Commenti vari sul garage di Massimino

Aperto da Massimino, 26 Gennaio 2009, 23:44:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Massimino

Mi sono fatto un giro sul web.... Le ipotesi sono tante: acqua nel diesel e quindi intasamento del filtro gasolio..... sensore albero a camme..... sensore albero motore.... pompa iniezione.....iniettori....MAP........
Ma porcaccia miseria come faccio a controllare tutte stè cose, da ke parto ora????? :/ :/ :/
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Massi analizzio meglio domani la cosa!!
Ptrebbero essre molte le cose!!

A domani!!

ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Pabbo34

a me è capitata la stessa cosa ed era il sensore dell albero a camme.... infatti mi si spegneva e non si accendeva poi iniziava a lamepeggiare quella maleddetta spia!
cambiato il sensore è and tutto ok!

principedeimeccanici

Mannaggia massimì mi dispiace!!! Prova a cambiare il sensore come è successo a pabbo e vedi!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Massimo fare una diagnosi così è impossibile. molti sensori manifestano la stessa sintomatologia!!
Adesso devi aspettare!! Se ti ricapita fai subito un test e vedi che ti dice.
Xquanto riguarda il MAP questo ti avrebbe dato questo tipo di probelma se e solo se si fosse staccato il cavo di collegamento al sensore o questo faceva contatto (il tutto è legato alla sua posizione sul duomo dell'ammortizzatore) ma non ne sono tanto convinto!!!
Il sensore CkP e CMP rispettivamente sensore albero a camme e sensore albero motore danno questi tipo di probeli all'avviamento in quanto gestiscono la procedura dell'avviemnto!!!
Io penso ai sensori che sono vicino alla pompa gasolio (press carb, ecc).
Xora aspetta che si ripresenta e fai un test. Qualora dal test cruscotto nn risultasse nulla vai in ford a fare il test ma non staccare la batteria!
Massi scusami ma l'auto è ripartita xkè hai staccato e riattaccato la batteria?

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

CitazioneMassi scusami ma l'auto è ripartita xkè hai staccato e riattaccato la batteria?
Intanto grazie x le info Bruno.... La batteria l'ho staccata dopo ke si è spenta e nn mi voleva partire. Lì x lì ho pensato ke magari poteva essere una stupidagine e resettando tutto staccando la batteria poteva risolvere qualcosa e invece nn partiva ugualmente.... Poi ho lasciato perdere e dopo un'ora ho rifatto la prova ed è partita tranquillamente.

Cmq domani entra dall'elettrauto.... diagnosi e speriamo ke sia solo il sensore dell' asse a camme......

Ciauuu e grazie ancora....
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Fammi sapere!!!

Xò ti consigli di aspettare ricorda che i sensori non costano poco!! L'elettrauto ha l'apparecchio per le diagnosi?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Si certo l'apparecchio ce l'ha......  E sinceramente preferico 100 Euro spesi a sensore ke 1200 spesi x cambiare la pompa!!!!!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Si ma aspetta che lo rifaccia!!!
Adesso avendo staccato la batteria è difficile che risulta qualcosa!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Buongiorno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi son sentito con l'elettrauto.... il problema è derivato dal sensore di giri dell'asse a camme..... IIIIIUUUUUFFFFF che sospiro di sollievo!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Pome monta il sensore e poi.... via con la rimappa!!!!!!
Non vedo l'ora di provare la mia pupa con "qualche mulo" in più!!!!!
La notizia è stata una bella liberazione...... ciao a tutti!!!!!!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

avoglia sono contentissimissimissimo per te!!! :D ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

e vai con la rimappaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! :) :)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Ha un computerino x le diagnosi..... ;) ;) ;)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Husky


Pabbo34

esattamente quello hce era successo a me    :)

principedeimeccanici

già!!! ora massimino ha 138 cavalli!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Azzooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :D

principedeimeccanici

290 nm di coppia!!!

eh mo me devo dar da fare pure io!!! ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

:D :D :D :D
e vai pri una bella rimappa,kat 200celle e assettino!!!

principedeimeccanici

terminale, collettori cerchi in lega spoiler st170, paraurti anteriore rs, posteriore st170 australia, fari xeno, fari post a led, eh poi se vede!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007


