Recentissima campagna richiamo in garanzia - Cinghia distribuzione

Aperto da Khonsoun, 10 Giugno 2021, 16:23:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Khonsoun

Buongiorno a tutti,

ieri pomeriggio la mia officina -autorizzata Ford- mi ha informato di un nuovo richiamo in garanzia della Ford per problemi di usura precoce alla cinghia di distribuzione per veicoli tra i quali rientra anche il mio (Transit Custom 2.0 TDCi del 2017).
Sembra che questo richiamo sia venuto fuori proprio il 6 Giugno e che, da quanto mi diceva il meccanico, dovremmo ricevere una lettera ufficiale.

Ho poi voluto leggere un po' di più a riguardo in rete, però la cosa che mi fa molto strano è che non trovo assolutamente nulla.
L'unica cosa trovata ma senza dettagli è sul sito Ford Etis dove, inserendo la targa o il VIN del veicolo, posso leggere :

Campagne in sospeso
20B44 - TRANSIT AND TRANSIT CUSTOM TIMING BELT INSPECTION

Per caso, qualcuno di voi sa qualcosa di più in merito?
Ok che la cosa è molto recente e sarà forse ancora soltanto nel circuito interno delle officine Ford, però mi fa strano che non si legga ancora nulla a riguardo sul web...

Grazie

FrancoMe

La lettera è arrivata anche a Me (Tourneo Custom 2.0 Ecoblue) , però devo ancora prendere appuntamento con la concessionaria. Ti ci sei stato ? ti hanno cambiato la cinghia in garanzia ?

FrancoMe

Mi rispondo da solo.
Prenotato la verifica in officina Ford. Durante la fase di accettazione ho chiesto al meccanico "Ne avete sostituite tante?"
la risposta : "Per ora, solo 1 ".
Anche per la mia , mi hanno rilasciato la ricevuta che la cinghia è in buono stato.

🡱 🡳