La mia fofo non tira!!!

Aperto da dariximo, 13 Marzo 2009, 20:44:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dariximo

si lunedi ma credi sia meglio che io togliessi la flangia sai come si potrebbe attaccare a questo.....
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

legis

Guarda la forse ti conviene torlgierla!!
Perchè niente niente ti rompe xquesto anche se , creimi non ha nllla a che vedere! Xò non si sa mai ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

ok grazie! domenica la levo.....
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

principedeimeccanici

non appena fai l'aggiornamento, la rimetti in punizione! :lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Se lui ti dice di falngiare la EGR tu digli che lo fai tu e poi ci ritorni!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

Citazione di: principedeimeccanicinon appena fai l'aggiornamento, la rimetti in punizione! :lol:

quoto!!!
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

dariximo

Citazione di: legisSe lui ti dice di falngiare la EGR tu digli che lo fai tu e poi ci ritorni!!

Ciao ;)

ok ma non credo che me lo proporra' perche' quando mi sostitui'  la turbina gli chiesi cosa ne pensava se tappassimo la EGR e lui me lo sconsiglio' assolutamente!!! (Credo per ignoranza!!!) domani vi dico
grazie!!!
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

fiore970

ciao, mi permetto di intervenire, io ho un fofo 100 hp, so che la centralina, staccando la batteria per almeno un'ora e poi riattaccandola e facendo una procedura che adesso non ho sottomano ,ma che ho reperito in internet, si resetta e rifà di nuovo i valori di combustione, ricordo che si fa a freddo e non va lasciata scaldare, si parte subito con aria cond. attaccata per un tot. di km senza passare i 2000 rpm, poi si può spegnere le utenze e tirare, facendo almeno 20 km.( se non ricordo male l'ho vista su questo sito). anche la fiesta aveva una procedura simile

legis

Citazione di: dariximo
Citazione di: legisSe lui ti dice di falngiare la EGR tu digli che lo fai tu e poi ci ritorni!!

Ciao ;)

ok ma non credo che me lo proporra' perche' quando mi sostitui'  la turbina gli chiesi cosa ne pensava se tappassimo la EGR e lui me lo sconsiglio' assolutamente!!! (Credo per ignoranza!!!) domani vi dico
grazie!!!

Te lo sconsiglio xkè falngiando la EGR si ha una perdita di spunto!! Ma quando purtroppo si guasta questa è l'unica soluzione xkè oltre a perdere di spunto perdi tutto!!

ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

aggiornamento di situazione: stamattina ho lasciato la fofo dal mecca e intorno a mezzoggiorno l'ho chiamato dicendomi che con la diagnosi gli dava due errori cioè Debimetro e EGR. Mi ha chiesto di portargli il debimetro nuovo che ho a casa (che avevo smontato prima di portargliela in quanto quando cambiai la turbina mi disse che non serviva mettere il nuovo perchè funzionava perfettamente ora invece mi dice il contrario). Gli ho detto  che ho gia' fatto questa prova ma con nessun risultato  e mi ha risposto che ogni volta che cambi un componente devi resettare l'errore in centralina .. (credo che l'errore l'abbia resettato io stesso con lo stacco della batteria ma mi riservo di esprimere giudizi). Oggi pomeriggio gli devo portare il Debimetro nuovo ..... e poi vedremo.... mah.....
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

legis

Cavolo!!!
Fammi sapere che dice!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

ok vi aggiorno.. Comunque credo che l'errore nell' EGR è dovuto al fatto che l'avevo flangiata e il debimetro non so ..... mi ha escluso gia' a priori che è la turbina.... oggi chiamo il 117!!!
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

dariximo

Allora:::: sono andato a togliergli la fofo dalle mani di quel disonesto. Praticamente stamattina mi ha detto che era il debimetro oggi pomeriggio il debimetro andava bene poi mi aveva sconsigliato di flangiare la EGR e oggi pomeriggio voleva smontarla scrostarla e successivamente flangiarla. Poi come errori oltre al debimetro e la egr  dava anche un errore sulla pressione del gasolio su un iniettore e sul circuito di alimentazione. Quando sono andato li era con un misuratore di pressione manuale collegato al tubo della EGR per mostrarmi che dando qualche pompata si notava che la pressione scendeva velocemente e quindi la EGR non aveva pressione perche' mi ha parlato infatti di una membrana che si trova in essa che sicuramente è rotta  ( perchè la EGR è in pressione????????????):mad:mentre inserendo questo misuratore in prossimità della turbina la pressione non scendeva. Morale della favola domani chiamo in Ford e gli faccio fare una diagnosi da loro......
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

Fofo74

senti vuol dire che fra la turbina e l'erg ci sta una perdita di pressione
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dariximo

....ma allora l'errore al iniettore al circuito di alimentazione al debimetro è tutto collegato?????
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

