Piccoli dettagli che fanno la differenza!

Aperto da principedeimeccanici, 24 Settembre 2008, 18:28:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

si poi usa gli occhiali da sole :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
certo che fra plafoniera e quadro strumenti avrai un solarium nella focus!!!!!:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazione di: fofo74si poi usa gli occhiali da sole :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
certo che fra plafoniera e quadro strumenti avrai un solarium nella focus!!!!!:D
eheheheh!!! manco i fari allo xeno sono così forti!!!ahahahaaha
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

ma li vuoi montare? ma puoi regolare l'altezza dei fari manualmente almeno ?
non fare come tutti che li montano senza regolazione e soprattutto troppo forti!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazione di: fofo74ma li vuoi montare? ma puoi regolare l'altezza dei fari manualmente almeno ?
non fare come tutti che li montano senza regolazione e soprattutto troppo forti!
No guarda io prima di tutto rispetto gli altri automobilisti, anche se da parte degli altri non è sempre così, quindi si potranno regolare e metterò quelli da 5000 kelvin massimo 6000, equivalenti a quelli di serie della grandi case automobilistiche
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

we raga, girando per un forum svedese, ho trovato questa foto:



come diavolo fanno a renderli così luminosi???

se si mettono i led, si illumina a chiazze e non uniformemente!

ancora devo provare a mettere le lampadine che ho detto io, ma cacchio...!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazionecome diavolo fanno a renderli così luminosi???
Con photoshop!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Massimino

Ciao Principe. Se vuoi qualche idea x il tuo fondino cerca sul sito della SPEEDHUT. E' in inglese ma penso ke te la caverai benissimo..... ;);););););)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

RADUNO x fofo ti ho risp in privato!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

RADUNO ragazzi nessuno ha le foto del quadro strumenti o del controllo clima visti da dietro'???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

ragazzi ho scoperto il misfatto!!!

guardate la differenza tra foto con modalità normale e modalità notte:



;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

cmq le lampadine devo cambiarle lo stesso! é per questo che mi serve qualche foto se qualcuno mi rispondeee!!!

cmq guardate quest'altra:

non vi pare che ci siano delle normali lampadine qui e che si sia fulminata quella di centro???

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

Cosa vuol dire principe modalità notte?
Anche a me nella vecchia fofo era bruciata una lampadina nella manopola della temperatura del clima e me l'avevano cambiata in Ford durante il tagliando. Si vedeva proprio che in quella zona il verde era appena percettibile (probabilmente un riflesso delle lampadine vicine ancora sane)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

x principe dietro le manopole del clima ci sono 4 lampadine,sono uguali a quelle del quadro strumenti per arrivarci devi smontare la radio.
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

uhh menomale!!! pensavo fossero stramicroled anche quelle!!! W le w5w!!!! metterò le blue vision per rendere quel verde stramega brillante!!! per il comando delle luci non credo ci siano lampadine vero???

per modalità notte indendo quella della fotocamera!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

il devia luci sono led normali, la radio sono smd come i pulsanti il quadro strumenti dipende dall'anno, possono essere tutte lampadine o misto.
i comandi del clima sono lampadine e per finire il ricircolo e sbrina lunotto sono smd.
il devia luce è il piu facile, il quadro strumenti si puo cambiare il colore senza sostituire le luci ma grattando da dietro il fondino( visto ma non provato) la vernice verde.nella plafoniera si puo inserire due led x l'illuminazione zona cambio tipo focus '08
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

Citazioneil devia luci sono led normali, la radio sono smd come i pulsanti il quadro strumenti dipende dall'anno, possono essere tutte lampadine o misto.
i comandi del clima sono lampadine e per finire il ricircolo e sbrina lunotto sono smd.
Esatto!!!! ;););););)

Citazioneil quadro strumenti si puo cambiare il colore senza sostituire le luci ma grattando da dietro il fondino( visto ma non provato) la vernice verde
Sai ke di qst procedura nn ne avevo mai sentito parlare???? Ma pensi potrebbe finzionare Fofo?
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

devo fare una prova su un fondino vecchio pero dalle foto viste si puo fare tranquillamente, diventa bianco.
dove cambiava tutte le luci interne in bianco,l'unica cosa pacchiana era il clima (veniva tagliato e colorato in un modo indecente)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

Citazionel'unica cosa pacchiana era il clima (veniva tagliato e colorato in un modo indecente)
Ma intendi qla specie di "gocciolina" bianca ke si trova nelle manopole della velocità-temperatura-direzione aria, ke diventa verde qnd si accendono le luci???????
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

se smonti le manopole del clima dentro sono verdi, se smonti tutto il supporto del clima  troverai la parte esterna nera con i vari simboli dipinta sul supporto verde chiara che con le luci prende i vari colori
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

Citazionese smonti le manopole del clima dentro sono verdi
L'ho potuto notare xkè m'è capitato di smontarle... e x loro il rimedio sarebbe forarle, giusto??

