Autoradio e musica iphone

Aperto da mhc5560, 18 Settembre 2017, 19:11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mhc5560

Buonasera
Perché se collego ia Bluetooth google maps sento le indicazioni stradali nelle casse della mia fofo 2008 e la musica da nessuna app riesco a sentirla??
Come devo fare?
Grazie

mhc5560


f1max78

#2
Citazione di: mhc5560 il 29 Settembre 2017, 09:50:44
up
Le indicazioni stradali le riesci a sentire perché alcune app di navigazione hanno implementato lo streaming delle indicazioni vocali verso le autoradio di serie, come se fossero chiamate in arrivo.
Infatti ad ogni indicazione se pure stai ascoltando la radio bypassa direttamente l' audio al navigatore proprio come se fosse una chiamata in ingresso e se ci fai caso sul display dell'autoradio ti darà  l'indicazione di chiamata in arrivo da numero sconosciuto.

Questo almeno è quello che ho riscontrato in auto come le nostre focus fino al 2008 che hanno esclusivamente il bluetooth per le chiamate a vivavoce e non hanno lo streaming audio per la musica ne tantomeno l'usb.
Quindi se vuoi sopperire con una soluzione adatta allo scopo senza spendere cifre considerevoli, ti consiglio di adoperare un adattatore bluetooth/aux che puoi collegare tranquillamente alla presa aux che sta nel vano portaoggetti in alto a destra della tua focus.
Io con pochi euro ne ho comprato uno piccolissimo che puoi utilizzare con qualisiasi ingresso aux da 3,5 mm e ti fa sia da vivavoce che da streaming audio ed essendo ricaricabile non hai nemmeno il fastidio dei cavi sparsi per l'auto o peggio di installazioni complicate e costose specie per chi non pratica un po di fai da te.
Ciao

Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk

Non importa quanti cavalli hai, l' importante è saper farli correre!

mhc5560


gattos

Buonasera qualcuno poi senza che leggo altri 1000 thread ha risolto magari con un aggiornamento firmware della radio o del modulo bluetooth?  grazie un saluto a tutti

🡱 🡳