Piccoli dettagli che fanno la differenza!

Aperto da principedeimeccanici, 24 Settembre 2008, 18:28:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

Citazione di: Massimino
Citazionemhh!!! vabbè però non è impossibile!!!
Se trovi una fofo da demolire magari no..... Acquistare i pezzi nuovi nn so qnt ti possa costare e convenire soprattutto... :/:/:/:/:/:/:/
questo è vero!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

si però non riesco a trovarlo...

mi posti il link?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

la storia si fa sempre più intrecciata........... Mi sembra di giocara alla PS2... :lol::lol::lol:
Fatemi sapere
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Mauro

Sulla home page, nella sezione del "Mercatino" c'è un kit di conversione in vendita.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

legis

Ma non va bene per la focus di principe!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Non riesco a trovarla nel mercatino! me la postate voi? però mi fido di legis
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mauro

Yes
quello in vendita è per la focus 2 mentre principe ha la focus 1
sorry
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

principedeimeccanici

Citazione di: mauroYes
quello in vendita è per la focus 2 mentre principe ha la focus 1
sorry
vabbè ma per curiosità me lo postate o no questo link non riesco a trovarlo!!!

piuttosto l'ha visto nessuno il mio videofonino???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mauro

L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Ci stai pensando ancora???? Fanali post fumè e qst spoiler in tinta renderebberò la tua fofo (ke è grigio scuro scuro) un gioiellino da ammirare............ E poi x qlo ke costa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vabbuò ke te la dico a fare la mia ke già tanto sai come la penso...... :P:P:P:P:P:P:P:P:P
A proposito, ho smontato la cornice del quadro x riverniciarla e rifinirla un pò.... Visto ke ci sono metterò pure, il led x illuminare il tasto apertura portellone post e sostituirò la lampadina del manometro con 2 led verdi!!!!!!!!! :cool::cool::cool::cool::cool::cool:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

Miraccomando fammi vedere le foto!!! Ascoltalo so bene come la pensi, ed io la penso come te! Però Devo aspettare almeno il primo stipendio ( se così si può chiamare!!!) per la cornice la farò sabato che adesso non ho proprio tempo!!! anzi vi saluto e vado a lavurà!!!

a stasera ciaooooooo!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Ovviamente scherzavo. Anzi, vuoi un consiglio??? Non sperperare il tuo primo stipendio in uno spoiler e alla sua verniciatura... Intanto vai di manometro turbo ke è + economico (e ti assicuro ke fà la sua po@@a figura) e ti richiede un pò di tempo x sistemare i tutto alla PERFEZIONE. Poi pian pianino se ci riesci a recimolare il gruzzoletto ti passi lo sfizio dello spoilerino!!!! Non x male ma fidati di un cretino ke conosce bene l'arte della "Formichina"...... ;););););););)

Ti aggiornerò presto sui miei lavori.....
Ciauuu Luca....
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

x massimino l'ultima cosa che sto provando è l'illuminazione del cambio tipo nuova focus ora sto provando i vari tipi di led ma mi sa che saranno verdi o blu
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

Piazzerai un led (ke fa luce dritta) sulla plafoniera anteriore??? A qst punto l'alimentazione la dovrai prendere dalla radio? In funzione solo qnd il quadro è acceso, indipendentemente dalle luci, o ke si illumini qnd hai le luci accese????
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

passato un cavo (grazie alla spiegazione di principe) nel montante di sx  alimentazione presa dal devia luci quando accendo le luci di posizione si attivano i due led.
la prima prova i led erano fiochi ora devo provare con due piu forti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

Hey Luca ma li hai "inseriti" nella cornice della plafoniera??? Ma la luce te la fanno dritta, vero? Non è diffusa in tutto l'abitacolo.....

E n'altra cosetta... siccome sto x montare il led nel tasto apertura portellone penso ke uno da 3mm (con resistenza 1000 ohm??) possa bastare, vero? O devo sostituire la resistenza, ke dici??

