Che gomme montate sulle vostre Focus? (focus I)

Aperto da Franzturbo, 15 Febbraio 2013, 13:08:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CAOS1984

ciao caro,
per l'amico che ha montato le nankang.... vai pianoooooooooooooooooo .... io le nankang le ho vendute per 2 anni.... mille problemi!!!! la tenuta di strada dopo 5000 km crolla sul bagnato mentre per quanto riguarda l'asciutto sono molto valide!!!! La linea di assistenza è inesistente e per contestarle conviene pregare molto! in alternativa conviene montare le kenda.... stessa produzione ma fanno più km e sono discrete anche sul bagnato.... la mia storia con nankang è finita con mio padre che ha quasi rincorso per il piazzale dell'officina il fornitore!!!

quoto le hankook ventus e le khumo .... GOMME VALIDISSIME.
per la misura 195-60-15 cercate gomme rinforzate come carcassa e se possibile con bordino di protezione in modo da migliorare tenuta in curva e rigidità del pneumatico.... per la misura 205-55-16 le khumo ku 31 sono il top, almeno per me!

Marco5684


pupi73

Io con le efficient grip (no performance) mi sto trovando bene da circa 40.000km...ma il mio è un altro discorso. Prese a 240euro tutte e 4 205/55/16...papà ha lavorato in GY per anni....;-))))

pinulandia

Sulla mia durante il periodo invernale monto le continental sport contact winter 850 sul cerchio da 16 con la misura 205/55, mentre d'estate monto delle hankook ventus prime 2 su cerchio 17 della dezent con la misura 205/50.


pinulandia

#39
Sulla mia come primo equipaggiamento ho trovato le michelin primacy hp, gome eccenllenti, poi ho fatto un ccambio alla pari con il mio gommista di fiducia il quale si è preso le michelin con circa 32000km e mi ha dato delle continental sport contact winter 850 con circa 20000 km all'attivo (così dice lui, ma cmq si vede che sono buone) e che le monto sul cerchio da 16 nel periodo invernale con la misura 205/55, mentre d'estate monto delle hankook ventus prime 2 su cerchio 17 della dezent con la misura 205/50. al momento con le hankook ho percorso quasi 2000km e non posso lamentarmi anche perchè sono silenziosissime oltre al fatto che sono in classe b
[img width=640 height=4 80]http://imageshack.us/a/img694/9813/imagegqq.jpg[/img]

ellepi

Buongiorno a tutti,
anche io, nel lontano 2000, trovai le Continental EcoContact di serie. Mi ci trovavo benissimo ed erano soprattutto silenziose.
Nei (pochi) cambi che ho effettuato, ho sempre guardato al portafoglio (rimanendo però sui marchi principali) e sono passato da un set Firestone (pagate nel 2006 300€) all'attuale GoodYear (pagate nel 2010 265€)
Non mi chiedeti i modelli per perchè non li ricordo assolutamente  :-[ (oggi sono fuori quindi, fino a domani, non posso neanche controllare).
Ho passato l'inverno con l'idea di montare delle gomme termiche ma alla fine ho desistito visto che sono costretto (su caldo consiglio del gommista che mi ha estratto una vite dal pneumatico) ad effettuare il cambio gomme in questo periodo (anzi, se avete consigli su cosa montare rimanendo sotto i 300€....).
Ah, la mia Focus monta pneumatici 195/65-15 sui cerchi in lega Ghia di serie.

pinulandia

ellepi io ti consiglio di guardare su siti come 123gomme.it, pneumaticone.it, ma stai attento perchè ultimamente gommadiretto.it a alzato i prezzi. in giro trovi la stessa gomma ma a prezzo nettamente minore.

Francesco87

io michelin energy 205/55/16. Tenuta di strada molto buona sia su bagnato che asciutto.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

llanuraensis

in passato ho usato kleber, firestone, bridgestone,yokohama.
in primo impianto la mia sw montava le continental sport contact 2 e mi trovavo bene.Un po' meno sul bagnato ma qui piove molto poco(eccetto quest'anno)successivamente le ho cambiate con michelin energy e mi hanno deluso.Poca durata(circa 40.000km) e la tendenza a scivolare in curva con strade calde.Ritornato alle continental sport contact 2, non ho avuto più problemi.Cambiate, a volte a circa 70.000k.

marcovola

Citazione di: pinulandia il 12 Aprile 2013, 14:16:21
ellepi io ti consiglio di guardare su siti come 123gomme.it, pneumaticone.it, ma stai attento perchè ultimamente gommadiretto.it a alzato i prezzi. in giro trovi la stessa gomma ma a prezzo nettamente minore.
Ieri l'altro ho chiesto un preventivo e le Michelin ( non ho chiesto il modello... mea culpa) mi vengono 400 € montate e con un buono benzina da 30 € e sinceramente mi sto chiedendo se valga la pena prenderle online!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

pinulandia

llanura tu dico che scivolava in curva ma te sai che strade ci sono ad Ag. Anche io sono di agrigentino.

pinulandia

Marco se le prendi in line devi considerare che sec pagare il montaggio a ruota e la media e' di 10/12 € a ruota. Alla fine avrai speso quelle 15/20€ in meno che dal gommista, ma ricorda che avere in gommista amico fa la differenza

marcovola

Citazione di: pinulandia il 13 Aprile 2013, 09:13:27
Marco se le prendi in line devi considerare che sec pagare il montaggio a ruota e la media e' di 10/12 € a ruota. Alla fine avrai speso quelle 15/20€ in meno che dal gommista, ma ricorda che avere in gommista amico fa la differenza
Appunto per questo sono un pò titubante a prenderle online col rischio di spendere un pò di meno o addirittura uguale e dovermi comunque prostrare ad un gommista che mi fotte 50€ di montaggio e me lo fa sembrare come un favore!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

zita

#48
Bridgestone Turanza T001 320 euro montate, mi trovo molto bene!!!


