comunque grazie a tutti voi.

Alessandro Benedetti

Salve ragazzi...è successo anche alla mia vecchietta, perdita di potenza e ripresa lentissima. Cambiato tubetto che va al sensore di pressione assoluta con un generico per carburante diametro 6mm ed ho risolto...grazieeee  :) :) :) :) :) :)

🡱 🡳