Manuale officina Ford Kuga 1.5 TDCi

Aperto da leovitt, 19 Settembre 2022, 09:30:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leovitt

Boungiorno,

qualcuno puo` dirmi dove posso trovare il manuale officina (anche in inglese) per la mia Kuga 1.5Tdci del 2018?
Grazie.

Pepy67

Molto difficile ottenere risposta ....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Maya

Ciao @leovitt,
ciao @Pepy67,

tralasciando opere quali Haynes (una volta erano pubblicazioni "sacre" mentre ora sono scarne di contenuti), il modo ufficiale per avere tutte le informazioni sul proprio veicolo Ford è quello di registrarsi al sito https://www.etis.ford.com/ (oppure https://www.fordserviceinfo.com/) come officina indipendente e pagare l'abbonamento: 15€ per 1 ora, 60€ per 24h.

Citazione
Informazioni tecniche e diagnostica/interventi riparativi Ford
La licenza di FDRS include le applicazioni di diagnostica e riparazione sui veicoli attualmente in produzione, una licenza di IDS Classic per i veicoli legacy e l'accesso alle informazioni tecniche Ford disponibili online, tra cui, a titolo esemplificativo:
Riparazioni meccaniche (procedure di riparazione, diagnostica, specifiche e così via, compresi gli elementi meccanici della carrozzeria)
Tempi di lavoro
Carrozzeria e verniciatura
Schemi elettrici (inclusi i dati ausiliari completi).
Bollettini tecnici per il servizio e bollettini di servizio generali
L'accesso è a tempo limitato di 1 ora, 1 giorno, 1 settimana, 1 mese o 1 anno. L'addebito avverrà tramite Visa (incluso il circuito Electron), Maestro e MasterCard solo in euro o in sterline.

Nel 2019 quando acquistai l'attuale Fiesta feci così.
In quell'ora di tempo devi aprirti pagina per pagina e fare la stampa in PDF !!! E' un po' una corsa contro il tempo  :icon_smile:

Acquistai anche l'abbonamento ad Haynes, ma come ripeto, sono stati soldi spesi male.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Pepy67

Ciao @Maya
ecco mi riferivo proprio a questo ma non ho approfondito lo hai fatto tu ... e l'unica via possibile è ford ETIS ma ovviamente non gratuita ... e di manuali d'officina come x altre marche , manuali x ford non credo esista nulla ...!!! come sempre esaustivo !!👍🏻👍🏻👍🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Fabiomch88

Perchè soldi spesi male? Non funzionava? O sampare le pagine non funzionava? In giro per mondo qualcuno che lo ha ci sarà sicuro, ma chissà chi...
Felice possessore di Focus mk3.5 1.5tdci 120cv e malato nel cervello per 2 Swift Sport ZC31S

moro2004

forse intendeva che le informazioni nel manuale non fossero attendibili ed esaustive come quello ford
Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

Maya

@Fabiomch88

Citazioneforse intendeva che le informazioni nel manuale non fossero attendibili ed esaustive come quello ford

Si, esatto!

Di volumi Haynes ne ho acquistati alcuni in passato: Golf II, Polo '95, Focus... ed effettivamente erano molto utili, soprattutto nell'era pre-web.
L'Haynes Online - non intendevo dire che fa schifo - ma non è allo stesso livello di quelli cartacei di una volta.


Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