Consiglio...quali fari?

Aperto da tonydiablo, 25 Marzo 2011, 16:47:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tonydiablo

Allora, visto che sto sistemando la mia povera fofo vi chiedo un consiglio su quali fari montare.

P.S. qualcuno mi spiega come postare le foto gentilmente? Grazie.


Fofo74

in che senso?? vuoi cambiare tutto il faro o solo lampade ecc?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

#2
tutto il faro, i miei ormai sono deceduti...avevo fatto dei piccoli montaggi e li volevo postare così mi potevate dare un parere.

queste sono le condizioni attuali della mia poverina..


p.s. non fate caso ai collage sono stati fatti in fretta.

Fofo74

puoi montare quelli a doppia parabola o gli xenon (sta la guida ) dipende da cosa vuoi fare esattamente (cioè quanto vuoi spendere)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

...ma io intendevo tra le 3 opzioni che ho messo...quali preferite come abbinamento (considerando anche i fendinebbia che sto aspettando).

toto80

IO direi i primi,immagine 291, anche perchè sono quelli che più si avvicinano alla realtà

Fofo74

sinceramente nn avevo notato il sondaggio




qui dipende dai gusti e dai costi ma visto che stai puoi montare quelli tipo originali (che sono dedicati) poi dipende da cosa vuoi fare (io andrei sull'ultima foto)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007


tonydiablo

qui dipende dai gusti e dai costi ma visto che stai puoi montare quelli tipo originali (che sono dedicati) poi dipende da cosa vuoi fare (io andrei sull'ultima foto)
[/quote]

in che senso dedicati...questi sono tutti per la fofo, certo alcuni fotomontaggi mi sono venuti male, ma erano giusto per rendere l'idea...continuate a votare...grazie ragazzi.

Focvs89

http://cgi.ebay.it/Fari-ANGEL-EYES-A-LED-CROMATI-CROMO-FORD-FOCUS-1-98-01-/110578078296?pt=Led_e_Neon&hash=item19bef79258#ht_4656wt_957

io ho la focus del tuo stesso modello e colore, avevo pensato di montare questi fari con il paraurti mod restyling e i faretti come quelli del mod rs.


Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

tonydiablo

mazza quanto costano...io li prendo dalla germania si risparmia qualcosa...i faretti dove li hai presi?

Focvs89

si hai ragione costano tanto però penso che facendo una ricerca all'estero su ebay li trovi a molto meno.
i faretti li puoi cercare su ebay, penso li trovi, io ancora non li ho comprati :)

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium


Focvs89

ottimo prezzo! comunque oltre a cambiare fari e paraurti non dimenticare di cambiare la griglia dove c'è lo stemma ford, personalmente metterei quella originale in alluminio (per intenderci quella che portano le focus con i fari xenon)

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

tonydiablo

A dir la verità non mi interessa la griglia, io sto facendo questo lavoro solo perchè la mia era praticamente distrutta, e visto che dovevo sostituire il paraurti ed i fari...che tu sappia oltre al paraurti in se per se, bisogna sostituire altro internamente ad esso? Mi pare di aver visto delle diversità staccando la griglia del paraurti...spero di sbagliarmi.

Fofo74

@tonydiablo intendevo quelli originali (allo xenon ) che son carini  :D x il paraurti si cambia tranquillamente gli attacchi sono uguali (sta gia un'altro topic di come si cambia)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

Help me...ho smontato i miei fari perchè dovevo fare alcuni lavori, ma qualcuno mi sa dire dove si trovano i motorini per la regolazione e come si smontano?

Fofo74

nn ricorso se solo incastrato o ci sta una vite cmq se vedi dalla parte posteriore  (dove stanno le lampadine si vede subito i motorino)
xke devi smontarli??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

#18
Li devo montare sui nuovi fari...cmq ho visto un pò n giro su internet come sono fatti i motorini (ho visto quelli di altre  vetture, ma di focus nemmeno l'ombra), e o sono diversi o io non ci vedo bene, perchè con il faro in mano, girato e rigirato mi sembra proprio di non averli visti...c'era solo una rotella dove credo che vadano montati???!!!??? BOH

Più o meno i motorini sono fatti così:




ma io non ho visto nulla del genere dietro il mio faro

Fofo74

asp vedi qui cosi ti regoli



vedi il connettore bianco sulla sx con tre fili quello è il motorino questi sono i fari xenon
vedi qui la guida

http://www.idaf.it/index.php?topic=9602.msg191575#new
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

#20
Avevo già visto questa guida, ma ancora non capisco dov'è il motorino...per caso è quella specie di rotella sopra il connettore con i 3 fili?

Fofo74

si quello attenzione potrebbe esser un po piu corto (sugli xenon o altro tipo di faro)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

quindi devo asportarlo completamente (credo si sfili girandolo di un pò) ed il connettore è all'interno?

Fofo74

si va ad incastro cmq il connettore è quello bianco
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

Si l'avevo capito, intendevo nel faro originale staccando il motorino dovrebbe essere attaccato al connettore internamente al faro...cmq 6 stato gentilissimo...speriamo di non fare danni.

Fofo74

nn avevo capito!! :-\

se fai con calma è semplice da fare controlla che sul faro nuovo corrisponda tutto (se vedi la guida del faro xenon son spostati alcuni contatti)
se stai passando ad un'altro tipo di faro (con sicuramente h7 e h1) controlla i pin
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

#26
Non dovrei avere problemi visto che sono compresi gli adattatori




cmq le lampadine sono entrambe h7, ho solo paura di beccare degli angel troppo gialli

Fofo74

#27
nn importa che siano h7 entrambe o una sola l'importante controllare i connettori corrispondano tutto qui

p.s. le foto devi mettere [ img ] foto   [ /img ] esempio la tua http://img34.imageshack.us/img34/7943/9605915.jpg
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

#28
Vedo che i voti sono unanimi, ma ora ho trovato una super-offerta per dei dayline cromati, nuovi, solo che sono per 01/04, quindi dovrei modificare gli attacchi o trovare dei connettori come quelli in foto...uffi

EDIT: mi è venuta un'idea, potrei prendere i connettori della restyling (quelli che partono dall'auto) e metterli al posto di quelli miei, così non devo modificare gli attacchi dei fari nuovi. Si può fare vero? Dovrei solo capire quali sono i vari fili dell'anabb, abb e posizione, ed attaccare le frecce prolungando i fili.
Ditemi che si può fare.

Ri-edit: qualcuno ha lo schema del cablaggio dei fari della mk1 o mi sa dare una mano per questo lavoro?

Fofo74

x gli schemi nn ci sono problemi devo averli appena posso posto qui
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

Ok, grazie 1000...aspetto con ansia.

Fofo74

#31


i pin cerchiati rosso e nero corrispondono al positivo e negativo degli anabbagliante

Il pin 6 è la massa per entrambi
con lampade h1 e h7    con lampada h4
Il pin 1 abbagliante      pin 6
Il pin 2 anabbagliante   pin 7
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

ma io ho il modello pre-restyling...quello senza le frecce nel faro.

Fofo74

ok ora ti cerco x le frecce ma x le lampade son quelli i pin
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

pin 1 abbagliante
pin 2 anabbagliante (+ Mot)
pin 3 direzione (o freccia)
pin 4 luce di posizione
pin 5 motorino livellamento (- Mot)

devi portarti i cavi delle frecce il + al faro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