gt 125 autoalarm

Aperto da il ciccio90, 11 Gennaio 2014, 14:33:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ronny

#70
no lo so sono off topic il mio è l'allarme originale ford,però è curioso che cercando di aiutare Ciccio90 ho scoperto un potenziale problema sulla mia..
suppongo che sia causato dall'interrutore cofano che non va e manda in tilt l'allarme.

C'è qualcuno con focus1 che può confermare se l'interruttore cofano motore fa accendere la spia rossa cruscotto che segnala sportello aperto?

questo potrebbe essere di aiuto anche a Ciccio90..



ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny




ICEMAN

ok...sulla mia ad esempio non saprei...non ho mai provato...

mo sento chris che ha come la tua...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

thanks

tra l'altro sono sicuro che quando aprivo il cofano e mi scordavo l'allarme suonava tutto,cosa che ora non fa..



ICEMAN

ok...come diceva giustamente il buon chris...se l'interruttore è collegato in parallelo agli interruttori sportelli si accende la spia...sennò non si può accendere...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

beh questo mi pare quantomeno Lapalissiano ,tipo "rigore è quando arbitro fischia"  :icon_cheesygrin:  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

io francamente non so se siano in parallelo,
per quello chiedevo,la prova più veloce sarebbe proprio che qualcuno fisicamente accenda il quadro a cofano aperto e veda se rimane la spia accesa..  :hurted:
purtroppo sono quelle cose che hai sempre davanti agli occhi e non le noti,poi quella volta che ti serve non ricordi se era così o cosà..eheheh



il ciccio90

#77
ragazzi eccomi!!!ho visto il pulsante del cofano motore.

premetto che sono ignorantissimo in materia ma secondo me manca qualcosa!!! :icon_eek: :icon_eek:

ditemi voi!!! ;)




cioè se lo premo scende il pistoncino,ma non dovrebbe fare contatto da qualche parte perchè cosi  inutile!!! :icon_eek:

stratos74

Citazione di: il ciccio90 il 21 Gennaio 2014, 17:19:31
ragazzi eccomi!!!ho visto il pulsante del cofano motore.

premetto che sono ignorantissimo in materia ma secondo me manca qualcosa!!! :icon_eek: :icon_eek:

ditemi voi!!! ;)




cioè se lo premo scende il pistoncino,ma non dovrebbe fare contatto da qualche parte perchè cosi  inutile!!! :icon_eek:

no, il pulsante fa contatto con la carrozzeria con le viti
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

il ciccio90

Ho notato ch e in mezzo al filo del pulsante c'è n'e' un'altro  interrotto...cos'è???  Il filo dell'antenna..??? Se non erro è verde  e fianco...

il ciccio90

Brutte notizie....
Ho chiamato alla gt e mi hanno passato un tecnico che mi ha detto che se giro la chiave e suona vuol dire che è stata disattivata quando era in funzione e quindi è andata in blocco....dovrei spedirla e per sbloccarla non costa molto ma sicuramente costerà di più la spedizione 23€sola andata!!!
altre soluzioni in merito????

stratos74

uhmmm mi sembra strano... quando li montavo, se scattava l'allarme e lo bloccavi con la chiavetta, quando la reinserivi ti reinservia l'allarme, ma che rimanesse bloccato in allarme non l'ho mai sentita
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

il ciccio90

Mha....a.me arrivato a 1 minuti si.stacca poi se.apri o metti.la mano nel finestrino si attiva e suona pure se tolgo la mano dal pulsante cofano...per poi ristaccarsi!!!!

stratos74

Citazione di: il ciccio90 il 22 Gennaio 2014, 17:25:48
Mha....a.me arrivato a 1 minuti si.stacca poi se.apri o metti.la mano nel finestrino si attiva e suona pure se tolgo la mano dal pulsante cofano...per poi ristaccarsi!!!!

cosa intendi per ristaccarsi? smettere di suonare ma l'antifurto rimane inserito?
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

il ciccio90

#85
Ristaccarsi cioè che smette di suonare...si rimane inserito perché se apro gli sportelli suona o il.cofano ecc.solo che con i telecomandi non riesco a.staccarla

