gt 125 autoalarm

Aperto da il ciccio90, 11 Gennaio 2014, 14:33:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ronny

oggi ho potuto solo metterci un bel pò di R11 ma mi pare di non aver risolto nulla,ma forse devo solo lasciarlo agire..
più che altro mi sorge un dubbio,siccome questa estate ho fatto sostituire volano e frizione,non vorrei che per calare il motore il meccanico abbia staccato qualcosa..
altra ipotesi sono le serrature degli sportelli,secondo te se sono pigre nella chiusura (Non mi si chiudono/aprono tutte in contemporanea,alcune sono più lente di mezzo secondo) potrebbero essere la causa del malfunzionamento dell'allarme?



Francesco87

no,una volta che è avvenuto il lampeggio frecce,l'allarme è attivo e deve funzionare perfettamente!
il connettore sulla serratura lo puoi controllare,se non sbaglio è sul lato sinistro,vabbè comunque lo vedi,staccalo e pulisci i contatti.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

il ciccio90

scusami Squalo ma dicevi a me oppure a Ronny??

il ciccio90

vabbè comunque sono andato dall'unico elettrauto di zona della gt autoalarm..
lo ha azionata fino a quando non finiva e ha premuto i telecomandi!!! :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:(in testa a me dicevo andiamo bene :icon_lol: :icon_lol:)
ha detto che la si deve spedire perchè è stata disattivata mentre era in funzione e che è andata in blocco (come disse il tecnico gt) e che anche la programmazione dei telecomandi non potrà mai andare!!!
comunque per il costo dipende da cosa poi effettivamente diranno quelli a varese (assistenza gt).
io gli ho detto che se volevo andare allo sfascio??
e lui si puoi fare anche cosi.tanto sono molto comuni..stacchi attacchi,giri il chiavino per poi memorizzare i telecomandi!!!
i suoi clienti con questa centralina non hanno mai superato i 100 euro per ripararla!!! :icon_eek: :icon_eek:
e quindi il gioco non vale la candela gli ho detto!! :icon_lol: :icon_lol:
mo basta però.solo lo sfascio!!!
alla ricercaaaaaa  :icon_smile: :icon_smile:

Ronny

ciao ciccio no credo dicesse a me :)

per quanto riguarda il tuo caso mi viene da domandarmi a che cavolo serve il tecnico gt di zona se poi hai un problema e lui deve spedire?
e sopratutto perchè cavolo fanno ste centraline che vanno in blocco se uno le disattiva mentre sono in funzione?
a giudicare da quello che ti ha detto il tecnico sembra una cosa piuttosto comune..mah..contenti loro..



stratos74

Citazione di: Ronny il 24 Gennaio 2014, 10:23:04
ciao ciccio no credo dicesse a me :)

per quanto riguarda il tuo caso mi viene da domandarmi a che cavolo serve il tecnico gt di zona se poi hai un problema e lui deve spedire?
e sopratutto perchè cavolo fanno ste centraline che vanno in blocco se uno le disattiva mentre sono in funzione?
a giudicare da quello che ti ha detto il tecnico sembra una cosa piuttosto comune..mah..contenti loro..

Sinceramente mi sembra strano, la chiavetta serve proprio a spegnere completamente l'allarme e quindi resettare tutto... mah...
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Squalo71

Dicevo riguardo al led di cui si parla qua.
Credo che quelle istruzioni non si riferiscano nè al led interno alla macchina nè al led del telecomando, ma a un led sulla centralina antifurto.
Citazione di: stratos74 il 23 Gennaio 2014, 15:10:20
MA tu parli del led della macchina giusto? Io credo che nella guida si parli del led del telecomando.