;) ;) ;) ;)

Bravo80

Su C-Max 1.6 110cv del 2004 Michelin Energy 205-55 R 16 91V prese in offerta all'Auchan a 74,90 (un po' da braccio corto) vanno bene, ma per il monovolume hanno le spalle del pneumatico un po' duro per i miei gusti.

Chris8

#50
io quest'anno,causa crisi,prima di natale dovevo partire per bologna ed ho montato queste  TRACMAX F106 205/50 R16



montate 75 euro a gomma mentre quelle che avevo prima per rimontarle costavano il doppio :'(
erano le continental sportcontact 2

sinceramente le ho trovate molto buone e fanno la loro bella figura sotto la macchina

purtoroppo chi come me è costretto a montare questa misura strana,ovvero le 205 50 16,sa che è difficilissimo trovare prezzi buoni proprio in questo periodo :-\

Strap


pinulandia


Chris8

Citazione di: Strap il 15 Maggio 2013, 21:11:41
che gomme sono?

roba cinese però mi hanno assicurato che sono buone,ho fatto circa 5.000 km e per ora zero problemi e la differenza con le continental non la sto sentendo.
certo non faccio gare cammino con testa sulle spalle,certo un pò di titubanza c'è ma forse è solo questione psicologica.

unico difetto riscontrato,se così si può dire,sono un pelo più rumorose sulle statali e autostrade.

Chris8 mobile

pinulandia


Chris8

scusate avete ragione avevo dimenticato la marca sono le TRACMAX F106 205/50 R16

me le ha prese il gommista erano anche fresche di produzione,se non sbaglio ottobre 2012

pinulandia

speriamo che durino almeno 40000km. cmq tienici aggiornati così da potere valutare un eventuale acquisto futuro per chi come te e me non è messo benissimo economicamente.

Chris8

Citazione di: pinulandia il 16 Maggio 2013, 09:25:34
speriamo che durino almeno 40000km. cmq tienici aggiornati così da potere valutare un eventuale acquisto futuro per chi come te e me non è messo benissimo economicamente.

come no :)) tanto sta macchina deve durare almeno 6 anni e di più.....

Chris8 mobile



pupi73

Durare potranno pure durare ma bisogna vedere in che condizioni sarà la mescola.

Chris8

Citazione di: pupi73 il 16 Maggio 2013, 12:02:32
Durare potranno pure durare ma bisogna vedere in che condizioni sarà la mescola.

si lo so per ora si vede ancora la scritta  F106 al centro della gomma e le vedo nuove,diciamo che ha ancora la faccia.....

pinulandia

solo i km ti diranno. adesso usali e magari tienici aggiornati sul loro stato e degrado ogni tot di km

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Chris8 il 16 Maggio 2013, 08:12:57
scusate avete ragione avevo dimenticato la marca sono le TRACMAX F106 205/50 R16

me le ha prese il gommista erano anche fresche di produzione,se non sbaglio ottobre 2012
Tracmax, rotalla e minerva sono la stessa casa protuttrice difatti sia disegno del battistrada che modello sono identici.
tipo, io quando presi la macchina trovai montate dietro le minerva f 109, poco tempo dopo trovai all'auchan le rotalla f109 (identiche) e pure le tracmax sono le medesime
costano poco e non sono così pessime..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Ronny

#62
Parlando di gomme cinesi io nel lontano 2009 mi trovavo con un doppio set di cerchi da 16 quindi decisi di montarci su le invernali e su gommadiretto c'era una offerta per delle Federal Himalaya a 55 euro a gomma (205-50-16) quindi le ordinai e montai.Ora a maggio le ho buttate e posso dirvi che sono molto buone su neve e asciutto ma decisamente pericolose su bagnato,molto peggio delle estive,tipo che a volte affondando in salita sgommava in terza marcia!! o nelle rotatorie partiva il posteriore della macchina..diciamo che dopo di ciò non mi fido più di tanto..
Ora invece ho trovato un affare su subito.it ho comprato 2 bridgestone re050(al 60%) e 2 firestone tz300(al 90%) tutto a 140 euro :D



spotolo

Il problema delle cinesi infatti sta tutto lì, sul bagnato.........
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Danilo81

Sulla mia FoFo SW 09 ho montato le Hankook Ventus Prime 2, pagate tutte e 4 €340 con montaggio equilibratura e convergenza, e sono una bomba in ogni situazione.

fortuns

Io, 2 mesi fà  ho montato le BRIDGESTONE TURANZA T001 205/55 R16 91H  e onestamente mi trovo molto bene pagate 320 compreso montaggio,equilibratura e convergenza.
Comunque da un gommista molto conosciuto a Napoli è provincia le vende a 280 euro compreso montaggio,equilibratura e convergenza.

Gianluca gianlu.m90

#66
nei grossi centri commerciali tipo auchan fanno spesso offerte vantaggiose anche su marchi blasonati... difatti le michelin le ho prese li, il gommista mi aveva chiesto 40 euro in più a gomma!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

4Seven

#67
Sulla mia ho bridgestone, vanno molto bene sia sul bagnato, asciutto e anche sulla Neve leggera, prezzo 400 E tutto compreso 2 Anni fa.

pinulandia

Concordo con Gianluca gianlu.m90. Anche io sulla mia vecchia auto (147) avevo preso le fireston a 274 già montate ed equilibrate con smaltimento e valvole nuove dentro l'auchan. Il gommista me le dava le stesse per 80 a gomma.

pinulandia

Ultimamente anche il bennet ha delle belle offerte sulle gomme.

🡱 🡳