Cinghia distribuzione (PM)

Aperto da Pascaloide, 08 Settembre 2022, 17:01:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pascaloide

Ciao ragazzi. Ho fatto una ricerca veloce sul forum ma non ho trovato nulla in merito.

Ho contattato più concessionari per sapere quando sostituire la cinghia di distribuzione della mia BMax 1,4 GPL del 2017,
ma ho ricevuto notizie discordanti. Chi mi dice a 100k, chi a 120k, chi a 180K e comunque non superiore a 5 o 6 anni dall'ultima sostituzione.

Ora, visto che mi ritrovo a fare un tagliando e sono a 120K non so se rimandare o fare questa sostituzione.

Qual è il PM esatto per la sostituzione?

P.s. ma non è possibile avere un manuale per la manutenzione? Purtroppo in macchina non c'è e sui vari portali Ford sono presenti solo quelli di uso.

Grazie mille. :)


enzo7/2

Io ho una B max 1.0  100cv e il manuale di manutenzione recita: sostituire la cinghia di distribuzione a 220.000 km o 10 anni.

La mia ha solo 52.000 km ma è del 2013, pertanto l'anno prossimo dovrò decidermi a farla sostituire.

Ford propone pacchetti a prezzo "speciale", per auto con più di 4 anni, ma escluso i motori ecoboost :mad:

Pascaloide

Citazione di: enzo7/2 il 08 Settembre 2022, 17:45:41
Io ho una B max 1.0  100cv e il manuale di manutenzione recita: sostituire la cinghia di distribuzione a 220.000 km o 10 anni.

La mia ha solo 52.000 km ma è del 2013, pertanto l'anno prossimo dovrò decidermi a farla sostituire.

Ford propone pacchetti a prezzo "speciale", per auto con più di 4 anni, ma escluso i motori ecoboost :mad:

Le nuove motorizzazioni (EcoBoost) hanno la cinghia a bagno d'olio, quindi credo che ci sia non poca differenza colla mia.

Grazie comunque. :)

Fusetti Fiorenzo

SALVE nella mia lo fatta a febbraio 140k , il mio mecca mi riferisce che era ora , specie per la pompa , spesa totale compreso tagliando 320euro , parere mio la sua vita è massimo 150k in tutte le auto che ho avuto e non sono poche

enzo7/2

Citazione di: Fusetti Fiorenzo il 09 Settembre 2022, 20:55:52
SALVE nella mia lo fatta a febbraio 140k , il mio mecca mi riferisce che era ora , specie per la pompa , spesa totale compreso tagliando 320euro , parere mio la sua vita è massimo 150k in tutte le auto che ho avuto e non sono poche

La tua però non'è un motore ecoboost vero?

Fusetti Fiorenzo

no motore 1.4 aspirato normale non mi fido dei 3 cilindri , sbaglio probabilmente visto il largo uso ma non mi piace il rumore che fanno e il turbo , un organo in più che può creare problemi è solo una mia upinione comunque

🡱 🡳