La mia fofo non tira!!!

Aperto da dariximo, 13 Marzo 2009, 20:44:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

a parte che il motore della 101 e della 115 cavalli è identico!!! quindi t'ha detto un cassata per il collettore! x una foto di una 115 cavalli aspetta qualche altro! come sai ho la tddi!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Non ti ha detto una ca@@ata.
Ti manca la farfalla d'interdizone d'aria!!
Ecco dove sta la differenza!!!
Cmq no probelm solo un maggiore scuotimento allo spegnimento!!
Ma non ho capito bene ti ha tolto il catalizzatore?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Ps ma di che anno è la tua fofo?
Anche alla fofo di mio zio manca la farfalla d'interdizione d'aria ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

la mia fofo è stata immatricolata dicembre 2003. No legis il catalizzatore non l'ha tolto me l'ha solo proposto...comunque ieri sera come ho detto ho tirato la macchina in autostrada e ora non mi da nessuna esitazione quando accelero forse si è stappata?????:/
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

legis

Ma hanno usato un additivo?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

f360

:) ciao dariximo ho visto le foto del tuo problema io ne avevo uno simile in primis ho visto grazie ad altre foto "il tubicino"cioe ti spiego vai in cerca articoli e cerca foto inerenti ford focus 115 cv tdci e vedrai il tubicino ecco quello fa parte dell'impianto turbina se trovi un po' di luce falla sparire  si li che in tutti i tubicini che seque poi occhio al carter che ti puo' intaccare il tubicino  
questo per i tubicini poi io alla mia mi hanno cambiato il collettore di asrirazione sempre per un 115 cv perche' il suo originale era crepato tutto in garanzia questo me lo faceva perche' non mi saliva in 5 persone in salita ora va che e un gioiello
:) spero di esserti stato di aiuto ciao

dariximo

Citazione di: legisMa hanno usato un additivo?

si hanno usato un litro di additivo "protettivo diesel micrologic premium"

costo dell'operazione : 35 man 17 additivo diciamo che su questo sono stati anche troppo onesti perche' se volevano cominciavano a smontare.... e poi bohhhhh
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

dariximo

Citazione di: f360:) ciao dariximo ho visto le foto del tuo problema io ne avevo uno simile in primis ho visto grazie ad altre foto "il tubicino"cioe ti spiego vai in cerca articoli e cerca foto inerenti ford focus 115 cv tdci e vedrai il tubicino ecco quello fa parte dell'impianto turbina se trovi un po' di luce falla sparire  si li che in tutti i tubicini che seque poi occhio al carter che ti puo' intaccare il tubicino  
questo per i tubicini poi io alla mia mi hanno cambiato il collettore di asrirazione sempre per un 115 cv perche' il suo originale era crepato tutto in garanzia questo me lo faceva perche' non mi saliva in 5 persone in salita ora va che e un gioiello
:) spero di esserti stato di aiuto ciao

grazie f360 si i tubini li ho tutti fascettati per quanto riguarda il collettore invece sono in attesa che qualcuno con la 115 cv mi posta delle foto per confrontare se c'e' qualche altro caso. Il mio pensiero è che la macchina è nata con quel collettore...
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

dariximo

Ma puo' essere che essendo che con il fatto che non la tiro quasi mai ha bisogno ogni tanto di una tiracchiata!!??:/
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

Alex

certo che ne ha bisogno!!! tirare ogni tanto il motore serve anche per rimuovere la sporcizia che si deposita col tempo
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

dariximo

beh allora spero che il problema è proprio quello ..... grazie;)
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

Alex

Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Able007

speriamo bene va!!!facci sapere se si ripresenta il problema! ;)

legis

Tienila sotto controllo e facci sapre....
Fili ma come parli - " speriamo bene va"- :/  :lol: :lol: :lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

si vi tengo aggiornati . legis ma quella di tuo zio e 115cv? Un'altra domanda ma se dovessi levare il catalizzatore cosa succede?
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

Able007

Citazione di: legisTienila sotto controllo e facci sapre....
Fili ma come parli - " speriamo bene va"- :/  :lol: :lol: :lol:

sai legis ho notato che sto diventando sempre piu' veloce a scrivere al pc ma a volte inverto l'ordine della parole!! :/

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

fil è la vekkiaia! :lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: dariximosi vi tengo aggiornati . legis ma quella di tuo zio e 115cv? Un'altra domanda ma se dovessi levare il catalizzatore cosa succede?

Quella di mio zio è 115cv!!
Se togli il catalizzatore devi cmq sostituirlo con un altro (finto catalizzatore) altrimenti perdi di compressione ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

ok grazie! cmq ora devo dire che dopo la tirata in autostrata sembra rinata. Ora mi viene la tentazione di riflangiare la EGR:P
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

si ci provero' anche se ora fumo ora non ne vedo ! Grazie per tutto!!:)
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

27 Rosso

son contento che tu abbia risolto. :) :) :)

dariximo

grazie 27 !! davvero ormai era un tormento!!;)
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

legis

Se flangi ricorda di non darci subito dentro ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

va bene bruno grazie per le dritte! Comunque il fatto che quella di tuo zio è 115cv e ha lo stesso collettore di aspirazione mi rincuora! grazie!!!!;) Ora potrei cambiare il titolo della discussione in :   "La mia fofo tira!!!"
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

🡱 🡳