Consiglio a acquisto

Aperto da fattoamodino, 25 Agosto 2018, 17:19:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fattoamodino

Carissimi buongiorno, tra qualche mese vorrei cambiare la mia vecchia fofo (2001), e sto valutando la focus III (da 2015). Ora, tutti mi dicono "se fai pochi km prendi la benzina che costa meno, i soldi in più che pagheresti per la diesel li ammortizzi dopo tanto, etc etc", e il discorso mi può tornare ma solo in caso di nuovo. Cioè, vedo focus usate del 2015 cin pari km, e con stesso prezzo sia benzina che diesel.  In questo caso che non c'è differenza non è sempre preferibile il diesel anche se faccio pochi km?

maurace

Citazione di: fattoamodino il 25 Agosto 2018, 17:19:19
Carissimi buongiorno, tra qualche mese vorrei cambiare la mia vecchia fofo (2001), e sto valutando la focus III (da 2015). Ora, tutti mi dicono "se fai pochi km prendi la benzina che costa meno, i soldi in più che pagheresti per la diesel li ammortizzi dopo tanto, etc etc", e il discorso mi può tornare ma solo in caso di nuovo. Cioè, vedo focus usate del 2015 cin pari km, e con stesso prezzo sia benzina che diesel.  In questo caso che non c'è differenza non è sempre preferibile il diesel anche se faccio pochi km?
Secondo me se fai pochi chilometri ti sconsiglio il diesel perché tenderesti a impappare il motore e a tappare il fap. Son motori delicatini e se fai pochi chilometri gli fai solo male perché son fatti per macinare chilometri in autostrada, e finisce che quello che risparmi di carburante lo spendi di pulizie iniettori e fap.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


fattoamodino

Ah il Fap....non ci pensavo perché la mia non ce l'ha essendo vecchiotta.  La focus 3 gen in versione gpl è affidabile? Potrei optare a quella per risparmiare un po'

Fardase'74

Pochi km e fatti pure in città,  assolutamente NO diesel.
Benzina+Gpl Si, ricordati di  non andare in riserva, con benzina alla lunga ti giochi pompa serbatoio.
Partenze sempre con benzina cosi la consumi e non risiede troppo nel serbatoio, per risparmiare non fare l'errore  di usare solo ed esclusivamente il gpl.



Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

fattoamodino

Citazione di: Fardase'74 il 25 Agosto 2018, 19:06:15
Pochi km e fatti pure in città,  assolutamente NO diesel.
Benzina+Gpl Si, ricordati di  non andare in riserva, con benzina alla lunga ti giochi pompa serbatoio.
Partenze sempre con benzina cosi la consumi e non risiede troppo nel serbatoio, per risparmiare non fare l'errore  di usare solo ed esclusivamente il gpl.



Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Ma è una cosa che posso decidere io come partire? Pensavo le partenze fossero sempre a benzina.

Fardase'74

Hai ragione su questo ho detto una ca.....,  però sul resto vai tranquillo.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

🡱 🡳