Massimino

Finalmente posso parlare della mia pupa... Da come avete intuito il problema ke ho avuto è stato dato dal mal funzionamento del Sensore di giri dell'Asse a Camme... Il suo costo?? 25 EURO.... Capite qnt ci guadagnano se in 1 officina autorizzata ce lo fan pagare 80 Euro come avevan detto a me?!?!??!?!?!? :o  :o :o :o :o :o :o
Cmq.... Cambiato il sensore, visto ke ho sostituito il centrale con uno artigianale son dovuto ricorrere alla rimappa e il risultato è stato: 138 cavallini e 290 Nm di coppia in utilizzo standard (in presenza di overtorque attivato passiamo a 320 Nm!!!!).... Il tutto lasciando presso a poco invariato il picco max della pressione turbo e aumentando solamente i valori della pressione costante... (da 1.1 bar ad 1.3 bar). :cool: :cool: :cool: :cool:
Tutto qst è stato studiato appositamente x la mia fofo, ke ha il centrale artigianale, l'EGR tappata, il filtro d'aria Sportivo ma ha ancora il catalizzatore Originale........
I miglioramenti si sentono e soprattutto in fase di ripresa... Ho avuto modo di farmi un giretto in autostrada e ad una velocità di 160 Km/h quando pestavo l'accelleratore si sentiva il motore ke saliva di giri facilmente e la piccola ke mangiava strada sempre più velocemente!!!!! Ovviamente è stato qualche kilometro di prova e poi ho mollato... nn ho riscontri sulla velocità max ma nn mi importa + di tanto.
Altra cosetta ke volevo dire è ke l'elettrauto e il mecca mi hanno consigliato di nn accellerare a fondo quando sono intorno ai valori massimi di coppia (quindi 1800/2000 giri + o - ) e sopratutto qnd ho la macchina carica xkè qst potrebbe LIMITARE LA VITA DELLA FRIZIONE E DEL VOLANO!!!!!!!!!  Intendevo sottolinearlo x spiegare a ki legge e magari nn lo sà ke potete far rimappare la centralina dai migliori preparatori del mondo ma se nn si ha cura del proprio mezzo la frizione, e il volano x le TDCi 115 cv, avranno vita breve.........

Detto ciò, me ne vò.... (nn è 1 tipica espressione siciliana ma l'ho utilizzata x la rima!!! :lol: :lol: :lol: :lol:  ).
Ciao Picciottanza..........!!!! :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Belle le modifiche che hai fatto!!
Attento al volano ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Raga mi serve una mano d'aiuto, se così si può chiamare...
Prima ke mi passi la "voglia" ho intenzione di verniciare le pinze dei freni, sia davanti ke dietro, solo ke sono indeciso sul colore. Il rosso è bello, ma è troppo comune..... Ero indeciso tra un bel argento (allumino) oppure un nero lucido. Ke ne pensate voi??????


         Argento Lucido............VS.................Nero Lucido

Chi vincera???
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

FabioKuga

Ford Kuga St-line

Massimino

Argento? Sono molto indirizzato ma penso ad un ipotetica pinza nera  con scritta " FOCUS" argento il lungo, quando avrò i 17"...... troppo cattiva!!!!

E sì... si inizia a fare come le formichine x cercare di acquistare i 17"......
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

27 Rosso

perche il giallo che ti ha fatto?? con la scritta nera??

Massimino

C'ho pensato Rocco ma la mia è una fofo semplicissima e mi sà ke andrei sul truzzo......
Non dico ke ci starebbero male, ma il giallo mi sembra troppo... "accellerato" :P :P :P
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

27 Rosso

Citazione di: MassiminoC'ho pensato Rocco ma la mia è una fofo semplicissima e mi sà ke andrei sul truzzo......
Non dico ke ci starebbero male, ma il giallo mi sembra troppo... "accellerato" :P :P :P
io penso comunque che debbano piacere a te,tanto di qualunque colore le farai ,ci sara sempre qualcuno che avra da ridire. ;) ;) ;)

Massimino

Senza dubbio Rocco..... anke se l'idea di farle ORO m'aveva sfiorato!!!! E qnd la trovi un'auto con le pinze color ORO???? :cool: :cool: :cool: :cool:

Stò diventando matto.... :o :o :o :o
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Scusa massi ma come lo fai il logo focus sulla pinza?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso


🡱 🡳