cavo sconosciuto

Aperto da Bmax96, 21 Novembre 2019, 16:53:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bmax96

buonasera a tutti, a seguito di un incidente nella parte anteriore dell'auto con conseguente sostituzione del faro e del paraurti, alla consegna dell'auto da parte del carrozziere (avvenuta un paio di mesi fa ) non mi sono accorto di avere questo filo penzolante,qualche giorno fa mi sono accorto per caso di tale filo,qualcuno saprebbe spiegarmi la sua funzione e la sua posizione nell'auto ?

Bmax96


enzo7/2

domani ci guardo e poi ti dico.

ernesto

io andrei al carrozziere che ha smontato e non rimontato a dovere, e se l'aveva trovato staccato, anzichè nastrarlo doveva informarti dicendoti che l'aveva trovato staccato ma che non sapeva dove andava riconnesso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Bmax96

Buonasera,scusate per la mia tarda risposta,sono stato dal carrozziere il quale lo ha sistemato alla meno peggio senza trovare una soluzione definitiva, tuttavia cio mi interessa poco,incuriosito da questo cavo mi sono rivolto ad un elettrauto il quale mi ha dato una risposta sommaria dicendomi che potrebbe essere il cavo di un sensore d'urto. Secondo voi è possibile ciò? Potrebbe essere che è il cavo per il sensore dell'airbag ? Oppure basandomi su quanto mi è stato detto potrebbe essere che è la predisposizione per i sensori di parcheggio di cui la mia auto non è dotata ?

enzo7/2

Anch'io ho quel cavo in quella posizione, non è libero come il tuo, è "fissato" con una clip al bordo frontale interno della carrozzeria. La macchina l'ho presa usata perciò non so dirti se è così di fabbrica.

Bmax96

Ti ringrazio per la risposta, onestamente mi rincuora parecchio perché pensavo fosse qualcosa di scollegato e non più ricollegato,se possibile,mi potresti fare una foto su come e dove è posizione in modo da poterlo rimettere al suo posto. Ti ringrazio anticipatamente, buona serata.

🡱 🡳