Scusa se ti presso...... :P:P:P:P:P:P:P:P
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

allora i led devono essere due o uno molto forte, il tasto se osservi da dentro la figura della macchina esattamente in mezzo tiene una stanghetta nera e con uno si illumina o un lato o l'altro.
un consiglio sulla resistenza montala fuori dal tasto, controlla prima di rimontare che tutto scorri bene, la resistenza puo variare a secondo di quanto vuoi forti i led( la mia era sui 800 per far intonare con l'intensita degli altri led)
per la plafoniera si usano quelli a fungo , si avvolgono con un nastro argentato (per dargli la direzione e non far disperdere luce nella stessa)
messi ad incastro (in quella ghia) vicino alla luce di mezzo.
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

Grazie mille capo!!!!!!!
Vedremo se l'allievo riuscirà ad equiparare il maestro!!!! :P:P:P:P

Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

ma va!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
massimino io sono per il divulgare, se riesco a trovare dove avevo messo tutte le modifiche che trovai in giro impazziresti.
dico solo che ora mi sto concentrando per attivare la luce del fuori giri( la freccia verso l'alto) e di mettere le luci d'ingombro sulle portiere tipo alfa 147!!:):):)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Si massimino hai ragione!!! Anche perchè con quello che prenderò non potrò far molto! Sappi che anche io da ormai più di un anno sto facendo la formichina!

Per il resto, non ho capito benebenebene dove vuoi mettere i led caro fofo74! Hai intenzione di bucare la plafo??? mhh!!!

Comunque è vero dobbiamo concetrarci anche sul led fuorigiri!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

c'è da dire per il led, che la maggiorparte al giorno d'oggi sono unidirezionali, quindi il fascio se è come penso andrà dritto dritto sul cambio e sull'autoradio! Perchè attaccarli alla radio quando c'è la lucina dell'accendisigari??? eh poi esistono anche i led concavi, che distribuiscono luce in più direzioni, nonchè i lampadini a led che ne hanno 5, 4 distribuiti ai lati e uno al centro!!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

i led li metto dentro la plafoniera,non voglio bucare niente per un fatto estetico,quelli direzionali vanno bene solo che si espande un podi luce nella plafoniera x questo ci metto del nastro in torno.
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Io vorrei mettere delle luci led nel vano bagagli poichè con la luce originale non si vede un cippa!!!
Ho trovato già dei modelli ma non mi convincono a sufficienza... :rolleyes:

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

montata l'altra plafoniera (dal lato opposto) del bagagliaio con le luci dell' osram. si vede meglio, ma penso di cambiare con dei led
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

le faccio e tele invio,  se vedi la luce originale è uguale dall'altra parte messa nella stessa posizione (sembra di fabbrica ) questo lavoro devo farlo pure sella focus II.
la cosa seccante e che devi smontare tutta la plastica laterale , dopo nel riposizionarla metti dei pezzi di gomma se no senti una marea di scricchioli!:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

E qst è un'altra cosetta da aggiungere all'elenco delle cose da fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anke xkè ho in garage il "finchetto" di legno, x alloggiare l'amplificatore, già tagliato ma x mancanza di tempo è rimasto posteggiato lì. In previsione di qst lavoretto dovrei far scomparire l'attuale plafoniera e sistemarla in una nuova posizione.... ma in futuro vedremo....
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

x massimino sulla focus 04 ci sono cosi tante cosi da fare che uno si diverte da morire.
sulla 07 son pochine le cose che mi mancano effettivamente, almeno che non si voglia fare qualcosa di estremo!!!;););)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazione di: legisIo vorrei mettere delle luci led nel vano bagagli poichè con la luce originale non si vede un cippa!!!
Ho trovato già dei modelli ma non mi convincono a sufficienza... :rolleyes:

Ciao
beh potresti fare come ho fatto io per la plafo del passeggero!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

la soluzione economica e facile , usare il vetro porta lampada originale e poi se non soddisfatti della luce montare i led
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

ragazzi vi ricordate il sottoparaurti della st170 che piaceva a me? ecco qui si vede meglio:




Sono sempre più convinto che è un accessorio originale
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

x pri secondo me quello deve essere la versione non europea, potrebbe essere un pezzo originale ford ma sara difficile trovare il cod originale
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

ma come tu che sei l'uomo codice...mi dici che è difficile? sei la prima persona in cui confidavo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

a pri quella e una fosus st170 au sta per Australia cioe è il modello inglese sei sicuro che sia diverso dal nostro?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