Pneumatici all season?

Aperto da oᄊム尺, 23 Aprile 2022, 10:45:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺

Buongiorno a tutti.
Sulla mia vetusta Focus di quasi 13 anni ho attualmente su le estive Michelin con quasi 50000 km e soprattutto 5 anni.
Le invernali le ho dovute buttare avendone rotta una qualche mese fa, e comunque le avrei cestinate adesso in occasione del cambio inverno/estate.
La macchina, se mi assiste, la vorrei portare ai 15 anni e stavo valutando una gomma all season per farle fare questi ultimi due anni.
Il commento che sento dire più spesso sulle all season è che "non sono ne carne ne pesce".
Il TCS è fermo a due anni fa con i test.
Chiedevo se qualche utente ha esperienza diretta di una onesta 4 stagioni.
Grazie

Maya

Ciao, si, non sono ne carne ne pesce, ma dipende tanto da quello che fai con l'auto e dalle condizioni meteo delle zone dove viaggi.
Io per esempio l'anno scorso ho deciso di acquistare delle Nexen n blue per la mia Fiesta visto che da me se nevica fa poca roba e di solito non vado in montagna in inverno.
Devo dire che come pneumatici si comportano bene pur non essendo una marca top.
Sulla Focus che avevo prima ho avuto modo di montare le Quadraxer di Kleber ma mi sono trovato malissimo: rumorose, consumi aumentati ma soprattutto appena si sono un po consumate non mi davano assolutamente senso di sicurezza... Appena ho potuto le ho sostituite con le hankook ventus prime 3 estive
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

oᄊム尺

Dimenticavo di specificare l'uso che faccio io: meno di 15000 km all'anno, prevalentemente pianura e poca città. Un paio di viaggi lunghi per le mezze ferie di giugno (ad agosto il grosso lo faccio in camper).
Ultimamente a Bologna di neve ne abbiamo visto poco e niente, montagna non ci vado.

🡱 🡳