Il led rosso della macchina lampeggia come "memoria di allarme"

il ciccio90

capito!!!
ma come sta adesso non fa fare niente!!!grazie lo stesso ;) ;)

U212A

Anche io ho lo stesso problmea con l'allarme gt aftermarket. In sintesi di colpo i telecomandi non aprivano nè chiudevano la macchina.
Ho provato a vedere se era un problema di regolazione del trimmer intenro ai due telecomandi ma nulla tantomeno la programmazione con lo switch 2 messo su on.
L'allarme suonava in continuazione con le 4 frecce lampeggianti. Si spegneva e ricominciava nuovamente. solo disabilitandolo dalla chiave l'ho zittito. Contattato la gt alarmi mi dicevano che l'allarme è entrato in una sorta di loop e che necessita inviarlo presso il loro centro per lo sblocco. Sono ancora alla ricerca della procedura di sblocco sulla rete che non ho ancora trovato :icon_cry:
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

il ciccio90

Anche io nn l'ho trovata fino ad adesso...
Magari potresti aprire una nuova discussione apposita per la procedura e vedere se qualcuno competente ha la soluzione!! ;)

Francesco87

se qualcuno aveva la soluzione l'avrebbe postata quì, è inutile aprire un altro topic simile.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

il ciccio90

scusa la domanda.
come faccio io(utente) a sapere se a qualcuno serve una guida particolare(resettare centralina) se il titolo del topic è gt 125 autoalarm??? Dovrei leggere tutte e quattro le pagine per arrivare a sapere della guida!!!
Sempre se esiste!!!

Ronny

scusa Ciccio a parte che ad essere precisi nel titolo manca una R "autoalam"  :icon_cheesygrin:
e poi se uno per ipotesi ha la procedura di reset e legge il tuo titolo pensa comunque dichiederti se ti può servire..
in alternativa forse puoi modificare il titolo tu o un moderatore :)



il ciccio90

Si avevo notato..
non sono dello stesso parere ma non fa niente. :icon_eek:
Aspettiamo che qualcuno mi chieda se mi può servire tale procedura!! ;) ;)

U212A

In effetti quello che servirebbe è una procedura di RESEt dell'allarme visto che suona e lampeggia regolamente ma non vuole saperne di fermarsi quando i telecomandi mandano l'impulso.
Se aprite la centralina noterete che sulla piastra dalla parte dove vi sono gli switch c'è anche una serie di piedini liberi che a mio avviso servono proprio a tale scopo.
La gt mi disse che l'allarme era in blocco ed andava inviato a loro :hurted:
Magari basta fare solo un ponte in qualche punto del circuito o su qesti piedini :icon_eek:
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Francesco87

Citazione di: il ciccio90 il 27 Gennaio 2014, 22:40:07
scusa la domanda.
come faccio io(utente) a sapere se a qualcuno serve una guida particolare(resettare centralina) se il titolo del topic è gt 125 autoalarm??? Dovrei leggere tutte e quattro le pagine per arrivare a sapere della guida!!!
Sempre se esiste!!!

leggendo il titolo si può induire che hai un problema con l'allarme,se qualcuno ha la tua stessa allarme o simile,apre il topic per sapere il contenuto,darà risposta in base a quello che è scritto ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

U212A

Nessuno però ha idea di come si resetta questa centralina?
In rete nulla :icon_cry:
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

marika43

#122
Ho una Focus SW tddi del 2001 con questo allarme gt....
Da qualche anno non mi funziona piu' con lo stesso problema.

A parte il fastidio di non poter aprire e chiudere l'auto a distanza,
il problema vero che genera l'uso prolungato delle chiavi per aprire/chiudere le portiere è quello di usura delle serrature e delle chiavi stesse....

il ciccio90

Data la scarsità di risposte per tale problema inizio a credere che non ci siano soluzioni!! :nurse:!!

U212A

La soluzione è quella di trovare la sicuramente semplice procedura di reset o azzeramento della centralina che è entrata in un loop chiuso da sbloccare.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

U212A

All'interno della scheda dell'allarme confermo che c'è un connettore libero (oin maschi) a cui collegarsi.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