Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - E il fischio continua!!!

Aperto da Salvo, 08 Aprile 2009, 15:32:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Salvo

ricordate il post dove dicevo che quando premevo la frizione sentivo un fischio??qualcuno mi disse che era l'innesto,cosa confermata anche dal mio meccanico. ora l'innesto(o cilindro di disinnesto) e relativo cuscinetto sono stati cambiati e ...indovinate un po????? fischia ancora...sn disperato anche perchè nn mi è costato 2 lire.....fare tirare dinuovo giu il cambio mi deprime!!!!! il mecca dice che forse è il volano bimassa che rumoreggia...aiutatemi voi!!! :( :( :( :( :(
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

Salvo

Dai ma nessuno che mi sà dire qualcosa?
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

ziomax

ciao salvo sicuro che il fischio arrivi di lì...non è che per caso sia qualche puleggia di una cinghia????
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Il volano no!!!
Ma non è che sono le cinghie? Il fatto è che coincide con l'abbassamento del frizione :/
Il laovor è stato fatto bene? Io tornerei dal meccanico faresti meglio!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Salvo

si,mi ha mostrato il cilindro di disinnesto facendomi notare che il cuscinetto era rumoroso,rimontato il tutto(col cilindro nuovo di pacca)il fischio continua,già che c'ero ho fatto cambiare cinghie servizi e tendicinghia.il fischio lo fà non appena premo la frizione.....
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

legis

Allora potrebbe essere proprio il cambio :/
Oppure il cuscnietto che ti ha messo era difettoso :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Vimene

Succede anche a mè !!! ieri sono passato in ford per un controllo e oltre al tendicinghia è uscito il fischio quando premo la frizione.  :(  
mi hanno presentato un preventivo da paura, in più c'è la variabile del volano bimassa
 in totale circa 1500 eurozzi   :mad:

credo che finchè dura la lascerò così........  :/
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

legis

Si infatti!!!
Ma è strano xò :/
Hai rumore in accensione a caldo?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Vimene

E' uguale sia a caldo che a freddo (vibra un pò di più a freddo) ma appena schiacci la frizione fischia , ma non sempre però.!!!  :|
ciao legis  :)
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

principedeimeccanici

wow che sfiga!!! tutta quella cifrona enorme?!?!?! ma che rottura! non c'è nessun bollettino in merito che possa farti risparmiare qualcosa!?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Vimene

Questo non lo sò, la macchina è del 2004 la garanzia è scaduta, quindi non vedo alternative.  :(
 ad ogni modo a parte rumori e fischi vari funziona tutto alla grande.....  :D
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

principedeimeccanici

Citazione di: VimeneQuesto non lo sò, la macchina è del 2004 la garanzia è scaduta, quindi non vedo alternative.  :(
 ad ogni modo a parte rumori e fischi vari funziona tutto alla grande.....  :D

si ma se non erro i bollettini valgono anche dopo la garanzia...correggetemi se sbaglio ma se un pezzo è difettoso per colpa loro devono per forza cambiartelo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: VimeneE' uguale sia a caldo che a freddo (vibra un pò di più a freddo) ma appena schiacci la frizione fischia , ma non sempre però.!!!  :|
ciao legis  :)

Allora non è il volano!!!
Potrebbe essere l'innesto.
Scusa ma il fischi lo senti pedale alzato o abbassato?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

molto importante!!! deve risponderci assolutamente vimene
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

TI hanno parlato dell'innesto?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Vimene

Salve a tutti rieccomi dopo la pausa lavoro :lol:  
il  fischio lo fà solamente a pedale completamente abbassato e a volte appenna premuto :|
mi hanno parlato del spingidisco e se avevo avuto delle vibrazioni sul pedale  della frizione prima che si verificasse il sibilo.
del volano ne hanno parlato come incognita perchè, essendo  come  una scatola chiusa,  solamente a cambio smontato si potevano valutare i problemi aggiuntivi :mad:
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

legis

Allora probabilmente è l'innesto!!!
Purtroppo devi tira giù il cambio e controllare :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Vimene

