Ruota di scorta

Aperto da FabioKuga, 24 Giugno 2007, 19:20:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioKuga

Per chi ha gia' smontato la ruota di scorta dalla sua sede saprebbe dirmi piu' o meno passo/passo come fare.....
ho notato che nel bagagliaio c'e' il bullone che dovrebbe allentare  la staffa che tiene la ruota
ho provato a svitare questo bullone...  ma gira e gira...   si allenta tutto (staffa e ruota)  ma non sono riuscito ad arrivare allo sganciamento totale...  
svitando vedo che il cavo d'acciaio che blocca la ruota si allunga ma non vedo una fine..... prima di fare qulche ca@@ata
qualcuno l'ha gia tolta da quella sede?
Grazie per le info
Ford Kuga St-line

giomanet

Ciao fabio,per la prima volta ,mi è capitato di dover adoperare la ruota di scorta un mesetto fà.....allora
girando girando...un infinità di volte..
il cavo di acciaio, che supporta con la staffa la ruota,si allungherà fino ad arrivare a far appoggiare la ruota a terra, ed anche di più,..in modo che la potrai scostare da sotto la macchina la ruota e sganciarla dalla staffa.
Quando il cavo arriverà a fine corsa, rimarrà cmq nella sede del verricello.
Ovv. viceversa x rimettere tutto a posto!
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

FabioKuga

Grazie!!! Non ho capito una cosa......  quando il cavo d'acciaio si allunga fino a  far toccare la ruota a terra.....  come scosto la ruota stessa se il cavo d'acciao passa al centro del mozzo.... ??

Cioe, per sganciare la ruota dalla staffa.... come debbo fare??

Grazie....ancora...
Ford Kuga St-line

giomanet

Innanzitutto srotola il cavo fino a fine corsa in modo che ti trovi con la possibilità di tirarti fuori da sotto l'auto la ruota con tutto "l'ombellico"...
poi non devi far altro  che  ruotare  la staffa col cavo e reinserirlo in longitudinale per farlo passare al centro dell'asse della ruota da dove arriva e la ruota è libera!

E' più facile a farsi ke a spiegare,sinceramente spero di averti fatto capire

ciao Fà..
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

FabioKuga

ora  ci sono!!!    Dal buco centrale del cerchio faccio passare  la T de cavo d'acciaio e il gioco e' fatto....

Grazie Gio' ;)
Ford Kuga St-line

Hazzardgenerale

Qualcuno mi sa dire perché la kuga 2019 monta  i cerchi 18 e il ruotino 17

🡱 🡳