Aiuto per valvola di non ritorno focus MK2 tdci

Aperto da Alfredo motor73, 28 Giugno 2022, 00:26:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alfredo motor73

Buonasera a tutti come da titolo cerco la valvola di non ritorno per la mia ford focus mk2 16 tdci 90 cv serie motore hhda purtroppo mentre cambiavo il filtro gasolio si è spezzato da un lato .... la valvola a tre attacchi due grandi e uno più piccolo che penso serva alla gestione del elettrovalvola del turbo . Ho già provato in ford e non è disponibile ed ha pure un costo elevato più di 100 euro con tutte le tubazioni nei demolitori non ci sono focus disponibili.  Se qualcuno mi può aiutare e se ha il pezzo sono disponibile ad acquistare e se avete link o idee dove posso trovare un pezzo ve ne sarei grato. Grazie per qualsiasi info mi darete.

Maya

Ciao,
purtroppo Ford fornisce tutta la tubazione completa.
Potresti provare a far vedere il tubo ad un ricambista.

Comunque penso sia possibile usare una valvola di non ritorno normale (con due soli imbocchi) ed acquistare una "T" (simile a quella che si usa in giardinaggio) per creare la derivata che va verso la gestione turbo.
L'unica rottura di scatole secondo me è riuscire a gestire i tubi originali che sono in plastica e quindi difficili da inserire (bisogna scaldarli).
Poi che la valvola sia Ford o di altre auto non cambia molto, basta prenderla simile e ovviamente che siano giusti i diametri degli imbocchi.

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Alfredo motor73

Grazie non avevo pensavo a questa soluzione vedo cosa posso trovare.

🡱 🡳