Citazionese smonti tutto il supporto del clima  troverai la parte esterna nera con i vari simboli dipinta sul supporto verde chiara che con le luci prende i vari colori
Qst ce l'ho avuto in mano ma nn l'ho aperto in 2 e quindi nn saprei dirti........... Però a qnt ho capito basta togliere il supporto verde e mettergli dei led colorati???
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

No no no calma ragazzi!!! non vi sto seguendo!!! per favore spiegatemi tutto non ci ho capito na cippa!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Tranquillo Luca, stiamo lavorando anke x te!!!!!!!!
Cos'è ke nn ti è chiaro di preciso?
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

mah un po' tutto xkè ho visto quello che ha scritto fofo74, ed io credo di aver solo lampadine nel quadro strumenti.

cmq per quelle foto che avevo chiesto nessuno le ha? Io prima di fare qualcosa mi piace ragionarci per trovare la migliore possibile soluzione tecnica! quindi guardando il quado da dietro mi muoverei meglio!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Ascolta ma le foto ti servono della strumentazione dello scudo o proprio del quadro (dove ci stanno le lancette contagiri-tachimentro)??
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

Citazione di: MassiminoAscolta ma le foto ti servono della strumentazione dello scudo o proprio del quadro (dove ci stanno le lancette contagiri-tachimentro)??
se è possibile sia strumentazione che scudo, ripeto viste da dietro praticamente dalla parte dei cablaggi
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

x massimino mi sono spiegato male allora se smonti il supporto, vedrai che la parte con i simboli si stacca, questa parte da un lato è tutta verde, dall'altra parte ci sono i vari simboli con il fondo nero dipinto su quel supporto.

x principe no il tuo il tu quadro strumenti deve avere le lampadine per le segnalazioni varie ( x esempio le frecce ecc) il resto devo essere i led(conta km)
 comunque se trovo quella guida di come si cambia l'illuminazione degli interni mi sa che si fa prima
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

Ma nn si vede una cippa (come dici tu!!!).... Sono componenti ke vanno "aperti", completamente smontati. La strumentazione dello scudo io ce l'ho avuta in mano, come detto prima, ma dietro nn si vede nulla xkè i led o le lampadine sono al suo interno..... e così e anke x il quadro!!!!
L'unica soluzione sai qual'è??? Smontare tutto!!!!!!!!!!!!!!!
Appena hai un pome libero ti ci metti sotto sotto e vedrai ke darai risposte ai tuoi dubbi... ;););););););););)
Io agisco così qnd ho piccoli problemi o indecisioni. Smonto, crontrollo e a limite rimonto tutto. Poi qnd sono certo di agire vado dritto al sodo!!!

Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

x fofo se trovi la guida e me la passi mi fai un piacere!

x massimino: ieri fofo passando vicino casa mi ha visto smanettare sai che stavo a fa??? avevo smontato la radio per prendere la misura dell'accendisigari da dentro e per pulire all'interno!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Citazionex massimino mi sono spiegato male allora se smonti il supporto, vedrai che la parte con i simboli si stacca, questa parte da un lato è tutta verde, dall'altra parte ci sono i vari simboli con il fondo nero dipinto su quel supporto.
Ah forse ho capito (meglio tardi ke mai!!!! ho la ruota su cui gira il criceto ke è un pò grippata e qnd vado a rilento......:lol::lol::lol:).
Parli dei cerhietti su quali poi appoggia la manopola, vero?
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Massimino

Citazioneavevo smontato la radio per prendere la misura dell'accendisigari da dentro e per pulire all'interno!!!
X pulire all'interno???????? Ma stai male!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Fofo e tu l'hai lasciato fare?!?!?!?!?!?!?!!? Gli dovevi dare una capocciataaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::P:lol::P:lol::P:lol::P:lol::P:lol::P:lol::P
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

beh io ci tengo alla pulizia e non voglio che gli acari della strada si fermino vicino alla mia autoradio a fare l'heineken jemmin festival ( oh come si scrive) a tempo di musica e birra!!!

seee fofo credeva mi stessi abbronzando con la plafo!!! vero???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