Che potrebbe succedere se la lascio così? almeno per adesso non posso farne a meno..... :D
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

principedeimeccanici

senti, io non mi sento di dirti che puoi rimanere così... ti spiego anche il xkè... se hanno detto che è un lavoro che devi fare devi farlo.. alla fine se devi girare in città o nelle vicinanze ok, ma se devi affrontare un viaggio ti converrebbe metterla a posto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

L'innesto ha un cuscinetto che altro non è che il reggi spinte.
Nulla può succedere per ora però se aumenta devi farlo vedere!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Vimene

Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

gianni05

scuasa ma il lavoro è in garanzia o no?
Quando si fa eseguire un lavoro ( anche a garanzia scaduta)di solito è seguito dalla garanzia ( 6 mesi 1 anno)

legis

Da quanto ha detto non sembra esserlo!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

si in effetti anche a me sembra di aver capito così! ecco anche il xkè stava ponderando sul farlo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: Vimeneok
grazie legis ;)

Figurati,
Cmq puoi anche solo sostituire l'innesto non è dette che devi fare anche il volano ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Vimene

Citazione di: gianni05Quando si fa eseguire un lavoro ( anche a garanzia scaduta)di solito è seguito dalla garanzia ( 6 mesi 1 anno)
Alla ford dove ho fatto il preventivo mi danno la garanzia di 2 anni.  :)
forse perchè ho fatto solo 112000 Km ? :P
per quanto riguarda il volano quando si tirerà giu il cambio si vedrà in che condizioni stà, non è detto di sostituirlo!!! ;)
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Citazione di: Vimene
Citazione di: gianni05Quando si fa eseguire un lavoro ( anche a garanzia scaduta)di solito è seguito dalla garanzia ( 6 mesi 1 anno)
Alla ford dove ho fatto il preventivo mi danno la garanzia di 2 anni.  :)
forse perchè ho fatto solo 112000 Km ? :P
per quanto riguarda il volano quando si tirerà giu il cambio si vedrà in che condizioni stà, non è detto di sostituirlo!!! ;)

pensa che anche a mio padre gli han dato due anni di garanzia quando sostituì il volano! quindi valuta bene e speriamo per il meglio!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: principedeimeccanicidue anni di garanzia quando sostituì il volano

E' impossibile!!!!
Non è oltre sei mesi è la garanzia sugli interventi!!!
Nella discussione volano molti lo avevano rotto dopo un anno e non hanno avuto alcuna copertura!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Citazione di: legis
Citazione di: principedeimeccanicidue anni di garanzia quando sostituì il volano

E' impossibile!!!!
Non è oltre sei mesi è la garanzia sugli interventi!!!
Nella discussione volano molti lo avevano rotto dopo un anno e non hanno avuto alcuna copertura!!!

impossibile? direi di no! c'è la bolla scritta rilasciata dall'officina nostra! l'unica clausola è non sostituire la batteria ford con un'altra di qualsiasi altra marca
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Allora già legalmente non è posssibile!! A meno che nonsià l'officina babbo natale!!
So xcerto +che certo!!!
CHe nessuna officina Ford copre un intervento in garanzia xdue anni!!!
Ma c'è scritto prorpio sulla fattura??
Duie anni di copertura?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

no non è una fattura, ma mi hanno segnato sul libretto dei tagliandi che per quel fatto li abbiamo 2 anni di garanzia, con timbro e firma. Bruno di affari legali me ne sto interessando anche io, dato il mio lavoro, e quando mi trovai a parlare con il capo officina disse, oltre i due anni di garanzia, il fatto di non cambiare la batteria se no decadeva. con questo ti dico che se ci hanno detto così noi ci crediamo e in quell'officina ci hanno sempre steso il tappeto rosso prima di entrare. sono persone davvero cordialissime e competenti!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ma i due anni sono sulla batteria e non sull'intervento!!!
Eh magari avremmo avuto 2 anni di garanzia sul volano non avremmo aperto la petizione!! E non ci sarebbe stato un'articolo su QR!!
Poichè saremmo stati perennemente in garanzia!!
Anzi metti il nome dell'officina così tutti ci vanno avere 2 anni di garanzia sul volano non se mi spiego!!!!
Un'officina Ford non può fare ciò poichè vicnolata con la casa madre a meno che l'officina (babbo natale) distinguendosi da quelle di tutta italia non ne risponde di tasca sua
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