Retrocamera aftermarket - Ford Puma

Aperto da shaprod2, 03 Ottobre 2022, 18:00:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

shaprod2

salve chiedo un aiuto, ho montato una retrocamera come da foto, installando sul modulo apim del sync 3 il cavo con uscita rca, dopo aver collegato il 12v sul positivo della retromarcia e dopo aver abilitato con forscan la retrocamera accade questo (vedi Video), chi può aiutarmi a risolvere? Grazie anticipatamente

Lucalomb70

ciao che parametri hai modificato con fordscan
ti mando un pm

moro2004

se ha modificato la bcm o bdycm non serve....era successo anche a me quando la misi sulla fiesta.....se non ha moddadto l' apim credo non riesca a vederla per questo motivo
Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

shaprod2

Citazione di: moro2004 il 04 Ottobre 2022, 07:32:57
se ha modificato la bcm o bdycm non serve....era successo anche a me quando la misi sulla fiesta.....se non ha moddadto l' apim credo non riesca a vederla per questo motivo

per quello che ho letto non serve moddare apim, basta abilitare la retrocamera in APIM, infatti se vedi il video si vede che è abilitata, da informazioni avute devo provare con alimentazione diretta e no montata sulla retromarcia. Proverò

Francesco.olly

A me era capitata la stessa cosa ed ho risolto semplicemente impostando la retrocamera con protocollo NTSC.....bastava tagliare un filo al cablaggio della stessa....non sò se la tua ha questa funzione

shaprod2

Citazione di: Francesco.olly il 04 Ottobre 2022, 13:53:50
A me era capitata la stessa cosa ed ho risolto semplicemente impostando la retrocamera con protocollo NTSC.....bastava tagliare un filo al cablaggio della stessa....non sò se la tua ha questa funzione

la mia retrocamera è già NTSC, la prova che devo fare è collegarla direttamente sotto chiave e no sulla luce retro.

Francesco.olly

Ma non credo il problema sia quello... comunque nel caso dagli una 12v esterna e se hai un monitor così la provi..magari è difettosa.....oppure tra i vari commenti qui sul forum a volte può essere anche il connettore che hai acquistato che non sia di buona fattura....poi se gli dai una 12v sotto chiave è meglio perché tra i vari aggiornamenti del sync puoi avere il tasto per giardare tramite la retrocamera anche senza inserire la retromarcia

shaprod2

PROBLEMA RISOLTO  ;) ;)
Ordinata altra retrocamera con risoluzione minima e va!!!

🡱 🡳