Fusion 1.4, spenta e soffocata. HELP

Aperto da lucaMT, 06 Febbraio 2017, 22:54:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucaMT

Salve, ho una Fusion 1.4 Diesel del 2009, 78000 Km. Oggi, per la prima volta, ho messo in moto, pochi secondi a marcia indietro (in pendenza) e non appena ingrano la prima per andare avanti il motore si spegne quasi soffocasse. Ho provato a riavviare, ma il motore era come soffocato e non riusciva a mettersi in moto. Cinque minuti dopo la macchina è partita e, ad ora, cammina perfettamente. Sono andato alla Ford e mi hanno detto che poteva dipendere dalla pendenza che ha fatto mancare il giusto quantitativo di gasolio, ma vorrei precisare che il serbatoio è pieno. Qualche mese addietro mi si accese la spia motore e dal controllo emerse che si trattava della valvola EGR, ma dopo qualche giorno la spia si è spenta da sola. Ai tempi mi avevano anche prospettato la possibilità, anziché di sostituire la valvola, di escluderla. (Scusate, sono un profano e mi esprimo in base a ció  che ricordo). Oggi alla Ford mi hanno detto di stare tranquillo, ma non lo sono, visto che devo partire tra pochi giorni. Preciso che ho fatto il tagliando lo scorso 24 gennaio (cambiato anche filtro gasolio). Potreste darmi qualche parere?  Grazie.

🡱 🡳