accensione

Aperto da pinomastro, 29 Settembre 2022, 21:38:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinomastro

salve,da un mese circa , la mia mondeo 2004 tdci 2000, stenta ad andare in moto.....lo fa sia a caldo che a freddo, e quando va in moto,singhiozza e tende a spegnersi.su strada nessun problema, ma se la spengo, anche a caldo, si ripresenta il problema. il mio meccanico(no ford) ha fatto la diagnosi ed e' venuto fuori" sensore valvola egr " ma lui e' convinto sia gasolio sporco.ho provato a comprare il sensore, e mi hanno detto nn si vende singolarmente,e bisogna prendere la valvola.qualcuno puo' aiutarmi?? grazie a tutti cmq.

ricci

Se la EGR è ko il motore dovrebbe fumare in accelerazione.
Il segnale di errore del sensore potrebbe essere dovuto al posizionamento errato della valvola causato da EGR sporca.
In ogni caso per vedere se esiste il ricambio del sensore dovresti smontarlo e vedere se c'è un codice, cercare il componente  sui due più famosi siti online e verificare che il codice è uguale. Personalmente secondo me il sensore non ha nulla...ma se lo trovi a poco tanto vale provare

pinomastro

ciao,no nn mi fuma in accelerazione, solo mentre cerco di metterla in moto.quando va in moto( dopo aver fatto girare il motorino una decina di secondi) sembra che vada a "tre"...se accelero si spegne. dopo un paio di minuti che il motore si e' riscaldato, accelera tranquillamente. se spengo e provo a rimettere in moto , tutto come prima. provero' a farla pulire. grazie cmq x la risposta

🡱 🡳