Francesco87

Citazione di: Ronny il 21 Gennaio 2014, 16:34:59
beh questo mi pare quantomeno Lapalissiano ,tipo "rigore è quando arbitro fischia"  :icon_cheesygrin:  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

io francamente non so se siano in parallelo,
per quello chiedevo,la prova più veloce sarebbe proprio che qualcuno fisicamente accenda il quadro a cofano aperto e veda se rimane la spia accesa..  :hurted:
purtroppo sono quelle cose che hai sempre davanti agli occhi e non le noti,poi quella volta che ti serve non ricordi se era così o cosà..eheheh


fai la prova ronny,il pulsante del cofano motore è quel perno che si trova sulla serratura,premilo e vedi cosa succede,quel perno ce l'hanno tutte le focus,le serrature sono tutte uguali,ma solo chi ha l'antifurto originale ce l'ha collegato e non è collegato in parallelo agli sportelli,perchè quando si apre il cofano motore non si accende la luce interna,ha un filo a parte sulla gem!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

il ciccio90

Comunque nel caso si può resettate la centralina???perché credo che in queste condizioni e cioè se parte appena giro il chiavino non credo che quando si stacca la sirena anche posizionando il piolino numero 2 su on vada a buon fine la codifica dei telecomandi!!

stratos74

Non credo.  Se non sbaglio per la codifica l'allarme deve essere disattivato altrimenti chiunque potrebbe aprire la macchina,  codificati un telecomando e fare ciò che vuole.  Bisogna cercare in Internet la procedura di reset

Sent from my GT-I9195 using Tapatalk

Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Ronny

Citazione di: francesco87 il 22 Gennaio 2014, 19:39:50
fai la prova ronny,il pulsante del cofano motore è quel perno che si trova sulla serratura,premilo e vedi cosa succede,quel perno ce l'hanno tutte le focus,le serrature sono tutte uguali,ma solo chi ha l'antifurto originale ce l'ha collegato e non è collegato in parallelo agli sportelli,perchè quando si apre il cofano motore non si accende la luce interna,ha un filo a parte sulla gem!

grazie Francesco si grosso modo so quale è il pulsante e appena ho la possibilità tempo permettendo (qui sono due giorni che piove) vedo di smontare..
al limite prima provo con del pulisci contatti ,magari con un po di fortuna si sblocca da solo ;)

secondo la tua esperienza quando non funziona basta pulirlo o va prorpio sostituito?

grazie anche alle foto di Ciccio e alla sua pazienza visto che gli sto rubando attenzione al suo problema  :icon_redface:



il ciccio90

mmmmmm..
se provo a staccare il positivo della batteria per un pò di tempo????
devo avere la chiavetta in on mentre lo faccio!???

di niente RONNY siamo qui per risolvere i problemini!!!! ;) ;)non ti preoccupare!!!

stratos74

Se stacchi la batteria ad antifurto attivo, e questo ha la batteria di autoalimentazione buona, comincia a suonare
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

stratos74

#92
Prova queste procedure "prese in prestito" sul web :  :icon_cheesygrin:

"inserire la batteria nuova, il led dovrebbe restare acceso fisso se non e' cosi tenere premuti i due pulsanti apriporte e sirena per 10 secondi o piu (fintanto che non resta acceso il led fisso) quando questo avviene premere singolarmente i tasti sirena ed apriporta fintanto che il ricevitore non risponde, naturalmente tutte queste operazioni devono essere effettuate davanti l'auto, non importa se a quadro spento o acceso o se l'antifurto e' inserito o meno"

"La risposta a questa domanda è nelle istruzioni che mi hai inviato,
ripetiamo a favore di tutti (vale solo per gli antifurti GT installati
after-market):
1)spegnere l'antifurto con la chiavetta
2)posizionare lo switch n.2 su ON
3)accendere il quadro
4)tenere premuto il pulsante di inserimento dell'antifurto sul telecomando
fino a che non si spegne il led di controllo
5)spegnere il quadro,riportare lo switch n.2 su OFF e accendere l'antifurto
con la chiavetta"
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

il ciccio90

#93
inserire la batteria nuova?? ma quella nella centralina???
capito nel telecomando!!!

stratos74

Citazione di: il ciccio90 il 23 Gennaio 2014, 12:15:30
inserire la batteria nuova?? ma quella nella centralina???
capito nel telecomando!!!

