Bomboletta ripara gomme, caldo e esplosione

Aperto da red5goahead, 28 Giugno 2019, 21:00:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

red5goahead

!!!!Attenzione!!!! in questo periodo alle bombolette spray. Ne ho acquistata una qualche mese fa per la riparazione gomme e oggi, il giorno più caldo da 62 anni in Piemonte, mi è esplosa nel vano porta oggetti, distruggendolo letteralmente

Ma-Fra H0110 Mafra
https://www.mafra.it/kit-gomma-bucata-quick.html

entony14

Occhio alle esposizione di fonti di calore!!!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


red5goahead

Faccio poi delle foto, ho intenzione di mandarle alla ma.fra. per segnalare la questione

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

entony14

Lavoro alla Wuerth abbiamo avuto segnalazione di una bomboletta esplosa....
Sempre ripara gomme...
Certo lasciata a sole dietro una smart.... Non é il massimo in questi giorni con 40 gradi...

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


red5goahead

Da un punto di vista legale sulla bomboletta della ma.fra è indicato di non esporla a temperatura superiori a 50°. Che però esploda in modo così devastante non è accettabile. Non c'è una valvola di sicurezza che la faccia sfogare prima dell'evento e questo la rende pericolosa per la guida. Non stiamo parlando di un deodorante o un insetticida ma di un prodotto che per sua natura deve essere tenuto dentro un'automobile.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

Buonasera anche a me è successo con una torcia è esplosa la batteria

red5goahead

spero non abbia divelto mezza plancia come a me!  :icon_eek:

ernesto

perchè non hai visto cosa combina un accendino di quelli del tipo bic, stai tranquillo che non accade mai a macchina in movimento, perchè abbassi la temperatura con il climatizzatore, accade a macchina ferma chiusa sotto il sole, quando l'abitacolo supera di gran lunga i 50 gradi, invece delle bombolette, propongo quei kit che vendono i cinesi dove metti nel foro una spece di tubicino di gomma con la colla, e un compressorino di quelli che funzionano con la presa accendino, per il resto, se la gomma si squarcia, non c'è niente da fare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ninnut

ogni post in queta sezione è un racconto horror  :icon_cheesygrin:
ford mustang mach1 come non amarla?

red5goahead

Citazione di: ernesto il 18 Ottobre 2019, 22:03:09
perchè non hai visto cosa combina un accendino di quelli del tipo bic, stai tranquillo che non accade mai a macchina in movimento, perchè abbassi la temperatura con il climatizzatore, accade a macchina ferma chiusa sotto il sole, quando l'abitacolo supera di gran lunga i 50 gradi, invece delle bombolette, propongo quei kit che vendono i cinesi dove metti nel foro una spece di tubicino di gomma con la colla, e un compressorino di quelli che funzionano con la presa accendino, per il resto, se la gomma si squarcia, non c'è niente da fare
Quello ce l'ho dato che con il metano non ti danno la ruota vedi scorta ma il kit. L'ho anche usato ma per il kit Continental il ricambio Ford costa tipo 40 EUR

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk


🡱 🡳