Ford Focus 1.8 TDDI (Ripresa lenta) ???

Aperto da Ultimo80, 25 Giugno 2013, 13:49:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ultimo80

Possiedo una Ford Focus 1.8 TDDI SW del 2001, ultimamente la ripresa al di sotto del punto di attacco della turbina (1800-2000 g/m) è lentissima.
Quest'oggi sono stato dal mio meccanico di fiducia che mi ha controllato i vari tubi di aspirazione e via dicendo, inoltre mi ha chiuso la valvola EGR e sostituito il filtro aria motore, ma l'auto non è migliorata.
Secondo il pompista sarebbe la pompa carburante che sta andando via, pur avendola rifatta 180.000 km fa.
Il problema è che al di sopra di 2000 g/m l'auto spinge discretamente arrivando anche a 180-185 km/h, per cui dubito che la pompa è rovinata, visto che la volta scorsa in cui l'ho fatta rigenerare l'auto non superava i 140-150 km/h.

A qualcun'altro è successa la stessa cosa?
Come avete risolto?

Grazie.

ICEMAN

innanzitutto...benvenuto...se vuoi puoi presentarti a noi nell'apposita sezione...http://www.idaf.it/index.php?board=21.0
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

in linea di principio in 180.000km potrebbe essersi ri-rovinata..
comunque il meccanico oltre che tappare la egr ha anche pulito i condotti di aspirazione? perchè tapparla e basta non risolve nessun problema.. :)



Ultimo80

Si sono stati puliti, ma teoricamente tappando la valvola EGR con un lamierino nel mezzo se i condotti di aspirazione sono sporchi cosa comporta?
Fatemi capire per bene questa questione.

Ronny

non sono proprio un esperto,ma credo che non succeda nulla che non possa succedere anche con la egr stappata..o almeno a me non è successo nulla,ma la mia macchina andava bene già prima..



Ultimo80

Ho letto qualche discussione simile alla mia, qualcuno ha sostituito un'elettrovalvola a cui si collegano dei tubi in gomma, come si chiama e dov'è questa valvola?

sirio7710