si nel telecomando, l'ho preso da uno che dopo aver cambiato la batteria al telecomando l'antifurto non glielo riconosceva più
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

il ciccio90

ecco!!poterebbe andare bene,visto che non fa differenza se è inserito o no!!! :icon_wink:
pomeriggio vado a comperare le pile nuove e provo!!grazie mille stratos 74. vi faccio sapere!!

stratos74

Citazione di: il ciccio90 il 23 Gennaio 2014, 12:25:49
ecco!!poterebbe andare bene,visto che non fa differenza se è inserito o no!!! :icon_wink:
pomeriggio vado a comperare le pile nuove e provo!!grazie mille stratos 74. vi faccio sapere!!

di niente, aggiornaci e facci sapere se va, che magari si fa una guida per quelli a cui potrebbe ancora capitare
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

il ciccio90

#97
rieccomi!!!
Ho comperato le batterie le ho messe nei telecomandi  (e il led verde non rimane  acceso)  vado comunque con la giuda e niente da fare..
Eseguo la seconda e il led fisso rosso non si spegne (con entrambi i telecomandi)
Ho girato piano piano il chiavino e sono andato su ON (cosi non suona) e il led rosso si spegne, faccio lo stesso la procedura e non va..
Mentre ho notato che se la lascio suonare il led rosso lampeggia!!.cosi fa anche a voi???

stratos74

Citazione di: il ciccio90 il 23 Gennaio 2014, 15:07:28
rieccomi!!!!
Ho comperato le batterie le ho messe (e il led non rimane acceso)  vado comunque con la giuda e niente da fare..
Eseguo la seconda e il led fisso rosso non si spegne (con entrambi i telecomandi)
Ho girato piano piano il chiavino e sono andato su ON (cosi non suona) e il led rosso si spegne, faccio lo stesso la procedura e non va..
Mentre ho notato che se la lascio suonare il led rosso lampeggia!!.cosi fa anche a voi???

MA tu parli del led della macchina giusto? Io credo che nella guida si parli del led del telecomando.

Il led rosso della macchina lampeggia come "memoria di allarme"
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

il ciccio90

Led fisso rosso intendo quello in macchina.
Mentre led  quello del telecomando(verde)

stratos74

Citazione di: il ciccio90 il 23 Gennaio 2014, 15:17:04
Led fisso rosso intendo quello in macchina.
Mentre led  quello del telecomando(verde)

non so più che cercare...
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

il ciccio90

Ma figurati ti ringrazio mille per i consigli dati fino ad adesso...
Provo solo un'ultima cosa...un paio di elettrauto e ba..
Se non va prendo un martello e la concio per Pasqua!!! :mad: :mad:

stratos74

Citazione di: il ciccio90 il 23 Gennaio 2014, 15:38:38
Ma figurati ti ringrazio mille per i consigli dati fino ad adesso...
Provo solo un'ultima cosa...un paio di elettrauto e ba..
Se non va prendo un martello e la concio per Pasqua!!! :mad: :mad:

:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Squalo71

Se non ricordo male (lo avevo su una Fiesta circa 10 anni fa) sui GT ci dovrebbe essere un led sulla centralina.
Togliento il "cappuccio" di gomma in testa al cavo della centralina dovresti trovare lo switch ed il led cui fanno riferimento quelle istruzioni.

Francesco87

Citazione di: Ronny il 23 Gennaio 2014, 11:11:27
grazie Francesco si grosso modo so quale è il pulsante e appena ho la possibilità tempo permettendo (qui sono due giorni che piove) vedo di smontare..
al limite prima provo con del pulisci contatti ,magari con un po di fortuna si sblocca da solo ;)

secondo la tua esperienza quando non funziona basta pulirlo o va prorpio sostituito?

grazie anche alle foto di Ciccio e alla sua pazienza visto che gli sto rubando attenzione al suo problema  :icon_redface:

non mi è mai capitato che una serratura anteriore ha dato problemi, comunque se il problema è lei,la puoi staccare allo sfascio da qualsiasi focus prima serie perchè come già detto prima sono tutte uguali ;)
comunque fai la prova che hai detto ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