Fofo74

allora x la pressione del erg
devi vedere i condotti che si trovano (seguendo il tubicini di gomma morbida piccolo che sta sulla sinistra della valvola)
finisce sotto la copertura del motore li sta il sistema che comanda la valvola ogni tanto si intasano basta smontare i tubi e pulirli con l'aria compressa
poi devi cercare questa perdita di pressione ci sta sicuramente uno sfiato
poi puo essere che la tua centralina non accetta la valvola del erg flangiata forse
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dariximo

no ma la flangia l'ho tolta , cmq a questo punto credo di andare in Ford .....
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

legis

Quoto,
torna in Ford e vedi cosa ti dicono!!
Ps sarebbe opportune resettare e controllare ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

Ho chiamato in Ford e ho appuntamento lunedi pomeriggio .... vi aggiorno ragazzi. Stavolta o la cambio o la tengo fino alla rottamazione:lol::lol::lol:
X Bruno cmq se non sarò soddisfatto a maggio nell'occasione andrò a Genova... ciao;)
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

Ciao a tutti, domani in Ford per la mia piccola!!!
x legis ti ho scrito in pvt! ciao
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

Able007

aspettiamo che di dici il responsor della ford!!! ;)

dariximo

Ciao ragazzi aggiornamento di situazione: oggi come sapete ho portato la fofo in ford alle 18,30 li ho chiamati per sapere se avessero scoperto la natura del problema ma sotto la diagnosi non da nessun errore nonostante il problema esiste in quanto l'hanno provata anche loro!! Mistero!!! Domani ci dobbiamo risentire. ...
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

legis

Ma che diavolo!!! Tienici aggiornati!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

certamente ormai è una sfida!! Ah ho cambiato il titolo della discussione visto che i post da me riportati non erano piu'  adeguati con "Aggiornamento centralina con EGR flangiata..."
;);)
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

principedeimeccanici

hai fatto bene!!! fatti valere e arrabbiati se necessario!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Si ma vacci con i piedi di piombo!!
Non attacare nessuno specialmente dato che non sei in garanzia ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

Aggiornamento: ho chiamato poco fa in officina senza  nessun risultato non riescono a capire il problema gli ho chiesto di aggiornarmi il software della centralina come ultimo tentativo ma mi hanno detto che risulta gia' aggiornata (mi sembra strano visto che nel traffico l'AC si attacca e stacca). Comunque ci dobbiamo risentire nel pomeriggio. Non è che voglio attaccare nessuno è che mi sembra assurdo che non riescono a capire il problema e a dire che ho deciso di portarla da loro visto la competenza "FORD" ma a questo punto non so se sono incompetenti o "troppo onesti"...........
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

dariximo

Ciao ragazzi mi ha chiamato la Ford e mi hanno detto di andare a ritirare la fofo perchè non riescono a capire quale sia il problema. Mi ha chiesto se avessi cambiato il motore, se l'ho acquistata usata o nuova (l'ho acquistata da loro!!!!), e altro... forse è arrivato il momento di sostituire la fofo davvero a malincuore perchè la tengo come un gioiello!!:(
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

si guarda mi sembra davvero incredibile!!
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

legis

Priam di toglierla perchè non fai come ti dissi?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

si infatti la mia intenzione è quella perche' mi sembra assurdo lasciarla per un problema che non si riesce a trovare.....dopo Pasqua devo prendere una decisione perchè fra qualche giorno vado via per un po...
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

dariximo

Ciao a tutti ragazzi sono andato a ritirare la fofo con questi risultati: allora appena ritirata l'ho provata e andava cosi come quando l'ho lasciata. Il capo officina mi ha detto che la macchina sembra chiusa come tappata infatti ci sono evidenti incrostazioni nei vari collettori mi ha messo un additivo e mi ha consigliato di tirarla un po e al limite proviamo a togliere il catalizzatore. (ma che succede se lo levo?) Ho fatto quanto mi ha suggerito  cioe' l'ho tirata per una ventina di km e mi sembra davvero che va molto meglio. La cosa sconvolgente pero' è che mi ha detto che il mio collettore di aspirazione non è quello della 115 cv ma e' quello della 100 cv (ma io l'ho comprata cosi!!!!!!!!!) ditemi che non è vero quello che  mi ha detto altrimenti devo pensare che durante un tagliando me l'hanno sostituito. Ho fatto dellle foto eccole: sono  sconvolto!!!!!!!!




Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

dariximo

ragazzi qualcuno con la fofo 115 cv puo' postarmi delle foto dii questa parte del motore per vedere se e' uguale alla mia??? non posso credere che è stato sostituito il collettore della 115 cv con quella della 100 cv o ancora peggio non voglio pensare che mi hanno venduto la macchina cosi!!!:/
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

🡱 🡳